Posts written by lucia63

view post Posted: 27/1/2014, 18:01 Piacere estremo - Contemporanei
Spacciato come l'ennesimo romanzo erotico di turno, è in realtà una storia molto carina. Una specie di contratto lega i due protagonisti, vivranno una bellissima storia che però ha già una fine prestabilita da li a tre mesi. Messa così sembra un contratto arido fra un ricco uomo che vuole mantenere l'anonimato e una ragazza che godrà i benefici della sua ricchezza, ma in realtà da subito si instaura fra i protagonisti una complicità e un'affiatamento che lascia trasparire che nessuno dei due sia in realtà così distaccato, come dovrebbe. Le scene hot ma non sono così oppressive da sovrastare la storia e i due protagonisti che capitolo per capitolo, ci fanno capire le loro ragioni e i loro sentimenti. Due personalità davvero ben descritte, che rendono la lettura scorrevole e interessante. Unica pecca per quanto mi riguarda il finale che rimanda per forza di cose al libro successivo e che lascia il lettore in un momento cruciale della storia, forse non un capolavoro, e molto simile ad altri, ma sicuramente una piacevole lettura. Ma onestamente un libro solo sarebbe stato sufficiente.
view post Posted: 22/1/2014, 18:51 Seduzione deliziosa - Contemporanei
Questo libro è davvero divertente. La scrittura dell'autrice è piacevole e ironica, alle volte in modo quasi cattivo, ma davvero si ride. Non che la storia sia particolarmente originale o i protagonisti bellissimi, ma è molto scorrevole e ci si ritrova a fine libro in un attimo. Carter è forse il personaggio meno credibile, se pur bellissimo e troppo perfetto, neanche un difetto, e ha la capacità di fare sempre la cosa giusta. Poco credibile ma bello. Il nonno e la piccola peste sono davvero adorabili e del resto i bambini di quattro anni, sono eccezionali nel metterti in imbarazzo e chiunque abbia avuto un figlio lo sa. Vero che questo bambino ha una marcia in più e anche un nonno che come baby sitter non consiglierei proprio a tutti. L'unica cosa che davvero ho trovato pesante e fuori luogo è il fatto che in ogni pagina la parola Vagina sia presente almeno cinque o sei volte. Viene ripetuta all'infinito e davvero credo che il libro sarebbe stato altrettanto divertente se questa parola non ci fosse stata a ogni virgola. A ogni modo, è un libro piacevole che si legge in poco tempo e fa anche ridere, dato poi il costo dell'ebook davvero economico, ve lo consiglio per farvi due risate, senza grandi pretese.
view post Posted: 14/1/2014, 21:42 Lothaire - Kresley Cole
Questo ultimo capitolo della Cole, e davvero straordinario e non tanto per la trama in sé, ma per i personaggi assolutamente unici e perfetti che presenta. Più di qualsiasi altro Elizabeth, così coraggiosa e impavida, catapultata nel mondo del Lore di cui non conosce nulla, eppure così intelligente da riuscire a uscirne quasi sempre vincente. La sua voglia di vivere, ma più di qualsiasi cosa, la sua voglia di uccidere la Dea che ha preso possesso del suo corpo la rendono un personaggio inimitabile, forse più dello stesso Antico nemico. Lothaire del resto, è presentato come l'incarnazione del male, così freddo e risoluto nel proseguire i suoi piani, eppure così solo nella sua pazzia che lo rende instabile e malinconico, che si arriva a provare tenerezza per lui. Tanto potere e tanta solitudine, e un così grande bisogno di risate e di amore. E non per ultima Nix, da sempre il personaggio più intrigante e divertente della serie, qui per la prima volta ha pagine di una malinconia unica, ci viene mostrato ciò che il suo grande potere le ha fatto, una donna che deve pianificare tutto, prendendo decisioni orribili, compiendo le più grandi nefandezze, per fare in modo che il futuro sia migliore possibile. Sola, ormai quasi sempre immersa nella sua follia, e come unico amico, un nemico che però, forse, è l'unico che possa capirla ed aiutarla. Una Cole bravissima, per un romanzo d'amore, vendetta , passione che non può che avere cinque stelline piene, in attesa del libro su Nix che rimane comunque il personaggio di punta di una serie che si presenta come una delle migliori di sempre.
view post Posted: 11/1/2014, 18:24 L'ora della verità - ‎Romantic Suspense
