Posts written by Lucy85

view post Posted: 26/1/2014, 16:31 Bacio immortale - Paranormal Romance e Urban Fantasy Adult
La mitologia greca mi ha sempre intrigata e leggere questo libro ha riportato a galla questa mia passione!
Il bacio immortale è stata una lettura intrigante che mi ha presa completamente. "Gli Dei greci hanno abbandonato le vette dorate dell'Olimpo e vivono tra di noi." mi è bastato leggere questa frase della trama per convincermi a prendere in mano il libro e leggerlo. Atena e Apollo si presentano sotto una nuova luce, non più dei intoccabili, sono costretti a vivere in mezzo agli umani per sopravvivere, pur rimanendo ai margini del loro mondo. Ma tutto questo cambia con l'arrivo di Penny, una giovane che ha ormai perso la voglia di vivere a causa di un terribile incidente che ha segnato per sempre la sua anima. Sarà l'incontro con le due divinità a riportare la luce nella sua vita così come la sua presenza, aiuterà Atena -ma soprattutto Apollo- a ritrovare un equilibrio nelle loro esistenze. Un libro dove valori come amicizia e amore assumono nuovi significati, dove i protagonisti saranno costretti ad affrontare non solo insospettati nemici ma anche la paura di sentimenti ignoti che la presenza di Penny porta a galla.
Una bellissima storia dove la mitologia si fonde perfettamente con una realtà, a volte, fin troppo razionale.
view post Posted: 6/1/2014, 18:34 Ci sono anch'io - Segreteria
Welcomeee!!!!
Bellissima presentazione ;)

view post Posted: 6/1/2014, 18:02 Le soglie del buio - Paranormal Romance e Urban Fantasy
Bellissimo! Assolutamente bellissimo!!
E' stata una vera sorpresa scoprire questa novella. Leggere nuovamente di Sophia, Gabriel e i loro amici è stato come ritornare a casa dopo tanto tempo ^_^ In poche pagine l'autrice ha saputo tenerci sulle spine sia per quanto riguarda il progredire della relazione tra i due protagonisti della novella, sia per le nuove minacce incombenti.
Il fatto che la novella sia terminata con alcune domande cui si deve dare una risposta mi lascia ben sperare in un possibile continuo di questa splendida, straordinaria serie di Black Friars!!!!
view post Posted: 4/1/2014, 19:02 Love Blood. Il potere del vampiro - Paranormal Romance e Urban Fantasy
Molto carino, ironico e divertente! La protagonista mi è piaciuta moltissimo e mi ha ricordato vagamente Charley Davidson di Darynda Jones ;)
Jaz Parks ha dei talenti insoliti di cui veniamo a conoscenza durante lo svolgimento della storia, aumentando così la nostra curiosità sulle circostanze che l'hanno resa un'assassina così capace della CIA.
Stesso dicasi anche per Vayl, vampiro di 300 anni che, per qualche oscuro motivo (e personalmente non vedo l'ora di scoprirlo) ha richiesto Jaz come sua assistente.
Essendo il primo di una serie, è normale che la storia proceda un pò a rilento e che ci siano alcuni cliché, ma tutto sommato non l'ho trovato pesante, anzi.
Mi è piaciuto il modo in cui gli indizi emergono a poco a poco nel corso dell'indagine e di come il rapporto tra Jaz e Vayl si evolva dalla pura diffidenza ad un'amicizia sempre più stretta ;)
Non vedo l'ora di leggere il seguito ^_^
view post Posted: 4/1/2014, 11:20 Love Blood. Il potere del vampiro - Paranormal Romance e Urban Fantasy

LOVE BLOOD. IL POTERE DEL VAMPIRO

love_blood_il_potere_del_vampiro_jennifer_rardin_newtonSangue, fughe, inseguimenti, spionaggio, un misterioso passato: Mission: Impossible incontra Dracula. L’urban fantasy non è mai stato così conturbante.

