Lover Unbound - Un amore indissolubile, di J.R. Ward - 5° libro della serie "La Confraternita del Pugnale Nero" - Possesso (Ed. Rizzoli)

« Older   Newer »
  Share  
Karyn.
view post Posted on 13/8/2012, 15:50 by: Karyn.
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Il libro a me è piaciuto molto, però mi rendo conto che, in qualche modo, mi aspettavo un pò di più dal libro su V... e questo credo perchè V è sempre stato uno dei personaggi più enigmatici di tutta la saga. Forse a livello inconscio mi aspettavo che il libro su V fosse una bomba. Però non mi è dispiaciuto. Se penso alla logica degli avvenimenti ci sta tutto.

Ho adorato ogni conversazione tra V e Butch, come sempre sono una coppia formidabile. Ogni volta che V dice qualcosa per scioccare Butch lui gli risponde sempre con qualche battuta per sdrammatizzare e questo rende il loro rapporto unico. Ho apprezzato tantissimo quando V rivela a Butch i suoi semtimenti per chiarire la loro situazione.

Il nuovo trio che si sta formando tra Jhon, Quinn e Blay mi emoziona molto. Quinn poverino mi fa una tenerezza con il discorso dei 2 occhi di colore diverso... porello, non ha mica 4 braccia che deve essere discrimanato così. Il discorso Jhon/Xhex cavolo, è difficile. Lei viene descritta come una specie di culturista, ma non riesco a capire quanto sia femminile o attraente... non dovrebbe essere proprio un maschiaccio, alla fine anche Butch ci è cascato. Però considerato che
Jhon alla fine è la reincarnazione di Darius giusto? Del fratello D non si sa molto, quindi anche se Jhon è molto dolce e sensibile, forse il carattere di D esce allo scoperto con Xhex. Infatti quando lei lo vede dice sempre che si trasforma. Soprattuto lo sguardo. E non credo che il suo sguardo vissuto sia dovuto solo a quello che ha passato. Credo che le memorie di D siano molto importanti, come per lo contro con i lesser fuori dal locale.
Jhon ha ricordato quando era D e combatteva. Chissà... forse D avevo una relazione con Xhex...bho


Comunque. Il rapporto V/Jane mi è piaciuto molto. Anche V ha riconosciuto subito Jane come sua. Tutti i fratelli si sono attaccati alla propria compagna già dal primo momento. Wrath ha perso la testa con Beth dal momento che ha sentito il suo odore in lontananza. Rage ha perso la testa nel momento che ha visto gli occhi di Mary. Butch si è innamorato di Marissa dalla prima volta che l'ha vista a casa di D. Alla fine V ha trovato un legame viscerale con Jane sia dal momento che ha aperto gli occhi durante l'operazione... alla fine lei aveva in mano il suo cuore, e gli ha salvato la vita...
Quando V prende Jane in bagno la prima volta... cavolo mentre leggevo quel pezzo stavo sudando freddo... :sbav2: poi c'è il discorso di quello che diventa Jane. Non posso dire che mi abbia scioccata, anche perchè mi ero spoilerata tutto e già sapevo come finiva porcaccia :P ma il fatto che la VS sacrifica i suoi uccelli (nel senso di volatili... :rolleyes: ) per restituire Jane a V è stato bellissimo. L'amore di una madre per suo figlio... bellissimo! Poi devo dire che una delle scene più belle di questo libro è quando Rage entra in cucina e si ritrova dentro Jane e Rage urla per il terrore/imbarazzo... Rage resta sempre il mio mito!


Che dire... la Ward non ha limiti.
 
Web Contacts  Top
18 replies since 15/7/2012, 23:47   425 views
  Share