Posts written by **Sognatrice di libri**

view post Posted: 22/2/2016, 17:13 Sei il mio buio. Sei la mia luce - Romanzi Young Adult & New Adult
Un libro che affronta anche un tema importante: la malattia che è il bipolarismo e la classica storia di due ragazzi che si amano.
Un libro scorrevole e molto interessante il protagonista maschile Elias mi è piaciuto parecchio anche se ha alcune lacune caratteriali, invece la protagonista femminile Brye in alcune parti mi ha fatto commuovere dalla tristezza in altri l'avrei presa a schiaffi per la sua cocciutaggine.
Un libro descritto bene ma alcune vicende sono davvero troppo forzate nel contesto, mi spiego: ai due protagonisti succede praticamente di tutto lungo il loro "viaggio" e questo è scritto sui 2/3 forse anche di più del libro, invece di parlare dei problemi emotivi di loro due per quello che è successo all'inizio del libro o anche dei problemi che Brye ha con la sua malattia.
In conclusione poteva decisamente descritto meglio anche se non è un libro disastroso.
view post Posted: 16/2/2016, 16:50 Il lago dei desideri - Contemporanei
Molto colpita da questa storia su due personaggi già visti in precedenza in due capitoli diversi di questa serie: Molly la sorellina di Phoebe (protagonista primo libro) e Kevin amico di Cal Bonner (apparso nel terzo volume).
All'inizio sembrano due persone completamente all'opposto ma con il procedere della storia si scoprono più simili di quanto avrei immaginato all'inizio della lettura.
Tra segreti e divertenti scenette tra i due protagonisti vengono mostrati sentimenti e sensazione che in alcuni momenti mi hanno fatto davvero intenerire.
In conclusione una lettura davvero molto bella e molto scorrevole infatti l'ho letteralmente divorato.
view post Posted: 9/2/2016, 19:34 Ladra di cioccolato - Contemporanei
Lettura consigliatami per questo mese e che dire davvero molto divertente.
Questo libro mi ha preso sin dalla prima pagina in quanto è molto spiritoso e anche molto dolce (e non intendo solo per il cioccolato). Una lettura scorrevole, poco impegnativa (non in senso negativo anzi) e davvero molto golosa. Infatti ogni volta che nel libro si menziona un tipo di cioccolatino (e quindi ogni cinque o sei righe circa) mi veniva voglia di mangiarne anche a me che ne sono già golosa.
I personaggi di Sylvain e Cade mi sono piaciuti molto cocciuti e determinati in mondi diversi ma molto simili tra loro in campo affettivo.
In conclusione decisamente un libro da leggere.
view post Posted: 24/1/2016, 17:39 Oltre le regole - Romanzi Young Adult & New Adult
Devo dire che il modo di scrivere di questo libro mi è piaciuto molto dato rispecchia entrambi i punti di vista dei personaggi principali: Rule e Shaw.
La storia è scritta molto bene e in modo scorrevole e intrigante in modo da appassionare il lettore sin dalle prime pagine.
La conoscenza di Rule e Shaw non avviene come si può supporre in un locale o in un altro luogo di ritrovo, loro si conoscono da sempre e la cosa potrebbe sembrare semplice per loro ma non è così.
Tragedie familiari, segreti celati, rancori e a volte anche paure nascoste fanno sì che questo primo capitolo di questa serie non si per nulla scontato anzi decisamente l'opposto.
A completare la storia ci saranno gli amici di Rule e Shaw che inizieremo a conoscere qui ma che sicuramente ci piaceranno molto nei libri a loro dedicati.
view post Posted: 20/1/2016, 17:15 72 ore - M/M
Lo prenderò sicuramente
view post Posted: 18/1/2016, 17:15 Il ritorno - Erotico
Lo prenderò sicuramente
view post Posted: 18/1/2016, 17:13 Un piccolo sogno - Storici
Continuo questa serie con davvero molto entusiasmo, sin dalla prima pagina di questa serie il modo di scrivere della Phillips mi è piaciuto molto e anche in questo capitolo non mi ha per niente deluso.
In questo libro troviamo decisamente una storia meno divertente delle precedenti, infatti in questo capitolo vediamo protagonista Gabe, fratello di Cal Bonner (protagonista del libro precedente) che come precedentemente anticipato ha una tragedia alle spalle molto dolorosa, e ad affiancarlo ci sarà una donna che decisamente lo sconvolgerà parecchio: Rachel affiancata dal dolcissimo Edward, suo figlio. La storia è molto scorrevole ma anche molto commuovente ma la Phillips sa decisamente non annoiare il lettore in quanto in punti strategici ci sono momenti davvero divertenti che coinvolgeranno altri personaggi come Ethan Bonner , il pastore della città, e il menzionato prima ex giocatore di football Cal.
Decisamente un libro molto appassionante che mi fa piacere ancora di più questa serie.
974 replies since 21/9/2011