Il bacio di mezzanotte, di Lara Adrian - 1° libro della serie "La Stirpe di Mezzanotte"

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 16/7/2012, 19:26




IL BACIO DI MEZZANOTTE

Era sbagliato dare la caccia alla donna. Lucan ne era consapevole mentre, sui gradini dell'appartamento di Gabrielle Maxwell, le mostrava un distintivo da detective e un documento di identità. Non era realmente il suo: una manipolazione ipnotica aveva fatto credere alla mente di Gabrielle che lui era quello che dichiarava di essere. Un semplice trucco che lui si era abbassato a usare di rado.Tuttavia era di nuovo allo stesso punto, appena dopo mezzanotte, e metteva ulteriormente alla prova il suo già esile codice d'onore provando il chiavistello sulla porta principale. Lo trovò aperto. Sapeva che lo sarebbe stato: le aveva dato lui quel suggerimento, quando le aveva mostrato cosa gli sarebbe piaciuto fare con lei e aveva letto la risposta sorpresa ma ricettiva nei suoi teneri occhi castani. Avrebbe potuto prenderla allora. Lei lo avrebbe ospitato volentieri, ne era certo, e conoscere l'intenso piacere che avrebbero condiviso aveva quasi rappresentato la sua disfatta. Ma il primo dovere di Lucan era verso la sua Stirpe e i guerrieri che lottavano contro i Ribelli. Quella notte voleva solo un assaggio sufficiente a soddisfare la sua curiosità. Era tutto ciò che si sarebbe concesso.

La serie "La Stirpe di Mezzanotte" è così composta:
1 - A Kiss of Midnight - IL BACIO DI MEZZANOTTE
2 - Kiss of Crimson - Il bacio cremisi
3 - Midnight Awakening - Il bacio perduto
4 - Midnight Rising - Il bacio del risveglio
5 - Veil of Midnight - Il bacio svelato
6 - Ashes of Midnight - Il bacio eterno
7 - Shades of Midnight - Il bacio oscuro
8 - Taken by Midnight - Il bacio di fuoco
9 - Deeper than Midnight - Il bacio immortale
9,5 - A Taste of Midnight - Il bacio rubato
10 - Darker after Midnight - Il bacio ribelle
11 - Edge of Dawn - Il bacio rivale
12 - Crave the Night - Il desiderio della notte

Edited by Pau_7 - 15/11/2014, 16:03
 
Top
manudu
view post Posted on 24/7/2012, 15:47




Con i primi libri delle varie saghe non ho un buon rapporto!ormai l'ho capito..ahahh sara'che li leggo piena di aspettative ma anche questo primo libro come con il primo della Cole e della Ward non mi ha entusiasmata molto!Ricordo che le mie perplessita' iniziarono quando
dopo circa 40 pag dall'inizio lui si ritrova a casa di Gabrielle(mentre lei dorme)a leccarla completamente hahah e poi quando sono entrambi svegli a mala pena si parlano e si ritrovano avvinghiati sul pavimento baciandosi appassionatamente e dopo qualche manciata di pagine fanno gia' sesso sfrenato...mi è sembrato davvero tutto un po' troppo affrettato!

Cmq non devo averlo trovato poi tanto male perchè il giorno dopo gia' stavo leggendo il 2...:D

Edited by Karyn. - 14/8/2012, 14:20
 
Top
view post Posted on 24/7/2012, 15:57

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


ahahaha io l'avevo comprato perchè mi ispirava la copertina!

CITAZIONE
dopo qualche manciata di pagine fanno gia' sesso sfrenato...mi è sembrato davvero tutto un po' troppo affrettato

Concordo. Il fatto che anche lui rischi di
cadere nella brama di sangue
lo rende più "umano" e mi piace ma di tutta la serie non posso dire che sia uno dei miei preferiti...
 
Top
adriana*
view post Posted on 24/7/2012, 21:54




CITAZIONE (manudu @ 24/7/2012, 16:47) 
sara'che li leggo piena di aspettative ma anche questo primo libro come con il primo della Cole e della Ward non mi ha entusiasmata molto!

la ward inizia molto meglio della adrian..... molto molto meglio.... sia a livello di storia che di personaggi che proprio si scrittura.... il bacio di mezzanotte poteva essere scritto molto meglio...

x quanto rigurada la storia che fanno tutti "attività" subito
ho notato che è una caratteristica comune per la adrian... manco il tempo di fare le presentazioni e non tutti belli nudi :D


perche devo dire, per ora solo la saga "i vampiri di chicago" è contro tendenza e mi fa piacere, forse un pò troppo contro tendenza ma mi piace così.... sarà anche se questa saga è continua nel senso che i personaggi principali sono sempre gli stessi, invece le altre sono composte da libri quasi "autoconclusivi" quindi forse un pò ci sta anche

