Il canto del deserto, di Adele Vieri Castellano - 18 Dicembre (ebook) e 22 Gennaio (cartaceo)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2014, 14:19
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


IL CANTO DEL DESERTO

Un viaggio
che vi farà sentire
un suono unico e profondo:
il canto del deserto.

Le atmosfere romantiche dell'Egitto del XIX secolo, le scoperte archeologiche che hanno lasciato il mondo con il fiato sospeso, il deserto con i suoi silenzi e i suoi orizzonti senza confini, come cita questo proverbio Tuareg:
"Dio ha creato terre coperte di acque perché l'uomo vi abitasse; poi ha creato il deserto, perché vi ritrovasse l’anima."

Luxor, 1871.
Lady Sylvia Dunmore, vedova dopo un disastroso matrimonio, giunge in Egitto con il padre. Per lei è un sogno che si avvera, finalmente potrà vedere con i suoi occhi i mitici luoghi che ha imparato a conoscere attraverso le lettere del fratello Adam, che da anni collabora con le spedizioni archeologiche del duca di Brokenwood, l’amore negato della sua adolescenza, divenuto cieco a causa di un terribile incidente.
Il desiderio di scoperta che da sempre anima Sylvia viene presto esaudito: il duca le offre di unirsi a una spedizione diretta all’oasi di Siwa, sulle tracce del mitico esercito scomparso di Cambise. Da subito la sua bellezza attira l’attenzione di un enigmatico personaggio, ladro di tombe, poliglotta e studioso di reperti antichi, ma Sylvia è troppo affascinata dall’avventura per preoccuparsene. Fino a quando il clamoroso rinvenimento del ritratto di una mitica regina del passato, Nefertiti, non scatena una serie di eventi drammatici che metteranno in serio pericolo la sua vita.
A salvarla dal terribile destino cui è stata condannata sarà Abu Ramla, il Padre della Sabbia, con il suo coraggio e l’unica travolgente forza che nessuno può sconfiggere: l’amore.

Genere: Romance Storico
Editore: Leggereditore
Pagine: 420
Prezzo: € 12,00
Ebook: € 4,99
Uscita: 18 Dicembre 2014 (digitale) e 22 Gennaio 2015 (cartaceo)


GUARDA IL BOOKTRAILER!!



Edited by Pattinson98 - 2/11/2015, 15:48
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 17:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Sarà assolutamente mio
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 16:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Cambio di scenario: dalla Roma antica al deserto di fine Ottocento dell'Egitto ma come sempre la Castellano non si smentisce mai.
Una nuova storia del tutto diversa (in tema di sfondo) da quelle a cui sono abituata a leggere di questa bravissima autrice, ma anche questa volta mi ha colpito molto.
Una storia romantica e tristissima al tempo stesso; due storie che si intrecciano tra loro ma che emozionano al tempo stesso sia nel divertimento che nel romanticismo.
Una lettura decisamente molto bella da non perdere sicuramente per gli amanti del genere ma anche della Castellano che come sempre ci accompagna in un mondo davvero ricco di storia e sentimenti, usando come sempre una scrittura scorrevole e intrigante.
 
Top
2 replies since 20/12/2014, 14:19   30 views
  Share