Il bacio di mezzanotte, di Lara Adrian - 1° libro della serie "La Stirpe di Mezzanotte"

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 16/10/2012, 22:31 by: AnitaBlake




Finito stasera.
Un libro particolare a mio avviso. Simile ad altri del genere ma al contempo assolutamente diverso. La discendenza dei vampiri, le loro compagne, i punti di forza e quelli di debolezza. La lettura è scorrevole e il libro si legge facilmente. Come in tutti i leggereditore la traduzione non è ottima, ma migliora di capitolo il capitolo ed è sicuramente più accurata di alcuno volumi della Cole.
La storia si presenta come un classico, lui è il capo, il migliore, lei un po' sfigata, per trascorsi familiari e per solitudine nel presente ma con il passare delle pagine lui è sempre più umano e cocciuto e lei...no. Gab non migliora molto. Confusa all'inizio, confusa durante. Prende le sue decisioni ma è insicura e non risponde a Lucan con carattere. Sembra che sibusca lei stessa non si sa quale paure.

I colpi di scena finali rendono gli ultimi capitoli incalzanti e frenetici pur lasciando spazio all'amore e a tutte quelle smancerie tipiche dei primi romanzi delle varie saghe. Anche questo è un volume di presentazione della "nazione dei vampiri" con le varie parti e controparti, con i personaggi principali e con le storie di ognuno.
Merita quattro stelline nella spetanza che il seguito sia migliore e più complesso.
 
Top
16 replies since 16/7/2012, 19:26   330 views
  Share