Il Codice Da Vinci, di Dan Brown

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 17/7/2012, 14:36




IL CODICE DA VINCI

copcodicevinciIl curatore del Louvre, Jacques Saunière, a Parigi, viene ucciso per mano di uno strano monaco albino appartenente all'Opus Dei. Lo studioso di simbologia, il professor Robert Langdon, viene a sapere dell'omicidio e, condotto al Louvre, viene interrogato, poiché ritenuto colpevole della morte del curatore. Langdon, affiancato da Sophie Neveu, nipote del curatore ucciso, e successivamente anche dallo studioso sir Leigh Teabing, dovrà ripercorrere attraverso indizi nascosti in importanti opere d'arte, enigmi e misteriosi nemici....

Genere: Thriller e suspence
Editore: Mondadori





Letto quando avevo 13 anni...mi cambiò l vita...molto carino ma "Angeli e demoni" è superiore

Edited by Karyn. - 17/11/2013, 02:07
 
Top
adriana*
view post Posted on 18/7/2012, 15:55




CITAZIONE (A&P @ 17/7/2012, 15:36) 
Letto quando avevo 13 anni...mi cambiò l vita...molto carino ma "Angeli e demoni" è superiore

ma quanto sei piccola????? nooooo, sento l'età che avanza.... io l'ho letto che di anni ne avevo 20.... molto bello, cmq anche io dell'opinione che angeli e demoni sia migliore
 
Top
A&P
view post Posted on 18/7/2012, 17:20




adesso ho 20 anni...sono passati un bel pò di anni da allora
 
Top
adriana*
view post Posted on 18/7/2012, 18:50




infatti io ora di anni ne ho 27... piccola, se cmq piccola, eri piccola allora e sei piccola anche adesso :D :D
 
Top
A&P
view post Posted on 18/7/2012, 19:33




Piccola ma piena di inventiva :D...
 
Top
view post Posted on 2/8/2012, 18:43
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Letto questo libro qualche anno fa.
Mi è piaciuto molto ma non riuscirei a fare una recensione decente.
Mi piace il modo di scrivere Dan Brown anche se ho letto solo la serie con Robert Langdon.
Mi piacciono molto gli intrighi ed i complotti e visto che condivido alcuni pensieri espressi in questo libro la storia mi ha appassionata ancora di più.
Logicamento letto anche "Angeli e demoni" che non ha nulla da invidiare a "Il Codice Da Vinci". L'ultimo della serie, "Il simbolo perduto", non ricordo di averlo letto quindi le possibilità sono 2: non mi è piaciuto oppure proprio non l'ho letto.
Penso sia più facile la seconda ipotesi :D
Comunque libro consigliatissimo per chi vuole staccare dal mondo fantasy e romance e buttarsi in una storia ricca di colpi di scena, azione e scritto in modo semplice e scorrevole.

P.S.- anche i film tratti da questi libri a mio parere sono molto ben fatti e vale la pena leggerli, consiglio però di leggere prima i libri perchè si differenziano in alcuni punti.
 
Web Contacts  Top
*BDB*
view post Posted on 1/2/2013, 11:53




anche io l'ho letto qualche annetto fa! e devo dire che mi è piaciuto proprio un sacco! da allora, ogni volta che vedo una riproduzione dell'ultima cena, mi vien sempre da pensare a quel braccio col coltello che spunta tra gli apostoli....e tutte le varie congetture e ipotesi trattate nel libro! a me questi thriller-gialli concatenati alla storia, all'arte, a intrighi risalenti a secoli fa....piaccion proprio tanto!!!! ho comprato anche tutti gli altri libri "angeli e demoni", "il simbolo perduto", "crypto" e "la verità del ghiaccio", ma li ha letti tutti mio marito...non io!
Anche io consiglio di leggere prima i libri di vedere i film!(direi sia sempre la cosa migliore, in generale!prima il libro poi il film!) Poi per me Tom Hanks è perfetto e bravissimo nell'interpretare Robert Langdon!!!
 
Top
lil-strid
view post Posted on 4/2/2013, 19:48




Il libro è davvero ben scritto, a me è piaciuto un sacco ma nel film mancano tantissime cose, e poi veramente gli attori scelti non si addicevano per nulla a come me li immaginavo
 
Top
7 replies since 17/7/2012, 14:36   52 views
  Share