Lover Enshrined - Un amore prezioso, di J.R. Ward - 6° libro della serie "La Confraternita del Pugnale Nero" - Oro Sangue (Ed. Rizzoli)

« Older   Newer »
  Share  
adriana*
view post Posted on 4/4/2013, 09:40




cormia non mi ha mai entusiasmata anche perche non l'avevamo conosciuta moltissimo ma di Phury avevo molto considerazione e avevo grandi aspettative.
io non bestemmio, dico solo che ne sono rimasta delusa.
 
Top
A&P
view post Posted on 4/4/2013, 09:42




Ma che sei rimasta delusa tu non vuol dire che lei ha sbagliato...fino al libro di V lo schema era quello classico del paranormal romance...come ce ne sono tanti...questo libro è strutturalmente geniale
 
Top
adriana*
view post Posted on 4/4/2013, 09:46




come hai detto ieri riassumere è importante: io non ho mai messo in discussione la struttura del libro. sono rimasta delusa dalla storia dei personaggi.

è nei miei diritti esserlo? posso esserlo?
 
Top
A&P
view post Posted on 4/4/2013, 09:55




Non non puoi...perché a me piace :P

Ps un drogato non è tormentato...è bugiardo, pavido, incapace di combattere...phury non poteva essere diverso...mi disp che molte lettrici poiché non si sono trovate il bad boys di turno non hanno apprezzato la ricerca della ward sul mondo della dipendenza
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 12:41
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Sono d'accordo con entrambe per i due modi diversi che avete di vedere il libro.
Angela apprezza il modo in cui la Ward è riuscita da questo libro ad aumentare l'elemento corale dandoci modo di conoscere più personaggi rispetto ai libri precedenti che si concentravano più sulla coppia singola.
Adriana invece non è stata coinvolta dalla coppia Phury/Cormia come si sarebbe aspettata e posso capire la delusione perchè anche io mi aspettavo una storia diversa per Phury. Dal mio punto di vista, considerando che non ricordo benissimo il libro visto che l'ho letto quando è uscito con la Mondadori, anche io non ho molto amato questa coppia. La Ward ha puntato molto su l'elemento psicologico per Phury e, anche se è una maestra nel suo genere, ogni tanto anche io mi sono "annoiata" leggendo della coppia.
Ho sempre detto che se non ci fosse stato l'elemento corale così ben strutturato, che ci ha permesso di conoscere questo nuovo trio di protagonisti (j-Q-B), il libro sarebbe stato molto deludente.

Il bello di confrontarsi è anche vedere come gli altri hanno vissuto un determinato libro e capirne i motivi. Non è detto che a tutti debbano piacere le stesse cose. Io ad esempio non digerisco Harry Potter e per molti sarebbe una bestemmia, ma c'è anche chi considera un capolavoro la trilogia "50 sfumature"... il mondo è bello perché è vario, anche il mondo della lettura! ;)
 
Web Contacts  Top
A&P
view post Posted on 4/4/2013, 13:50




Forse il libro di phury insieme a thor è stato quello più psicologico...solo che parlare di un lutto è più semplice che sviscerare una dipendenza

Più semplice nel senso che il lettore si immedesima e comprende di più...phury non può essere compreso completamente da chin non vive quella situazione..la ward è stata un genio a spiegato...ma forse la sensibilità del lettore in quel caso è determinante
 
Top
adriana*
view post Posted on 4/4/2013, 15:57




io sono adriana Cuordighiaccio.... sono giorni che lo ripeto ma nessuno mi da retta :fumo:
 
Top
A&P
view post Posted on 4/4/2013, 16:00




Ah ben...allora non dire più che lei sbaglia!! io mio offendo al posto della Zia! dici che sei Cuordighiaccio piuttosto :P...ahahahahahahah
 
Top
Lady_M88
view post Posted on 20/1/2014, 11:59




La storia di Phury è quella forse più noiosetta tra tutti ma a me è piaciuta moltissimo.. Phury&Cormia mi hanno fatto sorridere moltissimo in alcune scene.. poi lui con la sua chioma multicolor.. fantastico!!
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 13:56
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


Il libro di Phury è sicuramente quello con meno azione tra i primi sei della serie. Ma a me è piaciuto molto lo stesso :saltella:

Phury è un personaggio con molte sfaccettature e un ENORME problema (la tossicodipendenza)!
In questo libro impariamo a conoscerlo veramente e l'autrice ci aiuta descrivendo a fondo i suoi pensieri e le sue sensazioni.
E' anche lui un eroe sotto molto aspetti, primo tra tutti il coraggio, la forza e la determinazione che mostra con la volontà di uscire dal tunnel della droga! Non è mica facile!

A sostenerlo, dolce e comprensiva, troviamo l'eletta Cormia. Eletta solo di nome e non di fatto: lei vorrebbe essere libera e sente le "pulsioni" tipicamente umane (senso di possesso, desideri e sogni). Mi è piaciuta molto anche lei.
L'ho trovata perspicace e leale.
Seducente in maniera semplice e spontanea.

In Lover Enshrined viene approfondito anche il personaggio misterioso di Rehv :wub: :wub:
Sono curiosa di leggere il suo libro!!!!!!

Fantastico lavoro J.R. Ward!!!!
:evvive: :cheerleader: :evvive: :cheerleader:
:pinguidance: :pinguidance:
 
Top
24 replies since 15/7/2012, 23:53   393 views
  Share