Maya Banks al meglio in questo libro che mi è davvero piaciuto molto. La Kgi (Kelly Group International) è una società formata dai fratelli Kelly e da squadre di ex Seals e Marines che attuano missioni pericolose per conto dei vari governi. Ma in questo primo capitolo l'azione diventa strettamente personale per questa famiglia di affascinanti soldati, che si trovano alle prese col salvataggio di Rachel moglie di uno dei fratelli Kelly, creduta morta da più di un anno. Azione, scene passionali, personaggi davvero interessanti fanno di questo libro uno dei migliori romantic suspense letti ultimamente. Tutte le parti sono calibrate perfettamente, e anche il finale è molto ben fatto, i problemi non vengono risolti come per magia, per avere il finale perfetto. Ethan e Rachel sono personaggi, davvero ben delineati, nelle loro paure, difetti e caratteri e il lettore a la possibilità di conoscerli a fondo. Ethan che si porta dentro il rimorso pe come sono andate le cose nel passato, e che vuole riconquistare l'amore di sua moglie, Rachel a cui la droga somministrata durante la prigionia ha portato via i ricordi, e che stenta a credere di poter di nuovo ritornare a vivere rendono la lettura molto appagante e senza mai punti morti. Meravigliosi anche i componenti della famiglia che presumo avremo modo di conoscere più a fondo nei capitoli che li riguardano, ma che già adesso si prospettano molto interessanti. In definitiva un libro davvero molto bello che rasenta le cinque stelline.
view post Posted: 24/12/2013, 19:35 Losing it - Credevo che il cielo fosse azzurro - Romanzi Young Adult & New Adult
Piacevole lettura, bei protagonisti, ma anche se tutto si legge in un fiato è uno di quei libri che non rileggerei. Forse perché i protagonisti poco più che adolescenti non riescono a intrigarmi e ad affascinarmi più di tanto. Scritto bene, e molto romantico ma per me, non uno di quelli che si ricordano a lungo, e simile ad altri New Adult usciti di recente, a lungo andare le situazioni si ripetono e per quando dolce e romantica sia la storia non riesco a dargli più di tre stelline, ma credo sia anche una questione di età
view post Posted: 17/12/2013, 17:36 L'angelo di Natale - Contemporanei
Di regola non amo molto i racconti, ma queste poche pagine sono scritte benissimo. Il lettore riesce a entrare in sintonia con i personaggi e la storia si rivela molto piacevole. Una bella storia d'amore con un pizzico di suspense e delle scene passionali molto ben scritte e intense.
view post Posted: 17/12/2013, 17:31 Liam - Paranormal Romance e Urban Fantasy Adult
Un altro bellissimo capitolo per questa serie davvero molto intrigante. Tutti i personaggi di Paola Gianinetto, finiscono per bucare le pagine del libro e diventare vivi per il lettore. Liam non fa eccezione anche se, ha avuto nel mio cuore un grande rivale Kevin, uno dei personaggi più belli letti finora. Davvero l'autrice potrebbe ipotizzare un avvenire da vampiro per lui ce lo vedrei molto bene e certo il fascino non gli manca e tanto meno il coraggio. I vampiri antichi di Paola sono affascinanti, crudeli, potenti eppure dentro di loro racchiudono anche sentimenti e debolezze che ne fanno risaltare ancora di più la potenza. Ho preferito Patrick nel ruolo dell'innamorato, anche se Liam si è rivelato un personaggio estremamente intrigante, con tutte le sue complessità, e ha volte avrei voluto picchiarlo, per quella sua aria di superiorità nei confronti di Beth.Lei d'altra parte è stato un personaggio mi ha sorpreso, anche se ogni tanto avrei voluto che la smettesse di prendere in giro quel povero ragazzo che in nessun caso potrebbe sopravvivere al suo mondo, e che si è rivelato così innamorato da rischiare tutto per lei. Ottima la figura del cattivo, odioso e subdolo, sempre nell'ombra intento a tramare la fine di Patrick. Che dire d'altro, questa è sicuramente una delle serie più belle attualmente in circolazione, e l'autrice è bravissima a creare subito la giusta aspettativa per il prossimo capitolo, che almeno lo spero racconterà di un muscoloso e bellissimo barista. Cinque stelle meritate
view post Posted: 15/7/2013, 15:34 Capitolo 7 - Reckoning
Sono pochi i personaggi come Bones


:grazie: :grazie: :grazie:
view post Posted: 17/6/2013, 21:21 Capitolo 5 - Reckoning
Com'è bello cominciare la settimana con Bones bravissime ragazze davvero un bel lavoro
view post Posted: 7/6/2013, 18:10 Capitolo 3 - Angel's Judgement
Si sta facendo davvero bello Grazie per il lavoro che fate

:grazie: :grazie: :grazie:
88 replies since 5/2/2011