Tra le braccia della notte, di Nalini Singh - 3°libro della serie "Guild Hunter"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2013, 16:31

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Noooo in libreria ancora doveva arrivare!!!! Ma mica possono torturare così le persone! :arrabbiato2: :arrabbiato2: Ci deve essere qualche legge in proposito che lo proibisce :nuuu: :nuuu: :nooo: :nooo:
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 21:54
Avatar

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso...

Group:
Dreamer
Posts:
610
Location:
Cesena

Status:


Per colpa della neve che ha bloccato le strade non sono riuscita a comprarlo!!
Non e' giusto!! :nooo: anche l'anno scorso ho tardato a prenderlo perche' era impossibile muoversi!! :arrabbiato2:
Questa e' sfiga! :angry:
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 22:01

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Lady pensa che l'anno scorso quando sono andata in libreria per ritirare la carezza del buio la commessa mi ha detto che non erano stati consegnati perchè il magazzino dove erano riposti in attesa si era allagato!!! Insomma...l'anno scorso per l'acqua e quest'anno per la neve...ma questa è SFIGA!!!
:nooo: :nooo: :nooo: :nooo:
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 21:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Bello davvero questo nuovo capitolo della Singh, un libro che riesce a bilanciare perfettamente azione e momenti davvero romantici con l'arcangelo più affascinante in circolazione. In questo nuovo capitolo il rapporto fra Raphael e Elena fa grandi passi avanti ed Elena e sempre più sicura nel suo rapporto con Raphael riuscendo a confortarlo in momenti molto angoscianti per l'arcangelo. Molto spazio hanno anche personaggi come i sette di Raphael soprattutto Illium Dmitri, e Vemon che offrono divertenti siparietti con Elena, che spezzano l'attesa che pervade il libro. Forse l'unica pecca e il modo un po' frettoloso in cui nell'ultima parte accadono gli eventi e la lotta finale che comunque non è quella che vi aspettate, Infatti l'autrice è stata bravissima nel rendere il finale diverso da tutto quello che vi potete immaginare rendendo tutto più originale. Quattro stelline e mezzo e intanto ricomincia la lunga attesa che la Nord impone fra un libro e l'altro.
 
Top
view post Posted on 19/1/2013, 14:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


oggi sono andata in liberia e ancora non ce l'hanno :(
 
Top
patchnora
view post Posted on 20/1/2013, 13:49




Finalmente è mio!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono fantastici tutti e tre i libri vicini!!! :felice: :felice: :felice: :saltella: :saltella: :Love: :Love:
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 12:45
Avatar

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso...

Group:
Dreamer
Posts:
610
Location:
Cesena

Status:


Io amo questa saga! E sono molto contenta di poter confermare la bravura di questa scrittrice!! Questo terzo libro e' molto bello, forse migliore del precedente!!
Elena e Raphael sono molto uniti e il loro legame e' qualcosa di unico! I Sette sono un po' marginali ma quando ci sono e' sempre un piacere!
Bello, bello, bello!!
Attendiamo il quarto...pregando sempre per le novelle...
 
Top
adriana*
view post Posted on 2/2/2013, 21:35




Recensione a cura di adriana* (Adriana Munno)


