Il bacio eterno dell’oscurità, di Jeaniene Frost - 2° libro della serie "Night Huntress World"

« Older   Newer »
  Share  
adriana*
view post Posted on 12/12/2012, 17:14 by: adriana*




vado un attimo off topic dicendo la mia su vlad: mi incuriosisce ma non mi entusiasma più di tanto. affascinante e misterioso, certo ma non ci muoio dietro, preferisco bones.

tornando a noi, a me mencheres ha esempre entusiasmato proprio poco, nella mia mente l'ho sempre visto esattamente come un faraone ovvero al di sopra delle parti e anche della legge, di questa sensazione ne ho avuto conferma durante la lettura, quello che mi ha stupito è stato il modo in cui kira lo ha "risvagliato". dolce, possessivo, passionale, impavido e coraggioso... molto calcolatore, questo sì ma anche astuto è forte. un pò troppo riservato sui suoi sentimenti, troppo rigido e timoroso soprattutto all'inizio, meglio verso la fine. ora di certo non smanio per lui, perchè continuo a non esaltarmi alla sua "presenza", proprio come cat, ma il ripostiglio del luna park lo ha reso migliore ;).
molto mi è piaciuta kira, una donna con la D maiuscola, non una ragazza impaurita che non sa che fare della sua vita ma una donna che sa qual'è il suo posto nel mondo, che sa cosa è giusto e che lotta per quello in cui crede. poi accando a un bacucco del genere effettivamente non ci poteva mettere una bambina. mi è piaciuta molto.

passiamo alla frost. devo dire che pure io sono rimasta male del finale, mi aspettavo un atto conclusivo o un epilogo invece finisce così, punto e basta... non mi è piaciuto proprio. spero che nel quinto della saga ci si rifaccia un pò a questo periodo temporale perche ne sono rimasta insoddisfatta. apparte questo molto bene il resto: bella la trama in generale ovvero ben scritta e ben studiata (come sempre), molto belle le scene della piscina e i dialoghi stuzzicanti tra i protagonisti, molto particolare la scena dello sgabuzzino davvero divertente, intensa e fantasiosa. brava la frost
 
Top
8 replies since 19/7/2012, 13:40   192 views
  Share