Il peccato della sirena, di Maria Michela Di Lieto

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 12/8/2014, 08:28




IL PECCATO DELLA SIRENA

Chi ha ucciso Veronica Frezza, abbandonando il suo corpo in una grotta? Quale legame c’è fra la sua morte e la barca che è salpata di nascosto, incurante della tempesta?

 photo 4_zps3386f6e1.png

Amalfi, 1817. Veronica Frezza era una delle donne più belle della cittadina costiera. Sposata da tempo con una guardia carceraria e madre di un bambino non avrebbe dovuto trovarsi sulla spiaggia in una notte di tempesta. Eppure è proprio lì che viene rinvenuto il suo corpo, dal vecchio ubriacone Pino. Segnata da lividi su tutto il corpo e martoriata dalle mani che l’hanno strangolata, non può più rivelare il suo segreto. A Gabriele Fusco, appena giunto al posto di polizia di Amalfi, e al caporale Biagio Vuolo spetta il compito di trovare il suo assassino e di scoprire la verità sulla misteriosa barca che ha lasciato la riva in quella stessa notte. L’ombra del contrabbando si allunga sul delitto, mentre il tempo e la pioggia rischiano di cancellare ogni traccia. Ma Gabriele farà di tutto per assicurare l’assassino alla giustizia, prima ancora che il corpo di Veronica venga riconsegnato alla terra.

Genere: Giallo con ambientazione storica
Editore: Delos Digital
Pagine: 20
Prezzo:
Ebook: €1,99
Uscita: 20 Maggio 2014




L’autore:
Maria Michela Di Lieto, nata a Minori (SA) nel 1978, lavora nel campo degli archivi. Il suo lavoro la porta spesso a contatto con documenti interessanti, da cui prende spunto per costruire i suoi gialli. Nel 2012 ha pubblicato un racconto per il Giallo Mondadori, nel 2011 il fumetto In Bianco (ARPANet), realizzato insieme a Mary Cinque. Altri suoi racconti sono apparsi su varie riviste (Writers Magazine Italia, Romance Magazine) e antologie (Delos Books, La Penna Blu).
 
Top
0 replies since 12/8/2014, 08:28   27 views
  Share