Quando si segue un’autrice si impara con il tempo a conoscere il suo modo di scrivere, la sua simpatia, il suo taglio descrittivo. Questo non vale per la Nalini che si afferma sempre più come una vera e propria artista, una fuoriclasse del suo genere.
Lei non scrive semplicemente una storia, lei la racconta, la descrive e ti ci fa immergere completamente. Nulla è lasciato al caso, tutto è delineato nei minimi particolari, ogni sequenza ha una sfumatura, uno spessore e un sentimento.
La storia di Elena e Raphael prosegue come fosse un unico tomo, senza rallentamenti, senza distacchi. La fluidità del racconto è costante ed impressionante. E' incredibile come, nonostante le loro vite siano cambiate nel tempo, questi due angeli siano riusciti a trovarsi ed appartenersi. La pienezza del loro amore è sconvolgente, vivono l'uno dell'altro isolati dal resto del mondo che diventa solo un corollario, incide nelle loro vite ma non è indispensabile. Sono loro ed i loro amore ad essere al centro di tutto e entrambi lottano per difenderlo e renderlo indistruttibile.
Oltre ai protagonisti e ai meravigliosi personaggi secondari, la Nalini apre sempre più la visuale sul mondo da lei creato inserendo nuove storie e dandoci una nuova panoramica su personaggi sia vecchi che nuovi.
Particolari e dettagliate, ma ancora piene di mistero, sono le descrizioni dei sette. Ognuno di loro ci viene sia svelato che tenuto nascosto, e sono tutti così affascinati e ambigui che il lettore viene catturato nella fitta rete delle loro storie sospese, visibili eppure inafferrabili.
Nuove particolari vengonoa alla luce anche dalle famiglie di entrambi i protagonisti. Elena inizia a conoscere e farsi conoscere dalla propria famiglia e noi scopriamo i segreti di questo nucleo familiare fatto di valori distorti e verità taciute.
Anche la storia di Raphael viene sempre più approfondita, mostrandoci per la prima volta la sua creatrice, ma rimane un'incognita in quanto nulla e nessuno è come sembra.
La storia non è scritta bene, è scritta divinamente: la sottotrama investigativa persiste ed è avvincente. Intense, calde e passionali, sono le scene d’intimità tra i protagonisti. Poche volte ho letto scene del genere, scene in cui anche un semplice abbraccio diventa qualcosa di unico e prezioso.
Divertenti, ironici e a volte piacevolmente pungenti i dialoghi, interessanti soprattutto quelli tra Elena e i Sette, con particolare attenzione per Dmitri e Venom. Si fortifica sempre più l’amicizia di Elena con Illium, i due tengono sempre più l’uno all’altra con un affetto totalmente platonico.
Il grande mosaico creato della Nalini, iniziato con “Il profumo del Sangue”, pian piano prende sempre più forma e si svela in maniera intrigante davanti ai nostri occhi.
Io ne sono sempre più affascinata, affascinata da tutti loro e dalla loro storia personale e non, e sono sempre più incuriosita.
In trepidante attesa aspetto la prossima uscita, augurandomi che la Nord non ci faccia aspettare troppo.
 
Top
"Sa"
view post Posted on 21/2/2013, 17:10




STUPENDO!!!
La Singh non si smentisce mai (e per fortuna direi!!)
Veramente bellissimo, emozionante e tantissime altre belle parole che non sto qui ad elencare tutte!!!
Riesce sempre a tenerti incollato al libro dall'inizio alla fine...non vorresti mai mettere giù il libro...riesce sempre a concentrare in un libro la giusta dose di amore, azione e emozioni in giusta dose!
Peccato dover aspettare un'altro anno per il prossimo!! :(
 
Top
claudia_s86
view post Posted on 21/2/2013, 17:57




Molto intrigante la storia della madre di Raphael ed interessante quella della famiglia di Elena.
A parte Elena e Raphael ci sono altri personaggi che continuano a colpirmi molto e di cui vorrei sapere di più, cioè in particolare Dmitri e Illium. Hanno entrambi qualcosa di particolare, in qualche modo oscuro ed estremamente attraente.
Le scene tra Elena e Raphael le ho sentite ancora più intense e coinvolgenti del solito.
Nonostante tutto questo e i diversi lati positivi che ha, c'è qualcosa che non mi convince e coinvolge del tutto. Apprezzo questa serie, ma continua a non essere una delle mie preferite.
 
Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 24/3/2013, 19:05




Appena finito di leggere e devo ammettere di essere rimasta favorevolmente colpita dalla maestria della scrittrice.
Il libro parte in sordina ma man mano si sviluppa con intrecci anche psicologici e situazioni intriganti.
All'inizio infatti sembra una storia scontata: la suocera si risveglia e la nuora ne fa le spese.
Peccato non sia affatto così semplice!
La Singh ci trascina a poco a poco nella storia, attraverso sia la parte investigativa che quella psicologica dei personaggi (attenzione: non solo dei due protagonisti!).
Elena fa un paio di scoperte che cambieranno il modo di rapportarsi a quello che resta della sua famiglia. Non è l'unica che deve fare i conti con il passato e le ripercussioni che ha nel presente: Raphael infatti condivide con la cacciatrice parte dei suoi ricordi sulla madre.
L'arcangelo, in questo libro, mi piace più che nei due precedenti: assomiglia molto di più a quello di Archangel's Love (la fan fiction di Lucy85).
Però continuo a preferire il Raphael di Lucy ;)
Il rapporto tra la cacciatrice e l'arcangelo è sempre più forte e passionale con momenti di tenerezza molto intensi :wub:
Che dire della danza degli angeli?
:sbav2: :sbav2: :sbav2: :sbav2: :sbav2: :sbav2: :sbav2: :sbav2:
:Love: :Love: :Love: :Love: :Love: :Love: :Love: :Love:
Oltre a questo, non so a voi, ma a me è venuto in mente il gioco dello yo-yo con tutto quell'andare su e poi giù... :D

Non ci sono però solo i due piccioncini ma anche le apparizioni di alcuni dei Sette.
Di loro l'autrice ci dice il tanto che basta per incuriosirci e avvolgere il resto nel mistero (che sadica!).
Per mia gioia e delizia quello che appare più di tutti (ma mai abbastanza per i miei gusti) è il mio Illium.
Si conosce sua madre Sharine, il famoso Colibrì. L'incontro è molto commovente :commossa:
Inoltre il rapporto di amicizia tra Elena e fiorellino blu matura e si rafforza
tanto che lei dice di considerarlo come un fratello.
Non credo però che lui, se non ci fosse l'arcangelo, la considererebbe solo una sorella... :fumo:

Penso che ci sia anche una morale in questo libro: è contro natura vivere troppi anni perchè non si sa come o cosa si potrà diventare.
In questo libro ci sono tre esempi differenti di come può "invecchiare" un angelo.
Lijuan è il modo peggiore, Sharine il modo migliore (anche se molto triste per chi la conosceva prima) e infine Caliane che resta ancora un'incognita.

Aspetto con ansia il prossimo libro della serie (ehi Nord! Vediamo di darci una mossa!)
 
Top
view post Posted on 29/6/2013, 16:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Come gli altri due capitoli della saga questo libro è stato emozionante dalla prima all'ultima riga. Finalmente emorgono passati tenuti celati tanto intensamente da far quasi male. Appaiono nuovi persoanggi che faranno si che questo libro sia un vero mix esplosivo sia dal punto di vista emotivo che dal punto di vista sentimentale. La coppia Elena e Raphael è sempre la migliore che non delude mai e con l'ausilio del bellissimo Illium rende il tutto davvero fantastico.
 
Top
Aryaa
view post Posted on 10/2/2014, 14:48




Bello bello bello bello e bello.........ho divorato in poco tempo i tre volumi di questa serie non vedo l'ora di leggere il 3° volume e scoprire qualcosa in più sulla mamma di Elena
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 11/4/2014, 16:13




Il fatto che la Nord abbia deciso di interrompere la pubblicazione in italiano e che i libri della serie Guild Hunter hanno un costo esorbitante, in digitale, mi indigna parecchio.
Ho finito adesso di leggere adesso questo terzo volume, condividendo questa gioia con alcume amiche in una lettura di gruppo.
Rispetto ai primi due, questo libro è più completo. Conosciamo un po' il passato dei nostri protagonisti, soprattutto a livello emozionale, affrontiamo una storia diversa, piena di bugie e di punti interrogativi.
La fine del libro? Quale fine?? La gentile Nalini Singh ci lascia, come sempre con un milione di domande. Ma dico io, si può??
La picchio...
Molto probabilmente leggerò in lingua il quarto, con qualche difficoltà...
Intanto mi dedico alla serie Psy della stessa autrice :)
 
Top
58 replies since 7/11/2012, 22:16   691 views
  Share