Stai con me, di Maya Banks - 13 Maggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2014, 15:05
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


STAI CON ME

A Regina sembra di vivere in un sogno, con tre uomini a sua disposizione, tre amici leali e fedeli, tre amanti memorabili, che riescono a farle dimenticare di essere un poliziotto. Ora, dopo un'aggressione ai suoi danni, lei accetta la protezione di Cam, Sawyer e Hutch, che la invitano a stare da loro finché quella brutta storia non sarà finita. La convivenza è fantastica e difficile allo stesso tempo, perché Regina è attratta in ugual misura da ognuno di loro, ma non vuole creare tensioni. I tre uomini dovranno imparare a fare i conti con la propria gelosia, dato che lei non ha intenzione di rovinare quell'atmosfera seducente e conturbante. Intanto le minacce continuano, finché Hutch viene rapito e toccherà a Regina intervenire a salvarlo. Sarà in grado, però, di proteggere anche il loro rapporto a quattro?

Genere: Romance Erotico Contemporaneo
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 384
Prezzo cartaceo: € 12,90
Data di uscita: 13 maggio 2014






Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Sara Gatto - 20/1/2015, 00:23
 
Top
view post Posted on 13/5/2014, 16:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Da me questo libro è uscito venerdì scorso, devo dire che sicuramente è migliore di estasi infinita, ma di sicuro non è all'altezza della Maya Banks del L'ora della verità. Lei è un agente di polizia con alle spalle due genitori ricchi ma gelidi e senza amore. Da sempre ha considerato la sua vera famiglia Birdie e i tre ragazzi che essa ha allevato Cam Hutch e Sawyer. Per lei sono stati migliori amici, i suoi confidenti, quelli su cui poteva sempre contare , ma un anno prima della nostra storia le cose sono cambiate. Complice una nottata di risate e alcool il loro rapporto ha subito una svolta e la mattina, dopo Regina è scappata via in preda al rimorso e convinta di aver rovinato tutto,, da quel momento si è tenuta lontano da loro. Ma ora sembra che qualcuno prenda di mira le persone che ama e lei per proteggerli dovrà tornare e fare i conti con i sentimenti che li lega, perché li ama tutti e non sarebbe mai in grado di scegliere fra di loro. Pur con qualche spruzzata di suspense il libro si basa sul rapporto che lega questi tre uomini con caratteri agli antipodi e Regina, le scene hot sono tante, ma c'è anche un tentativo di spiegare un rapporto davvero difficile da comprendere. Difficilissimo credere al lieto fine e che un simile menage venga accettato sul lavoro e in qualunque comunità. Le scene passionali sono spiegate come le istruzioni di un modellino delle Lego, Cam si posiziona...Hutch la gira...Sawyer ...insomma va da sé che il lettore faccia fatica a immaginare delle scene romantiche, ma questo avviene invece nel modo di rapportarsi con lei, nella vita di tutti i giorni, in cui sono davvero molto protettivi. Personalmente i tre personaggi maschili mi sono piaciuti, e se non fossero una folla il loro rapporto con Regina mi sarebbe piaciuto molto. La lettura è scorrevole e il libro si legge in breve tempo, e non sarebbe neanche brutto se solo questo "amore" non fosse davvero hai confini della realtà e del buonsenso.
 
