Lover Unbound - Un amore indissolubile, di J.R. Ward - 5° libro della serie "La Confraternita del Pugnale Nero" - Possesso (Ed. Rizzoli)

« Older   Newer »
  Share  
*BDB*
view post Posted on 12/12/2012, 11:46




quello che scrive karin è perfetto!
condivido tutto!
dopo Z sul podio dei fratelli per me c'è proprio V! e insieme a butch hanno un rapporto formidabile! butch non si lascia intimidire dalle dichiarazioni di V e riesce sempre a sparare fuori una delle sue battute epiche per stemperare l'atmosfera! mitico!
questo libro mi è piaciuto molto anche per come si iniziano a conoscere tanti altri personaggi che ritroveremo nella saga, Q&B in primis! ma anche Manny e Jane!
La vergine scriba invece....boh....non riesco a capire che sentimenti provo per lei, se considerarla
una stronzona, oppure come colei che alla fine può rendere vivibile l'amore tra suo figlio e Jane
.
mi ricordo ancora di aver letto questo libro al mare, e anche io mi aspettavo che fosse proprio una bomba! non manca certo di buon sesso o colpi di scena, specialmente sul finale, ma non so, da V mi aspettavo ancora di più! Quando ho letto 50 sfumature, mi veniva da dire "caro mr Grey, fa un giretto nell'attico di V! altro che stanza dei giochi!!!!
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 12/12/2012, 11:54




CITAZIONE (*BDB* @ 12/12/2012, 11:46) 
Quando ho letto 50 sfumature, mi veniva da dire "caro mr Grey, fa un giretto nell'attico di V! altro che stanza dei giochi!!!!

Ho pensato anche io la stessa cosa. Un amico che ha letto prima V e poi Grey ha sottoscrtto questa "teoria"
 
Top
view post Posted on 12/12/2012, 13:14
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (*BDB* @ 12/12/2012, 11:46) 
Quando ho letto 50 sfumature, mi veniva da dire "caro mr Grey, fa un giretto nell'attico di V! altro che stanza dei giochi!!!!

ahahahah
Grande Cloda, è proprio vero!!!
:ahahah: :ahahah: :ahahah:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/7/2013, 13:21
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:



POSSESSO
J.R. Ward
La Confraternita del Pugnale #5




V come un vampiro di nome Vishous:
con un passato violento alle spalle
e un futuro d’amore impossibile.



Ritornare tra le strade di Caldwell, a fianco dei fratelli e dello loro shellan, è sempre un piacere.
Questa volta la scena è tutta per Vishous.
Lo avevamo lasciato preda dei sentimenti che prova verso il suo migliore amico e di una terribile e inquietante premonizione… cosa avrà in serbo il destino per lui?
Tra tutti i membri della Confraternita, V è senza dubbio quello più intrigante e misterioso. Con alle spalle 300 anni di sofferenza a causa di un padre crudele e spietato e di due maledizioni con cui è costretto a convivere (la mano incandescente e le visioni), V è cresciuto solo e sadico. Come se questo non bastasse, il futuro che ha davanti si prospetta altrettanto carico di dispiaceri: la Vergine Scriba, sua madre, lo vuole come nuovo Primale…
Ma una notte, ferito a morte, Vishous viene trasportato in ospedale e salvato dalla dottoressa Jane. Dal momento in cui i loro occhi si incontrano, V avrà una sola parola in mente: MIA!
Ma proprio quando la felicità sembrerà a portata di mano, il destino deciderà di rimescolare le carte in tavola… Chi sarà a farne le spese?
Personaggi indimenticabili per un libro semplicemente meraviglioso!
V lo abbiamo conosciuto fin dall’inizio: genio del computer, amante della Grey Goose, dal carattere scontroso e solitario. Non ha amicizie forti, Butch è la sola persona che gli è entrata veramente dentro. Il rapporto tra i due è fatto di lealtà e accettazione, complicità e fiducia. Un legame che non sa cosa significhi la parola “fine”.
Anche Jane, a suo modo, ha un passato doloroso alle spalle: ha perso la sua adorata sorellina da piccola e poi anche i genitori, a cui però non si sentiva particolarmente legata. Non ha molti amici, vive una vita all’insegna della medicina e delle scoperte scientifiche. Ma l’incontro con il nostro vampiro dagli occhi di diamante è destinato a scombussolare la sua vita e le sue più profonde convinzioni…
La relazione tra i due è una delle più dolci e toccanti che abbia mai letto: hanno entrambi un passato difficile e un futuro pieno di dubbi, ma si sa l’amore può guarire ogni ferita. Ed è proprio grazie a questo straordinario sentimento che V e Jane affronteranno insieme il destino e riusciranno a uscirne vincitori.
A fare da sfondo alla storia di V e Jane troviamo il magnifico trio di John, Blay e Quinn, sempre più uniti e complici, alle prese con la transizione e i cambiamenti che ne derivano; ma soprattutto c’è Phury, travolto da un amore impossibile e non corrisposto che lo condurrà a una scelta difficile da prendere perché cambierebbe la sua vita… completamente.
Con una maestria che non ha eguali, la Ward ci accompagna nelle strade della città descrivendoci l’evolversi della storia in maniera impeccabile. Ogni parola, ogni espressione è studiata nei minimi dettagli per far si che sentimenti ed emozioni diventino quasi palpabili. Così, passo dopo passo, pagina dopo pagina, sentiamo crescere la tensione e la rabbia, la passione e l’amore, fino a un finale spettacolare che lascia letteralmente senza parole.
Ancora una volta la signora dei vampiri centra il bersaglio, regalandoci una storia intensa e appassionante, ricca di amore e suspense, che ci conquista dalla prima all’ultima pagina.

Video





Edited by Pau_7 - 6/3/2015, 23:22
 
Top
18 replies since 15/7/2012, 23:47   425 views
  Share