Il mio nome è Jaz Parks, e sono una killer professionista. Ma state tranquilli, uccido soltanto i cattivi: vampiri e altre creature della notte che si nutrono di sangue umano. La CIA mi ha appena assegnato un nuovo incarico: da oggi sarò l’assistente di Vayl, un agente specializzato in missioni top-secret ad altissimo rischio. Vayl per me è un maestro: da quando lavora per la CIA non ha mai fallito. E ha un fascino irresistibile… Peccato che sia così avanti con l’età: ha 291 anni! Infatti è un vampiro, ma un vampiro buono.
Ora però devo mettere da parte certi pensieri audaci e concentrarmi sul nostro compito: Vayl e io siamo sulle tracce di un pericoloso terrorista, il chirurgo plastico Mohammed Khad Abn-Assan, che sta tramando qualcosa di molto, molto grosso: un piano criminale che rischia di mettere in ginocchio il mondo intero. Dopo tante missioni impossibili, non mi sarei mai aspettata di incontrare un nemico così insidioso…

«Spy story, fantasy e vampiri si mescolano in un libro che vi terrà col fiato sospeso dall’inizio alla fine.»
Lovevampires

«Un’affascinante eroina che è agente della CIA e anche cacciatrice di vampiri: i fan dei libri sui vampiri si divertiranno.»
Publishers Weekly

«Un gran bel libro. E vedrete, questo è solo l’inizio di una serie destinata a un incredibile successo.»
Graeme’s Fantasy Book Review




La serie è composta da:
1. Love Blood. Il potere del vampiro
2. Another One Bites the Dust
3. Biting the Bullet
4. Bitten to Death
5. One More Bite
6. Bite Marks
7. Bitten in Two
8. The Deadliest Bite
view post Posted: 3/1/2014, 20:29 Liam - Paranormal Romance e Urban Fantasy Adult


LIAM
Paola Gianinetto
Principi Azzurro Sangue #3




Terzo volume della serie Principi Azzurro Sangue, "Liam" è uno di quei libri che, sicuramente, sa come conquistare il lettore.
Appena ho letto l'ultima parola di questa bellissima storia, la prima cosa che ho pensato è stata: "Cavolo...voglio rileggerlo!"
Paola Gianinetto aveva già dimostrato con "Patrick" di essere non solo in grado di rispondere alle aspettative del lettore, ma anche di mostrare che il mondo dell'Urban fantasy non è proprietà esclusiva dei grandi nomi stranieri.
Con "Liam", l'autrice raggiunge il suo limite...e lo supera ampiamente, catapultandoci in un turbinio e un crescendo di emozioni. E sono proprio queste la forza motrice della storia.
Protagonista del racconto è Elizabeth Hayes la vampira che, come ricorderete, per prima ha introdotto Nia (e noi con lei) in questo mondo soprannaturale dove vampiri, Antichi e Discendenti, la fanno da padrone.
Nonostante la giovane età, Beth avverte un disperato bisogno di provare delle emozioni che possano sciogliere il gelo, il vuoto, che avverte ogni qual volta che si avvicina a qualcuno e anche Kevin (un semplice umano ma con un coraggio da far invidia ai "potenti vampiri"), non fa eccezione.
Beth non può fare a meno di invidiare i suoi compagni per la loro felicità, alimentando così la sua brama di poterla provare, infine, sulla propria pelle.
L'autrice è stata di una bravura eccezionale nel descrivere lo stato d'animo della vampira, portandomi a "sentire" le sue stesse emozioni.
Ma se Beth è una tempesta emotiva, la sua controparte maschile ne è l'esatto opposto. Se dovessi utilizzare una sola parola per descrivere questo Antico, il cui odio per Patrick ha dato vita agli eventi narrati in questo libro, beh...sceglierei "imperscrutabile".
Più proseguivo con la lettura e più Liam Blake restava un'incognita nella mia mente, non riuscivo mai ad immaginare cosa pensasse e devo dire che, il più delle volte, questo fatto è stato alquanto frustrante. Sentimento provato anche dalla nostra Beth la quale punta tutto sulla speranza che ci sia molto più di quanto appaia nella figura di Liam.
Inizia così un gioco pericoloso in cui odio, vendetta, dolore, ma anche amicizia e soprattutto speranza, rivestono un ruolo fondamentale in questo terzo volume della saga.
Non posso fare a meno di ammirare la maestria con la quale Paola Gianinetto è riuscita a catturarmi. Non ci troviamo dinanzi ad un libro in cui è l'azione a prevalere. No, affatto. La parola chiave è "Emozione". Tutto ruota attorno al rapporto emotivo tra Beth e Liam, tra una vampira fortemente legata alla sua umanità e un Antico i cui sentimenti di odio e vendetta sono stati gli unici a scalfire finora l'indifferenza che lo contraddistingue.
Nulla da ridire anche sullo stile dell'autrice le cui descrizioni non solo non risultano pesanti o tediose, ma mi hanno permesso di calarmi ulteriormente nella storia al punto da portarmi ad avere la sensazione di viverla in prima persona. Con la speranza di tornare presto a leggere altre avventure sui protagonisti di questa serie (chissà, magari sull'affascinante Aidan), consiglio a chiunque sia affascinato dai vampiri di leggere questa fantastica autrice.
Voto 4 stelline e mezzo.



