Il bacio immortale, di Lara Adrian - 9° libro della serie "La Stirpe di Mezzanotte"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/8/2012, 10:44

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


IL BACIO IMMORTALE

Una donna che proviene dal regno delle tenebre si ritrova immersa in una passione più profonda degli abissi…
A diciotto anni, Corinne Bishop era una bellissima, focosa ragazza, circondata dagli agi della sua famiglia adottiva. Ma il suo mondo è cambiato in un attimo quando è stata rapita dal malvagio vampiro Dragos. Dopo anni di prigionia e tormenti, Corinne è tratta in salvo dai vampiri dell’Ordine. Privata della sua innocenza, Corinne ha perso la speranza, e ora l’unica cosa che le importa è ritrovare il figlio che le è stato portato via ancora in fasce.
Nel suo viaggio verso New Orleans, sulle tracce del luogotenente di Dragos, Corinne avrà al suo fianco un formidabile vampiro dagli occhi d’oro: Hunter. Un tempo il più letale degli assassini di Dragos, ora Hunter lavora per l’Ordine e si è ripromesso di far pagare allo spietato vampiro i suoi molteplici peccati. Unito a Corinne da un desiderio potente e incontenibile, Hunter dovrà decidere fin dove spingersi per mettere fine al regno di Dragos rischiando di distruggere il fragile cuore di Corinne e l’inesauribile passione che prova per lei…

La serie "La Stirpe di Mezzanotte" è così composta:
1 - A Kiss of Midnight - Il bacio di mezzanotte
2 - Kiss of Crimson - Il bacio cremisi
3 - Midnight Awakening - Il bacio perduto
4 - Midnight Rising - Il bacio del risveglio
5 - Veil of Midnight - Il bacio svelato
6 - Ashes of Midnight - Il bacio eterno
7 - Shades of Midnight - Il bacio oscuro
8 - Taken by Midnight - Il bacio di fuoco
9 - Deeper than Midnight - IL BACIO IMMORTALE
9,5 - A Taste of Midnight - Il bacio rubato
10 - Darker after Midnight - Il bacio ribelle
11 - Edge of Dawn - Il bacio rivale
12 - Crave the Night - Il desiderio della notte

Edited by Pau_7 - 15/11/2014, 16:10
 
Top
kurechan
view post Posted on 13/8/2012, 13:02




Hunterrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :stupendo: :stella: :stella: :timido: :timido: :timido: :saltella: :baci: :sbav2: :sbav2: :sbav2: :sbav2: si capisce la mia felicità?
 
Top
adriana*
view post Posted on 13/8/2012, 15:17




anche io sono curiosa di leggerlo. devo dire che gli ultimi 2 mi hanno un pò delusa ma ho grandi aspettative nei confronti di questo libro. sono curiosa di leggere di Hunter che mi piace abbastanza (sarà perche mi ricorda il mio amore Zsadist non lo so)... vedremo vedremo vedremo, il 30 agosto non è lontano
 
Top
view post Posted on 13/8/2012, 17:20
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Io ancora devo leggere il libro prima, aspettavo questo per leggerli uno dietro l'altro...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/9/2012, 10:56

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Finito ieri sera di leggerlo... Mamma mia quanto adoro Hunter!!!! Tentennavo ad iniziarlo perchè temevo che l'autrice non avesse reso questo personaggio al massimo e invece sono proprio contenta di essermi preoccupata inutilmente! L'ho letto lentamente, assaporando ogni pagina e sono rimasta senza parole dalla dolcezza, forza, sensibilità, determinazione dimostrati dal protagonista. Anche Corinne mi ha piacevolmente colpita. Ammetto che non le davo troppi meriti ma alla fine si è rivelata una degna Compagna della Stirpe... L'unica pecca per me è stato il ruolo in cui sta lentamente scivolando Chase...chissà quando ci sarà il libro su di lui...sarà il prossimo? In ogni caso Bellissimo libro davvero... Con questo la Adrian ha riacquistato punti!!
 