Top
AntonellaMiccio2
view post Posted on 19/1/2015, 22:05





STAI CON ME
Maya Banks




Quando ho iniziato a leggere il romanzo mi sono chiesta per una buona metà se effettivamente l’autrice fosse la stessa della serie ‘Breathless’, in cui descriveva scene di sesso, e non solo sesso alla vaniglia, per tutto il romanzo. In questo romanzo, invece, Maya Banks accontenta da un lato gli amanti del genere del poliziesco e dall’altro analizza l’aspetto sentimental-erotico.
Devo ammettere che mi piace questa combinazione: il romanzo è veloce, scorre senza intoppi, la scrittura contiene anche dei giudizi della narratrice, come se strizzasse l’occhio al lettore, quindi veniamo preparati con calma a quello che è la domanda chiave del romanzo: Regina accetterà un ménage a quattro? Tre uomini e una donna? Sì, si può… sulla carta si può. Al diavolo le implicazioni morali, etiche della questione e vediamo come si sviluppa la storia.
Regina è figlia di un noto politico che predilige costruire e preservare la sua vita di personaggio pubblico piuttosto che fare da padre alla figlia. La madre non è da meno, in qualità di consorte di un rispettabile uomo politico ha il suo bel da fare tra saloni di bellezza ed altro. Regina cresce sola e trova la compagnia di tre teppistelli con i quali subito legherà e nascerà una profonda amicizia che durerà per tutta l’adolescenza ed oltre. I tre amici sono tre fratellastri che per diversi motivi sono stati adottati da una donna, Birdie, che li ha accettati per quello che sono, salvando l’uomo che era in loro. Loro crescono con Regina, che è il loro leader, sono uniti, formano un microcosmo a parte in cui si intrecciano sentimenti che ad un punto valicheranno l’amore fraterno e porteranno, secondo quanto ci dicono i flashbacks della narratrice, ad una notte infuocata di sesso, e amore, a quattro che cambierà definitivamente il loro rapporto. Una contro tre, anzi una con tre!
Ho letto una decina di romanzi della Banks ma Regina è la prima coprotagonista femminile che ha carattere. È una poliziotta, è brava e si sa difendere. Sa quello che vuole e vuole avere successo nel suo lavoro. Ma non ha le idee così chiare dal lato dei sentimenti.
Dopo quella famosa notte, lei scappa da loro e non vuole ricordare quello che è successo perché le è piaciuto ma ha problemi di gestione del suo cuore. Sa che Cam, Sawyer e Hutch la amano, e lei li ama. Lei vorrebbe stare con loro ma non sa come affrontare l’eventuale gelosia che potrebbe nascere tra i tre fratellastri in caso lei dedichi attenzione a uno piuttosto che all’altro. Ed ecco che il fato si mette di mezzo. Vittima di un agguato, finisce in ospedale, un suo collega chiama i tre moschettieri che si presentano al suo capezzale e da bravi maschi alfa (non poteva non esserci il maschio alfa e comunque uno di loro è più alfa degli altri… mi devo informare come lo si identifica nel linguaggio specifico di settore!!!) faranno tutto il possibile per lei, persino costruire la casa dei suoi sogni perché… la amano, tutti e tre, e tutti e tre sono disposti a condividere i loro sentimenti purché lei accetti di stare con loro. Dalla seconda metà in poi la storia si divide tra lo sviluppo del lato thriller – poliziesco con esplosioni, un rapimento (uno dei maschioni!), lotta a corpo libero, sangue, calci, pugni, pistole e dall’altro le evoluzioni sentimentali (i ragazzi si chiedono perché Regina ha accettato di stare con loro) e tra le lenzuola – e il divano – a uno, a due, a tre e a quattro persone … ce n’è per tutti i gusti, i lettori mica hanno gli stessi gusti, no?
Quello che ho notato è stato un linguaggio pulito, gli amplessi sono raccontati senza eccessi, le scene di sesso ‘spinte’ sono poche ed anche qui il linguaggio mantiene una sobrietà che a volte non rispecchia quello che è l’ardore e la mancanza di pudore che soprattutto Regina dimostra di avere. È lei che dà prova che vuole stare con loro, se li sceglie, uno per uno, ed insieme vivono intense emozioni.. ed orgasmi multipli!
A dire il vero qualcosa da ridire ce l’avrei e sarebbe il titolo. ‘Stai con me’ non rende l’idea generale del romanzo. Ci si aspetta di leggere di una relazione regolare, ma quello che c’è è tutto tranne che regolare. Non è regolare neppure il capo di Regina, a cui la poliziotta confessa il suo ménage, il quale reagisce da persona matura, dalla mentalità aperta e disposto ad accettare la situazione purché non ne risenta il suo lavoro.
Non c’è che dire, questa storia è proprio un romanzo… tutta questa tolleranza e comprensione non è di questo mondo, neanche del XXI secolo! Sogniamo, quindi, ad occhi aperti e godiamoci una lettura per gli amanti dei due generi.
Solo una nota… Regina usa lo stesso anticoncezionale di Ana e Christian di ‘Cinquanta sfumature’… meno male che con lei questa prevenzione ha funzionato altrimenti il futuro papà… chi sarebbe stato?




Edited by Pau_7 - 7/3/2015, 01:24
 
Top
2 replies since 3/5/2014, 15:05   93 views
  Share