Edited by Pau_7 - 21/2/2015, 15:27
view post Posted: 11/12/2013, 22:36 Liam - Paranormal Romance e Urban Fantasy Adult
Grande!!! Beth mi piace moltissimo come personaggio e non vedo l'ora di saperne di più su di lei ;)
view post Posted: 23/11/2013, 12:59 Red Carpet - Paranormal Romance e Urban Fantasy Adult
Caspita che recensione Adriana! Mi hai fatto venire voglia di leggerlo :D
view post Posted: 20/11/2013, 11:10 Sixth Grave on the Edge - Libri Inediti in Italia

SIXTH GRAVE ON THE EDGE

534266_559375964132466_529296892_aTrama tradotta dallo staff

Ci sono poche cose nella vita che possono mettersi tra un angelo della morte e il suo caffè, ma il sexy e sensuale figlio di Satana è una di queste. Ora che Reyes Farrow ha chiesto la sua mano, Charley Davidson sente che è il momento di saperne di più sul suo passato, ma Reyes è riluttante ad aprirsi. Ma quando le cade sulle ginocchia il file ufficiale del FBI circa il rapimento e l'infanzia di Reyes, Charley decide di scavare nel passato del suo misterioso fidanzato e di svolgere qualche indagine. Cosa mai potrebbe andare storto?

Sfortunatamente, un altro caso le cade tra le braccia - uno con delle implicazioni alquanto pericolose. Alcuni uomini molto insistenti vogliono che Charley dia la caccia ad un testimone che dovrebbe testimoniare contro il loro capo, uno dei principali protagonisti dell'organizzazione criminale locale. Se Charley non se ne esce con un indirizzo entro 48 ore, le persone a lei più care inizieranno a scomparire.

Aggiungete a questo un uomo disperato in cerca dell'anima che ha perso in una partita a carte, una madre ostinata e determinata a trovare l'anima di suo figlio, e un bellissimo, giovane ragazzo sordo ossessionato dalla sua capacità di vedere i defunti proprio come vede i vivi, e Charley ne ha le mani piene. Il fatto che Reyes l'abbia sorpresa nella sua ultima avventura ha solamente aggiunto benzina sul fuoco. Fortuna che Charley è abituata al multi-tasking ed è sempre pronta per una sfida...specialmente quando la sfida si presenta sotto forma di Reyes Farrow.


Uscita prevista: 20 Maggio 2014

Fonte:
view post Posted: 19/11/2013, 13:00 Archangel's Legion - Per chi non vuole aspettare...
CAPITOLO 7