 
Top
view post Posted on 14/8/2012, 13:52
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Avendo iniziato questa serie dopo quella della Ward non ho potuto non notare le somiglianze tra le due serie.
Anche questo primo libro ha come protagonista il Re/Capo della comunità dei Vampiri che si chiama Stirpe. Anche i membri della Stirpe hanno un team di guerrieri che combatte contro dei nemici giurati che qui sono i vampiri con la brama di sangue, cioè coloro che non resistono più alla tentazione di dissanguare le loro vittime.
A parte questo la scrittura della Adrian è molto scorrevole e la lettura piacevole. I personaggi sono ben descritti, la figura delle Compagne della stirpe è molto interessante e rende la trama più originale. Anche l'origine dei vampiri qui ha una versione molto originale.
 
Web Contacts  Top
AnitaBlake
view post Posted on 18/9/2012, 19:29




Io preso questa serie per caso. Una ragazza mi ha chiesto 4 libri della Cole e in cambio mi ha dato i primi 4 della Adrian.
So che le edizioni leggereditore sono di pessima traduzione e ho letto pareri contrastanti su questa serie, tuttavia presi i primi li ho presi tutti. Ho approfittato di offerte e buoni ricevuti in regalo e in pratica ho acquistato i 9 libri a nemmeno 35 euro invece che 10 ciascuno. Comunque vada ne sarà valsa la pena...
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 4/10/2012, 13:42




L'ho iniziato stamattina con un'altra lettura di gruppo su Anobbi. Letto il prologo un po' confuso e i primi due capitoli... è interessante... traduzione a parte...
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 16/10/2012, 22:31




Finito stasera.
Un libro particolare a mio avviso. Simile ad altri del genere ma al contempo assolutamente diverso. La discendenza dei vampiri, le loro compagne, i punti di forza e quelli di debolezza. La lettura è scorrevole e il libro si legge facilmente. Come in tutti i leggereditore la traduzione non è ottima, ma migliora di capitolo il capitolo ed è sicuramente più accurata di alcuno volumi della Cole.
La storia si presenta come un classico, lui è il capo, il migliore, lei un po' sfigata, per trascorsi familiari e per solitudine nel presente ma con il passare delle pagine lui è sempre più umano e cocciuto e lei...no. Gab non migliora molto. Confusa all'inizio, confusa durante. Prende le sue decisioni ma è insicura e non risponde a Lucan con carattere. Sembra che sibusca lei stessa non si sa quale paure.

I colpi di scena finali rendono gli ultimi capitoli incalzanti e frenetici pur lasciando spazio all'amore e a tutte quelle smancerie tipiche dei primi romanzi delle varie saghe. Anche questo è un volume di presentazione della "nazione dei vampiri" con le varie parti e controparti, con i personaggi principali e con le storie di ognuno.
Merita quattro stelline nella spetanza che il seguito sia migliore e più complesso.
 
Top
adriana*
view post Posted on 17/10/2012, 08:14




come abbiamo più o meno detto tutte, e come successo anche per la ward, i seguendi sono molto più intensi... se questo ti è piaciuto i prossimi ti entusiasmeranno
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 13:59
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (adriana* @ 17/10/2012, 09:14) 
come abbiamo più o meno detto tutte, e come successo anche per la ward, i seguendi sono molto più intensi... se questo ti è piaciuto i prossimi ti entusiasmeranno

:quoto:
 
Web Contacts  Top
A&P
view post Posted on 3/11/2012, 15:07




Non sono d'accordo...il primo libro della ward è dieci volte meglio di questo anche se acerbo..non mischiamo sacro e profano
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 3/11/2012, 15:21




Guarda se non fosse stato che avevo già il secondo e il terzo non avrei continuato con la Ward. Wrath proprio non lo digerisco, mentre Lucan non mi è dispiaciuto :)
 
Top
A&P
view post Posted on 3/11/2012, 15:22




Così bestemmi...come non ti piace Wrath...il Re Cieco è DIVINO
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 3/11/2012, 15:23




O_o
 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 16:23
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Io sinceramente ho adorato Wrath e la storia dei fratelli mi ha preso da subito, però è vero che a confronto degli altri è un pochino... moscio. E' sempre il primo di una serie, quindi il libro che deve aprire la strada.
Anche il libro di Lucan non mi è dispiaciuto e di certo non è stato il libro peggiore della Stirpe, come invece è successo con i libri della Confraternita... solo quello di Phury è un eccezione, anche se togliendo la coppia protagonista, la parte corale non è mi dispiaciuta per niente, :P soprattutto quando si parlava di J, Q e B :sbav3: :sbav3: :sbav3:
 
Web Contacts  Top
16 replies since 16/7/2012, 19:26   329 views
  Share