Samhain: la soglia, di Catherine BC - 16 Dicembre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2015, 14:48
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


SAMHAIR: LA SOGLIA

Un solo incontro e una ricerca che dura secoli. Dall'antica e misteriosa Inghilterra dei Druidi alla Londra moderna, i destini di Sam e Ben sono indissolubilmente legati dalla magia e dall'amore, perché solo l'una nell'altro possono trovare le risposte che cercano.

Antiche leggende, misteri giunti dalla nebbia dei secoli, culture e riti diversi si sovrappongono in questo racconto dai toni fantasy. La mitologia celtica si trasmette attraverso il sangue dei suoi figli fino ai nostri giorni dove, accanto alla razionalità più cinica, sopravvivono suggestivi retaggi del passato. Samhain rappresenta figurativamente la soglia che unisce il mondo tangibile con quello degli spiriti, che spiana la dimensione temporale fino ad avvolgerla in un’unica prospettiva, riportando tutto nell’ordine circolare e infinito della natura. É consapevole del proprio destino, in un tempo e nell’altro, anche se lo teme perché non ne conosce le conseguenze. L’ignoto tuttavia sembra riflettersi nello sguardo caldo di un ragazzo che incrocia la sua strada, un essere quasi etereo che nasconde molti segreti, Beltain. Samhain ha il potere di richiamarlo ovunque lui sia, Beltain quello di ricordarle la potenza e la magia delle loro origini, nonché la grandezza del loro destino. Il loro incontro, appena abbozzato nel grigiore del quinto secolo, acquista colore e concretezza nella Londra odierna. Si riscoprono con cautela, entrambi così speciali da elevarsi anche in senso fisico sopra la folla che li circonda per definirsi e capirsi. Un viaggio tra simbologia e mistero, spiritualità e corporeità, presente e passato, che vi porterà a scoprire il denominatore comune in ogni dimensione: l’amore.

Genere: Erotico Storico
Editore: Delos Digital
Pagine: 34
Ebook: € 0,99
Uscita: 16 Dicembre 2014


L’autore:
Katy Policante (Catherine BC) nasce e vive in provincia di Verona. Compie un percorso di studio ampio e variegato per attitudini ed esigenze personali. È attratta dalla scrittura fin dall’adolescenza, quando un foglio bianco le richiamava la necessità di essere rivitalizzato da pensieri e poesie. Ha partecipato a contest e concorsi organizzati da riviste e siti letterari. Ha scritto diversi racconti e qualche poesia, una delle quali è stata pubblicata su un settimanale femminile. Nell’agosto del 2013 ha autopubblicato Il sapore del proibito, il suo romanzo d’esordio. Dal 12 dicembre 2013 un suo racconto natalizio è comparso tra le pagine dell’antologia Natale e dintorni edita dalla Alcheringa Edizioni. Nello stesso periodo un altro suo racconto, Un nuovo inizio, è stato inserito nell’antologia Halloween’s Novels, curata da Le passioni di Brully e pubblicata su Amazon. Nel gennaio del 2014, sempre da self publisher, presenta il racconto La sindrome di Stendhal. Nei primi mesi del 2014 un altro suo lavoro, L’amore sa di tappo, è stato scelto dalla Butterfly Edizioni per far parte di un’antologia che uscirà durante l’estate.
 
Top
0 replies since 5/1/2015, 14:48   14 views
  Share