Top
"Sa"
view post Posted on 15/9/2012, 10:08




Allora per fortuna la Adrian si è ripresa dopo l'ultimo libro...che come sempre era bello, ma mancava in qualcosa!!
Questo devo dire che è davvero bello, sia Hunther che Corinne fanno tenerezza, bello come nasce e si sviluppa il loro "amore" e molto belli i colpi di scena, il finale mi ha lasciata davvero di stucco!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo...sono davvero troppo curiosa!!
 
Top
adriana*
view post Posted on 19/9/2012, 08:05




non posso non quotare sia lucy che "sa", la adrian ha ripreso punti.... molto interessante la vita di corinne, molto tenero e "uomo" Hunter che non ha smentito ma confermato la sua forza e il suo onore. la storia è ben pensata a ben scritta.... anche io sono curiosa di leggere i prossimi soprattutto per capire chase, anche se non mi entusiasma più di tanto il suo personaggio. staremo a vedere.
 
Top
view post Posted on 6/10/2012, 08:36
Avatar

Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico.

Group:
Moderatrice
Posts:
1,666

Status:


Bellissimo libro Hunter e Corinne, le loro storie tanto differenti ma altrettanto simili una vita piena di odio e cattiveria ,ma questo non ha impedito a loro di far crescere e conoscere l'amore.
Ora aspetto il libro su Chase non sono ancora riuscita a capirlo il suo personaggio ,speriamo bene!
 
Top
A&P
view post Posted on 26/10/2012, 15:46




Stasera inizio questo libro...sono contenta delle vostre recensioni positive...iniziavo ad odiare la adrian...incrocio le dita e mi tuffo nella lettura
 
Top
A&P
view post Posted on 28/10/2012, 11:17




FINALMENTE!! Dopo l'ultimo libro mi ero detta che avrei dato solo un'ultima possibilità alla Adrian prima di abbandonarla...mi ha rovinato in passato personaggi esplosivi, creato storie insignificanti...ma nonostante tutto aveva nel suo arsenale una piccola perla, Hunter...un personaggio delicatissimo che poteva utilizzare in molti modi, l'ultimo dei quali era banalizzarlo...ma la Adrian si è mossa sul filo della delicatezza e la tenerezza, l'ha affiancato ad un personaggio, Corinne, simile a lui per sofferenza di vita...è stata una storia la loro dolce, sottile...un riscoprirsi a vicenda di sentimenti che entrambi, spezzati in ogni modo possibile, non credevano possibile provare...un altro punto a vantaggio della storia è la mancanza di pietà e compassione (davvero non credevo la Adrian all'altezza)...era facile far fare a uno dei partner la parte del leone, del salvatore...ma la grandezza e la bellezza di questo tomo sta nel rapporto paritario tra i protagonisti che si salvano a vicenda, si scoprono e imparano a fidarsi con tenerezza struggente...forse la loro storia mancherà di azione, mancherà l'adrenalina...ma la Adrian con un colpo da maestra (Dio quanto è migliorata!) sopperisce a questa mancanza con un libro corale...Ritroviamo i punti di vista di molti guerrieri, le vicende dell'intero Ordine...tutto descritto in modo convincente...tra l'altro l'autrice inizia a delineare tutte le trame future...per almeno altri tre libri..Ci presenta uno Starling Chase alla derviva..una Mira che nonostante sia ancora piccola è capace di amore e compassione verso un ragazzo, Kellan, che ha perso tutto...E nonostante si tratta di bambini già ha costruito il carattere dei futuri guerrieri e guerriere forgati dalla guerra e dalla sofferenza...
La Adrian rientra nel mio Olimpo degli autori a pieno titolo...ora bisogna solo leggere la novella su Danika e poi ritornare all'Ordine, con uno Starling Chase davvero sorprendente, un personaggio interessante, "trindimensionale", di pieno spessore..
Pensavo Hunter fosse il massimo, e lo è stato, ma devo dire che,se la Adrian lo sfrutta bene, Harvard potrebbe essere il personaggio più complesso e bello dell'intera serie...attendo con ansia
 
Top
view post Posted on 28/10/2012, 14:09
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


