La locanda delle occasioni perdute, di Antonella Boralevi - 10 settembre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2014, 11:07
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


LA LOCANDA DELLE OCCASIONI PERDUTE

E se bastasse sedersi al tavolo di un ristorante misterioso a Parigi per cambiare il corso della propria vita?

"Le vite e i caratteri sono narrati con limpidezza da Antonella Boralevi. L'autrice è capace di manovrare i destini, farli incrociare."

“Ci vuole coraggio per guardarsi la vita.” Tanto coraggio.
Lo sa bene Mirella, mentre cammina sotto la pioggia battente di Parigi, diretta nella minuscola rue Thérèse. Si ferma davanti all’insegna Restaurant che ha tanto cercato: è il momento, non può più tornare indietro. Prende un respiro profondo ed entra. Ad accoglierla c’è il vecchio cameriere Alphonse, che con modi ruvidi tenta di cacciarla. Ma Mirella non può andarsene, perché è qui per un motivo preciso: sa che, seduta a un tavolo a sfogliare il pesante menu, potrà rivivere tutti i ricordi, i desideri, i sogni che l’hanno resa la donna che è oggi. Ma sa che torneranno a visitarla anche i rimorsi, le delusioni, le pagine più nere del racconto della sua vita, quelle che avrebbe voluto cancellare. O, forse, semplicemente riscrivere. Come se il passato si potesse cambiare, e ogni amore perduto, ogni carezza mai data potesse trasformarsi in un nuovo inizio. E mentre la pioggia suona la sua musica dolce e Parigi si colora d’incanto, in un attimo immenso tutto questo diventa possibile.

Genere: Romanzo Contemporaneo
Editore: Rizzoli
Collana: Rizzoli narrativa
Pagine: 216
Prezzo: € 18,00 € 15,30
Uscita: 10 Settembre 2014

Antonella Boralevi ci conduce nel fascino segreto di rue Thérèse, dove si nasconde il luogo che rincorriamo da sempre, quello in cui le speranze più profonde s’incontrano e prendono vita. E ci ricorda che la materia dei sogni può trasformarsi in realtà, perché siamo noi gli artefici del nostro lieto fine.



L'autrice:
Antonella Boralevi è autrice di romanzi, racconti, saggi, sceneggiature, ha portato in televisione il talk show di approfondimento, tiene rubriche su settimanali e quotidiani.
Per Rizzoli ha pubblicato i bestseller Prima che il vento (2004), Il lato luminoso (2007), Una vita in più (2010), ora disponibili in Bur, e I baci di una notte (2013).
Il suo sito è www.antonellaboralevi.it
La sua pagina Facebook è Antonella Boralevi OFFICIAL
 
Web Contacts  Top
0 replies since 23/8/2014, 11:07   102 views
  Share