Harlequin, di Laurell K. Hamilton - 15° Libro della serie "Anita Blake"

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 2/4/2013, 11:20




A me la cosa che affascina è proprio l'incoerenza di Anita. Il saper o dpver cambiare opinione a seconda delle situazioni, chiamalo spirito di adattamento, capacità al compromesso, ma, personalmente, non amo le protagoniste ferme sulle stesse posizioni... poi oltre 20 libri diventano pesanti...
 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 19:09

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Forse mi ha dato fastidio questo suo "cambio di rotta"troppo brusco...in fondo è passata da un estremo all'altro nel giro di pochi libri...
 
Top
view post Posted on 3/4/2013, 10:28

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Ok finito di leggere ieri sera... parecchie parti non me le ricordavo sinceramente per cui sono stata contenta di riprendermelo in mano. L'atteggiamento di Richard diventa sempre più odioso e ogni volta che compare mi viene un prurito alle mani non indifferente! Mi è piaciuta la ricomparsa di Edward e di come in lui convivano alla fine due personalità, quella di Ted e quella del cacciatore di vampiri...e di come anche lui rifletta gli stessi dubbi che avevano assalito anche Anita non appena si era resa conto di amare le persone che la circondavano....
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 3/4/2013, 14:48




Sto per iniziarlo!
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 6/4/2013, 10:55




Divorato letteralmente questo 15° libro di Anita...
Che dire? Questa donna mi ha conquistata... ho letto tante serie e non sono una che ama molto le protagoniste femminili, prediligendo i maschi dominatori nelle storie che legge, ma nessuna delle serie lette, anche se amate profondamente come la Ward, mi emoziona come Anita.
Immaginavo il libro sull'Arlecchino terribilmente sanguinolento e vomitoso, come a volte è capitato, invece è una storia gialla di spionaggio ed attacchi tutti "cappa e spada" per citare l'autrice.
Molti punti sono stati chiariti tra le pagine rocambolesche e il potere scaturito dai vari triumvirati non soffoca ma rischiara...
I veri caratteri di ogni singolo personaggio vengono fuori, un po' grazie alla magia vampirica, un po' grazie alle situazioni estreme che fanno uscire il meglio o il peggio di ognuno di essi.
Micah, Nat, JC sono stati grandi come sempre, senza riserve, Edward è un mito, il mio mito personale che non mi delude mai. Mi spiace per la quasi totale assenza di Jason che adoro...Felice invece per l'assenza totale di Asher, ma chi conosce i miei gusti non si meraviglia...
Richard, Joseph e Requiem insulsi come sempre. Sono estremamente felice che alla fine la suaverità esca fuori dalle labbra dell'Ulfric. Che liberazione sentirgli dire per una volta cosa pensa davvero!
Quanto a Dolph e Zerbrowski, sono sempre loro, uno troppo estremista, l'altro molto intelligente, acuto e simpatico...
Nonostante tutti critichino l'incoerenza di Anita, io non posso essere d'accordo. Vedo invece, nel suo cambiamento, un'estrema coerenza, espresa tutta nel suo dialogo finale con Richard. Anita è sempre Anita, ha imparato a scendere a compromessi, ma questo non fa di lei un'incoerente, fa, a mio avviso, una donna matura che è cresciuta nel corso degli anni e che riconoscendo i suoi limiti impara a conviverci e, talvolta, prova a superarli per amore di tutti coloro i quali tiene. E' una donna che ama e che vive secondo le sue regole e chi la critica non la capisce, perchè ci vuole un gran fegato ad essere Anita Blake!!
 
Top
19 replies since 30/7/2012, 23:22   160 views
  Share