Lover Revealed - Un amore violato, di J.R. Ward - 4° libro della serie "La Confraternita del Pugnale Nero" - Senso (Ed. Rizzoli)

« Older   Newer »
  Share  
Pau_7
view post Posted on 2/6/2013, 15:41 by: Pau_7
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


Nella nuova avventura,
un poliziotto innamorato
di una bellissima vampira.
E un’antica profezia che si rivela…



In questo nuovo capitolo della BDB vedremo finalmente realizzata la dolcissima storia d’amore tra Butch e Marissa!

La loro storia inizia fin dall’inizio, dal primo libro (Dark Lover), in cui possiamo assistere al loro primo, magico incontro. Prosegue poi in Lover Eternal dove assistiamo impotenti agli inutili tentativi di Butch d’incontrarla o di parlarle. Nel libro seguente, Lover Awakened, c’è la situazione esattamente opposta: è Marissa a cercarlo e lui a evitarla. Infine, nel loro emozionante libro, leggiamo finalmente lo sviluppo della loro appassionata storia d’amore.
Ma non pensate che sia tutto rose e fiori, vi sbagliereste di grosso! Non sarebbe un libro della Ward se non ci fossero dei problemi!

Marissa è la vampira più bella della specie, è la ex-shellan di Wrath, è un membro “indesiderato” della glymera… insomma, una vita che l’ha resa insicura. E le cose peggiorano quando il fratello Havers la sbatte fuori di casa solamente mezz’ora prima dell’alba! Per fortuna ci sono i fratelli e soprattutto c’è Butch…
Marissa però ha paura di perderlo (in fondo lui combatte contro i lesser a fianco dei fratelli!) ed è anche stufa di fare tutto quello che gli altri le dicono: si ribella. E grazie a questa ribellione, e a delle nuove amiche, cambierà radicalmente diventando finalmente la donna intelligente, determinata e coraggiosa che è.

Butch è un ex-poliziotto che vive una vita che non gli appartiene: è troppo debole e vulnerabile per combattere a fianco dei vampiri e non può amare una della loro stirpe per il semplice fatto che è un umano.
Le cose iniziano a cambiare quando viene catturato e torturato dai lesser. Non appena i fratelli riescono a recuperarlo, B non ricorda nulla dell’accaduto ma una cosa è certa: non è più lo stesso! Ha impresso il marchio del Male e ha scoperto di possedere un dono molto particolare… Che cosa significa? C’entra per caso un’antica profezia? E adesso cosa succederà al nostro sbirro preferito?
L’unica cosa certa è che per il suo amore, Butch è pronto a percorrere un cammino pieno di incertezze, dubbi e paure che potrebbero annientarlo… oppure unirlo per sempre alla donna che gli ha rubato il cuore!

In questo libro approfondiamo anche il profondo legame che unisce Butch e Vishous: un’amicizia che è anche qualcosa di più, è unica e speciale. Tra i due si instaura una sorta di complicità tutta loro, come tra due fratelli. Un legame che non conosce la parola “impossibile”, che supera ogni difficoltà.

Come al solito la Ward ci trascina tra le strade di Caldwell e nel mondo della BDB, in un crescendo di ansia e tensione ma anche di romanticismo.
Le scene d’azione sono ricche di suspanse e tensione, ti senti lì, nel bel mezzo dell’azione, a fianco dei fratelli, pronta a spaccare le ossa a chiunque oserà anche solo sfiorarli. Anche quelle d’amore ti coinvolgono e sono cariche di una sensualità e una passione veramente travolgenti. I sentimenti escono dalla pagina e ti colpiscono in pieno!

Anche questa volta la creatrice della Confraternita a centrato il bersaglio!

PS: Havers inizio proprio a detestarlo!!! Invece Rev è sempre uno spasso!

M: Sono così arrabbiata con te, in questo momento. Sei uno sciocco arrogante e presuntuoso che mi spezzerà il cuore.
B: Sono un uomo che vuole prendersi cura della sua donna.
M: Appunto, quello che ho detto io... un maledetto sciocco.
 
Top
8 replies since 15/7/2012, 21:35   478 views
  Share