CITAZIONE
Era a riuscita a malapena ad atterrare sulla Torre, le ginocchia sbatterono duramente sul cemento del balcone fuori della suite che lei aveva lasciato solo venticinque minuti prima. Quando una piccola piuma blu svolazzò sulla superficie dura sulla quale teneva poggiati i palmi nello sforzo di lottare contro il dolore accieccante dell'impatto, sapeva che non era sola. Subito dopo Illium atterrò accanto a lei, le mani che si posarono sulle sue spalle e le sue ali che scivolarono sulle sue.
"Ellie, sei ferita."
Se lo scrollò di dosso, sentendosi ancora addosso la presa di Jeffrey sulle braccia. "Da quanto tempo mi stai seguendo?"
"Solo un minuto - non sembrava che tu stessi per atterrare."
"Bè, l'ho fatto, così vattene," disse. "Vai. Vai!"
Nell'istante stesso in cui le parole le uscirono dalla bocca, alzò la testa per scusarsi, ma Illium se ne era già andato. Odiandosi per aver permesso a Jeffrey di sconvolgerla fino a ferire uno sei suoi amici più cari, strisciò e si trascinò in soggiorno, crollando sul pavimento nell'istante in cui riuscì a nascondersi dalle finestre, il pavimento premuto contro la guancia e la balestra sul fianco.
Una volta raggiunta, la tolse insieme al lanciafiamme in miniatura, posandoli entrambi sulla sua sinistra. Il sussurro che sentì poco dopo le disse che Illium non si era offeso - era semplicemente andato a chiedere rinforzi.
"Cacciatrice della Corporazione."
Parole micidiali e fredde pronunciate dall'Arcangelo di New York. "Hai ferito le tue ali."
Con le dita che affondavano nel tappeto, Elena ammise il suo sbaglio. "Ho fatto due decolli verticali oggi."
"Resta giù. Cercherò di sistemare il danno."
"Starò bene," disse attraverso l'agonia. "Gli altri-"
"Gli altri resteranno legati a letto per settimane o mesi,a orescindere dalle mie azioni. La tua stupidità, invece, devo ripararla immediatamente."
Frustrata dal suo tono, lei rispose a tono. "Non ho chiesto il tuo aiuto!"
"No, invece tu hai fatto del tuo meglio per assicurarti di farmi affrontare una consorte morta quando tu dovevi aiutarmi a proteggere la città mettendo in mostra la tua forza."

Ok...ammetto che magari qua Raphael è stato un pochettino duro ma caspita...la situazione è abbastanza critica! Glielo aveva anche spiegato in precedenza.

CITAZIONE
"Ci sarà una guerra," aveva predetto settimane prima mentre osservavano la notte calare sulla loro città, i venti notturni che si insinuavano come dita nei suoi capelli. "E' inevitabile durante una Cascata - da quello che sappiamo, uno o più membri del Quadro saranno toccati o dalla pazzia o guadagneranno un potere capace di eclissare le abilità degli altri, cercando così di impadronirsi del mondo. Non posso permettermi di restare in questo stato, di avere solo il potere che è sempre stato al mio comando."

Capite bene quindi che non si prospettano tempi facili...
Siccome vi immagino già con le armi in mano, traduco anche un'altra scena che dovrebbe acquietarvi un poco ;)
CITAZIONE
"Ero incazzata e ho agito prima di pensare," disse, fornendogli una verità anche se continuava a nasconderne un'altra molto più nociva e che continuava a tormentarla. "Lo so che è stato infantile e pericoloso -non c'è bisogno che me lo dici."
"Jeffrey?" disse Raphael, permettendole di mettersi seduta, cosa che fece senza una fitta di dolore. "Ha ferito Eve."
"Raphael la conosceva abbastanza bene da capire cosa intendesse. Occhi di un blu cromato brillarono di rinnovata furia. "Sta bene?"
"Si."
"Bene."
Stringendo la sua treccia nel pugno con quella singola parola, Raphael le tirò indietro la testa e prese la sua bocca in un bacio carico sia della passione che della fredda rabbia dell'arcangelo. Se tu non lo amassi, le disse nella sua mente, la mano che stringeva possessivamente il suo seno, vorrei tagliare quest'uomo dalla tua vita come l'arto malato che è.

