Il profumo del sangue, di Nalini Singh - 1° libro della serie "Guild Hunter"

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 3/9/2012, 20:16 by: AnitaBlake




Un paio di premesse anticipano il mio commento. Non amo le storie con gli angeli, ma non sapevo nemmeno di cosa parlasse questo libro e, non fosse stato per Karyn, non credo avrei mai iniziato questa saga.
Ho letto il libro abbastanza velocemente, considerando che, pur avendolo iniziato prima delle ferie, ci ho dedicato poco tempo.
Trovo la storia originale e piena di colpi di scena, la Singh ha un modo di scrivere scorrevole e completo. Dopo l'iniziale staticità tipica di ogni libro e di ogni primo volume di tutte le saghe, la trama ha avuto degli sviluppi imprevisti e molto interessanti. Credo che tendendo all'oscuro Elena, e il lettore di conseguenza, si sia creta ala giusta tensione che ha motivato la lettura.
Sono rimasta sconvolta dal bellissimo finale... sarò che, nonostante tutto, sono una romanticona, ma credo che l'amore vero sia tanto fonte di casini quanto la cosa più bella che possa capitare.
Con tutte le loro paure e i loro pensieri, Elena e Raphael sono stati due protagonisti abbastanza completi e capaci di emozioni intense.
Elena è un incrocio tra Anita Blake e Cat Crawfield decisa, armata, forte e piena di perchè e ricordi che non la fanno dormire.
Raphael credo sia unico nel suo genere. Nonostante i suoi dubbi, comuni a tutti i protagonisti maschili, è diverso da qualunque uomo di cui io abbia mai letto.
Non ho inquadrato Dmitri, onestamente, ma sono rimasta incuriosita sia da Venom che da Illium, ma soprattutto da Jason.
Inizierò subito il secondo e mi mangerò le mani in attesa del terzo...
 
Top
46 replies since 12/7/2012, 15:59   694 views
  Share