Il bacio oscuro, di Lara Adrian - 7° libro della serie "La Stirpe di Mezzanotte"

« Older   Newer »
  Share  
Karyn.
view post Posted on 14/8/2012, 14:36 by: Karyn.
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Sono rimasta piacevolmente colpita da questo libro.
La storia portante va avanti con la continua ricerca dell'Antico e di Dragos. Quello che però più mi è piaciuto è stato il modo in cui la Adrian, a differenza dei libri precedenti, approfondisce la storia, le emozioni e le paure dei personaggi principali. Alex è una donna molto forte che si porta nel cuore un'incubo che la perseguita da quando era piccola, questo però non la fermerà. Per quanto riguarda Kade invece sono rimasta senza parole. Essendo uno dei membri della Stirpe arrivato in seguito non si era mai parlato molto di lui quindi non sapevo cosa aspettarmi. Quindi quando mi sono trovata immersa nella lettura delle sue paure, dei suoi poteri e dei suoi sentimenti mi sono sentita trascinare all'interno della storia stessa. Sinceramente non mi era mai capitato con uno dei libri della Adrian, anche se ho sempre apprezzato questa serie. Mi sembra che con questo libro l'autrice abbia fatto un bel passo in avanti. La storia d'amore non si basa solo sul piano fisico e sulla passione che si scatena tra di loro, invece ho molto apprezzato il loro avvicinamento ed il modo in cui i due amanti si ritrovano a condividere gioie e dolori.
Qui ora devo spezzare una lancia a favore dell'Antico: cavolo, sembra strano da dire ma i momenti in cui la Adrian narrava dell'Antico mi hanno veramente commossa. Si era sempre parlato di lui come un alieno impazzito dalla Brama di Sangue. Qui invece ritroviamo una figura che riesce a ritrovare un pò di lucidità ed il mondo attraverso i suoi occhi è veramente agghiacciante. Il tradimento subito dall'Antico non giustifica le sue azioni ma di certo mi ha fatto guardare a lui con un pò di malinconia nel cuore.
la scena della cornice poi è il culmine. Quanta sofferenza traspira in quelle pagine. Sofferenza sia di Jenna che dell'Antico stesso. E comunque non credo proprio che sia morto sotto la valanga anzi, credo che abbia creato una sorta di legame con la nostra Jenna e sono proprio curiosa di leggere cosa succederà.

Il prossimo libro lo aspetto con ansia. Se Brock vale solo la metà di quello che si capisce leggendo questo libro... così tenero, dolce, premuroso e nello stesso tempo determinato e coraggioso come tutti i suoi compagni.
 
Web Contacts  Top
10 replies since 16/7/2012, 19:57   137 views
  Share