E perchè non lo fai dico io! :doh: :doh: Così Elena, e non solo, si risparmierebbe un sacco di problemi...
Detto ciò, c'è una piccola e rapida parentesi di...ehm... "ristabiliamo un contatto e facciamo pace" tra i due... una parentesi moooolto calda
CITAZIONE
Le sue ali si spostarono, ma non districò i loro corpi. "Non conoscevo la paura finchè non ti ho incontrata Elena. Usa il potere saggiamente."
Quell'ammissione nuda fu un colpo al cuore.

Raphael!!
Dopo qualche altra coccola, e dopo aver aggiornato il suo consorte circa il presunto disagio che sembra colpire i vampiri, Elena riprende il volo così da continuare le indagini... ma non prima che Raphael le ricordi di arrivare in tempo per la cena ;) D'altronde, Elijah e Hannah non vedono l'ora di conoscerla :evvive: :evvive:
view post Posted: 18/11/2013, 11:52 Blood Games - Libri Inediti in Italia

BLOOD GAMES

jpgTrama tradotta dallo staff

Anche se Merit non ha scelto di diventare una vampira o la Sentinella del Casato Cadogan, ha comunque giurato di combattere per il suo Casato e il suo Maestro, ed è riuscita a forgiare delle solide alleanze con gli esseri sovrannaturali più potenti presenti a Chicago. Dalla sua trasformazione, Merit ha dovuto affrontare molte avventure pericolose, ma quella che sta per giungere potrebbe esserle fatale...

Un assassino si aggira per Chicago, cacciando gli umani e lasciando sulle sue vittime dei souvenir magici. Il DPC non è stato in grado di tracciare l'aggressore e, mentre il numero dei corpi aumenta, la città è ormai a corto di opzioni. Vampiri e umani non sono in rapporti amichevoli ma quanto sta accadendo riesce a creare una strana alleanza.
Riuscirà Merit a trovare l'assassino prima che lei stessa diventi un bersaglio?


Uscita prevista: 5 Agosto 2014

Fonte:
view post Posted: 18/11/2013, 11:37 Wild Things - Libri Inediti in Italia

WILD THINGS

imageTrama tradotta dallo staff

Da quando Merit è stata trasformata in una vampira ed è diventata la Sentinella del Casato Cadogan di Chicago, non c'è mai stato un attimo di respiro. Lei e il Maestro vampiro, Ethan Sullivan, hanno aiutato a rendere i vampiri di Cadogan i più forti nel Nord America, e hanno forgiato legami con i paranormali di tutte le razze e religioni, vivi o morti...o entrambi.

Ma ora queste alleanze sono messe alla prova. Una strana e contorta magia ha colpito il Branco Centrale del Nord America e gli amici più cari di Merit sono stati presi di mira. Gabriel Keen, l'Apice del Branco, chiede a Merit e ad Ethan di aiutarlo. Ma chi - o cosa - può essere così potente da togliere la magia ad un mutaforma?

Merit dovrà stare molto attenta, e indurire il suo acciaio e il suo cuore, per scoprirlo.


Uscita prevista: 4 Febbraio 2014

Fonte:


Edited by Lucy85 - 18/11/2013, 11:55
view post Posted: 17/11/2013, 20:08 Hunger Games. Il canto della rivolta - Suzanne Collins

HUNGER GAMES. IL CANTO DELLA RIVOLTA

hunger+games+il+canto+della+rivoltaContro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all'Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso. Sembra un sogno...
Invece è un incubo. Katniss è in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. Tutti gli abitanti del Distretto.
Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Comincia la guerra. Quella vera.
Al cui confronto l'Arena sembrerà una passeggiata.



I libri della trilogia:
Hunger Games
Hunger Games. La ragazza di fuoco.
Hunger Games. Il canto della rivolta

L'Autrice
imagesCA6FKUCT Suzanne Collins nota autrice statunitense, vive nel Connecticut con la sua famiglia e due gatti selvatici. L'idea degli Hunger Games - i giochi della fame - si è fatta strada nella sua mente mentre faceva zapping tra le immagini dei reality show e quelle della guerra vera. I suoi libri sono tradotti in 40 paesi e continuamente ristampati: un vero caso editoriale, tanto che la rivista "Time" ha nominato Suzanne Collins tra le 100 più influenti personalità della cultura.
623 replies since 30/3/2012