Non c'è niente che non va, almeno credo, di Maddie Dawson - 3 Settembre

« Older   Newer »
  Share  
feffa1991
view post Posted on 6/8/2014, 18:15




NON C'È NIENTE CHE NON VA, ALMENO CREDO

Dall'autrice del bestseller
Facciamo finta che non sia successo niente

Al contrario dei loro amici, Jonathan e Rosie non sono caduti nella tentazione di sposarsi e mettere su famiglia. Hanno superato i 40, stanno insieme praticamente da sempre e la loro vita scorre tranquilla e priva di particolari responsabilità, senza figli e senza mutuo. Ma la loro routine viene sconvolta dall'improvvisa decisione di Jonathan di trasferirsi in California per aprire un museo. E dall'ancora più sconvolgente proposta di matrimonio che ne consegue. I preparativi del trasferimento vanno di pari passo con quelli delle nozze, destando le preoccupazioni di Soapie, l'energica e simpatica nonna di Rosie, che vive con un giovane ed eccentrico badante, scelto più che altro per la sua manica larga in fatto di alcol e divertimento. È da lei che Rosie si rifugia quando l'impensabile succede... Con l'aiuto della sua nuova, strampalata famiglia, Rosie dovrà imparare a inseguire finalmente i suoi sogni: perché la felicità non è così lontana e, come insegna nonna Soapie, gli errori migliori sono quelli che rifaresti.

Genere: Chick-Lit
Editore: Giunti Editore
Pagine: 416
Prezzo: € 15,90
Uscita: 3 Settembre 2014



L’autore:
Maddie Dawson è cresciuta in Florida. Prima di diventare scrittrice a tempo pieno ha svolto i lavori più disparati, tra cui la supplente d’inglese, la commessa, la domestica, la cameriera, la giornalista freelance e la dattilografa di uno psichiatra, tutti fonte di spunto per le sue storie future. Attualmente vive in Connecticut con il marito e tre figli.
Facciamo finta che non sia successo niente (Giunti 2011) il suo romanzo d’esordio, è stato un bestseller che ha scatenato un irrefrenabile passaparola, conquistando lettrici di tutte le età.
Il libro, ristampato più volte, ha riconfermato il suo successo anche nelle numerose edizioni in formato tascabile.


Edited by Pau_7 - 14/8/2014, 15:57
 
Top
claudia_s86
view post Posted on 19/10/2014, 17:39




Inizialmente mi ha catturata grazie alla scrittura fresca, allegra e scorrevole, successivamente ho anche cominciato ad appassionarmi tantissimo alla storia. Succedono molte cose in poco tempo, il romanzo ha davvero un buonissimo ritmo.
È un libro “leggero”, nel miglior senso del termine, aiuta a non avere altri pensieri durante la lettura e tiene compagnia. Ho passato delle ore spensierate, divertenti e serene grazie a questo romanzo.
Anche se ci sono situazioni serie e complicate, momenti tristi e dolorosi, non c'è disperazione, ci sono invece positività, speranza, tante tante emozioni e tutto viene trattato in modo mai esageratamente serio o pesante.
I personaggi sono particolari, viste le storie che hanno e le condizioni in cui si vengono a trovare, ma allo stesso tempo sono persone comuni, in cui ci si può anche rivedere. Questo aiuta a creare una connessione con loro e con il libro stesso.
Ultimamente sono più attratta da libri di questo genere, quindi “Non c'è niente che non va, almeno credo” è arrivato proprio nel momento giusto ed è riuscito a conquistarmi completamente.
 
Top
1 replies since 6/8/2014, 18:15   91 views
  Share