WOW!
Dopo quello che hai scritto angie non vedo l'ora di leggere di Hunter... Devo decidermi a terminare il bacio di fuoco
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/11/2012, 20:54
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Libro veramente bellissimo, forse il migliore di tutta la serie.
E' stato veramente molto emozionante leggere di questa coppia che, devastata da esperienze passate estremamente traumatiche, continua a combattere superando ogni nuovo ostacolo che si trova ad affrontare.
Dolcissimo il loro amore e tenerissimo il modo in cui si scoprono l'un l'altra.
Ho apprezzato molto la parte corale del libro che ci permettere di seguire la storia da diversi punti di vista e grazie alla quale ritroviamo anche alcuni guerrieri dei libri precedenti come Dante e Lucan.
Bellissimo il capitolo in cui Tess dà alla luce il loro piccolo. Mi sono commossa nel leggere l'amore che questro guerriero nutre per la propria compagna. Amore e rispetto.

I capitoli riservati a Chase ci permettono di conoscere meglio la sua attuale situazione e finalmente si fa luce sul motivo del suo stano comportamento. La Adrian ha gettato le basi del prossimo libro descrivendoci un Harvard impegnato in una lotta contro i suoi demoni personali.
Il finale mi ha lasciata con il fiato sospeso e curiosissima di leggere il prossimo capitolo di questa saga che spero, dopo questo libro, non scivoli più nel banale.
 
Web Contacts  Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 8/11/2012, 20:28




Libro molto bello soprattutto perchè si vedono gli sviluppi delle storie delle altre coppie.
E perchè c'è il personaggio tormentato di Harvard.
Inoltre condivido ciò che hai scritto sotto spoiler Karyn. ;)
Però la coppia protagonista fa perdere punteggio.
Vediamo se riesco a spiegarmi...
Hunter è stupendo: forte, coraggioso, tenero e bellissimo (il che non guasta).
Però a me Corinne ha fatto cadere le braccia.
Ok, lo ammetto, sono partita prevenuta perchè avrei visto mooooolto meglio Mira con Hunter (una volta cresciuta naturalmente).
E poi Corinne ne ha passate di brutte povera stella, ma è un personaggio scialbo confrontato con Hunter!
Neanche la vita passata di Hunter è stata rose e fiori ma lui ha reagito diversamente.
Metto un esempio che spiega il mio pensiero sotto spoiler (si sconsiglia di leggerlo a chi non ha ancora finito il libro!)
Corinne vuole trovare il figlio e ci vuole provare da sola senza mezzi, senza uno straccio di indizio e senza un briciolo di pianificazione: ma che è, scema?

In sintesi la Adrian non ha rovinato il personaggio di Hunter ma l'ha mal accoppiato secondo me.
E ora il via alla mia crocifissione!
Scommetto che il primo chiodo lo pianterà Angela o forse Karyn (dipende chi delle due mi legge prima).
Vediamo se indovino... :D
 
Top
A&P
view post Posted on 8/11/2012, 20:57




Poche parole...corinne è disperata...si è lucidi nella disperazione?
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 21:39
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Anairo_Aisha @ 8/11/2012, 20:28) 
E poi Corinne ne ha passate di brutte povera stella, ma è un personaggio scialbo confrontato con Hunter!
Neanche la vita passata di Hunter è stata rose e fiori ma lui ha reagito diversamente.
Metto un esempio che spiega il mio pensiero sotto spoiler (si sconsiglia di leggerlo a chi non ha ancora finito il libro!)
Corinne vuole trovare il figlio e ci vuole provare da sola senza mezzi, senza uno straccio di indizio e senza un briciolo di pianificazione: ma che è, scema?

Se ricordi lei contava nell'aiuto del padre, pensava che sarebbe bastata l'influenza che lui aveva nella Stirpe ma non è andata così e poi si è ritrovata a tentare il tutto per tutto per riuscire... e come dice giustamente Angela: era una donna disperata e distrutta, disposta a sacrificare anche se stessa per la sua missione.
Magari non aveva un piano e non era una stratega ma ho apprezzato il suo coraggio e la sua determinazione.
 
Web Contacts  Top
16 replies since 13/8/2012, 10:44   264 views
  Share