Il bacio cremisi, di Lara Adrian - 2° libro della serie "La Stirpe di Mezzanotte"

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 3/11/2012, 14:57 by: AnitaBlake




Grandi guerrieri e donne forti, passioni strazianti, amori indissolubili e una storia con un intreccio avvincente, questo è il secondo libro de "La stirpe di Mezzanotte", Il bacio cremisi.
Una storia apparentemente semplice: un vampiro forte che non vuole legami, una veterinaria squattrinata con un insistente ex ragazzo, alcuni giovani vampiri scomparsi ed un ex agente dei Rifugi Oscuri che vuole aiutare i guerrieri. Qualcos'altro si nasconde dietro tutto ciò, soprattutto considerando che ognuno di loro nasconde un segreto e che il nemico è sempre in agguato.
Mi sono appassionata al personaggio di Dante già leggendo lo scorso libro. Mi è sembrato intrigante e molto forte, un personaggio tormentato ma meno palloso di Lucan. In queste pagine mi sono riscoperta ad ammirarlo profondamente e ad invidiare Tess.
La protagonista femminile mi è piaciuta molto di più di Gab. Dignitosa e forte all'inverosimile, cede solo quando scappa impaurita da lui. Le sue fughe da se stessa sono simbolo, a mio avviso, non di debolezza quanto di forza, quella che mette in ogni nuovo inizio.
Molto importante anche le figure di Ben e Chase. Il primo descritto ad arte dalla Adrian, ci stupisce per il cambio repentino di carattere, il secondo, invece, si trasforma da anatroccolo in cigno. Lasciandoci indifferenti all'inizio, se non addirittura a provare antipatia per lui, si dimostra molto diverso da quello che appare. Migliore.
Mi è piaciuto molto questo libro e continuerò sicuramente a leggere questa serie.
 
Top
21 replies since 16/7/2012, 19:39   272 views
  Share