Incantevole angelo, di Laura Gay - Giugno 2014

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 17/10/2014, 15:31 by: A&P





INCANTEVOLE ANGELO
Laura Gay




La dinamica libertino/donna morigerata non stanca mai.
Come resistere al fascino di un protagonista dissoluto? Come non apprezzare la forza dell’eroina che, pur ingenua, dimostra un caratterino niente male?

Cosa ci spinge a leggerli e apprezzarli sempre con rinnovata stima? Ve lo dico io: la bravura dell’autrice!
Eh sì, perché senza una scrittrice capace di far passare i sentimenti dei protagonisti in questione, che sappia rendere simpatici e avvincenti i loro scambi, non ci sarebbe storia che regga. Che sia un classico della letteratura romantica o una storia costellata di personaggi fantastici, ciò che rende un libro un buon libro è il talento della sua autrice.
“Incantevole Angelo” di Laura Gay è una novella deliziosa, che si lascia leggere con semplicità e scivola via con la grazia di un sorso d’acqua e la vivacità di un bicchiere di champagne.
Protagonisti della storia sono l’immorale Simon Trent, conte di Bridgewater, e la dolcissima e incantevole Lady Anne Morgan. Beh, incantevole sì, dolce anche, ma la bella Anne è molto di più: compassionevole, determinata e nient’affatto incline a perdere una sfida.
Che sia quella di salvare i bambini poveri di Londra, o quella più seducente racchiusa negli sguardi di Simon, state pur certi che la ragazza cresciuta in un convento non mollerà l’osso senza averla spuntata.
Laura Gay ha scritto un racconto davvero piacevole, da leggere e apprezzare. State certi che lo concluderete con un sorriso soddisfatto.
Un particolare encomio va allo stile dell’autrice, semplice, adeguato e ponderato, mai prolisso ma in grado allo stesso tempo di descrivere luoghi e situazioni senza annoiare.
Cosa vi resta da fare? Leggere la novella, è ovvio!



Edited by Pau_7 - 31/1/2015, 10:57
 
Top
1 replies since 24/7/2014, 16:23   45 views
  Share