Dark Dream, di Kresley Cole - 7° libro della serie "Gli Immortali"

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 5/11/2012, 20:08 by: A&P




Ora andrò contro corrente ma devo dire che questo, al momento, è per me il miglior libro della serie...per diversi motivi...faccio un elenco??
Rydstorm...maschio formidabile...guerriero forte, leale, serio, onorevole..autorevole ed autoritario...virile! Uno uomo che non deve chiedere mai, che si prende tutto ciò che vuole..peccato non lo prende da me :P..bel personaggio che mi ha stupito in molti modi...nei libri precedenti mi aveva dato l'idea dell'uomo equilibrato e serio fino alla noia...si è rivelato squilibrato, folle, CATTIVO..più cattivo della Regina delle Illusioni...implacabile nella sua vendetta...una vendetta che ha assunto però la piega della seduzione più sottile...uno stratega...studia il campo di battaglia, attacca e vinci!
Sabine..che bel personaggio! Finalmente una donna che nonostante ci prova in tutti i modi NON riesce a farsi odiare...Sabine è bugiarda, infida..ma tenera, tanto tenera che mi si stringeva il cuore..non è cattiva ma finge di esserlo per proteggere la sorella per evitare di essere tradita e uccisa ancora...è stata spezzata nel corpo innumerevoli volte, nella mante dal fratello malato e folle..eppure ha una forza incredibile e nonostante declami di essere egoista non ha mai pensato a sè...ha pensato alla sorella, a Rydstorm e anche ai suoi servitori dopo la fuga con il demone...la bontà è chiara e lampante anche se nascosta molto bene...e anche se fosse perfida e maligna lo sarebbe per dei motivi validi...Emmaline era una bambina, Kaderine una fanatica, Mariketa una deficiente, Holly una manica snob e supponente...loro si che erano odiose...Nonostante tutto Sabine con Rydstorm è stata adorabile!
LEI MI PIACE!!!
La loro storia è stata costruita bene...uno scontro di volontà, battaglie psicologiche senza esclusione di colpi che appassionano...la questione non era unirsi ma evitare di farlo alle condizioni dell'altro...l'attrazione è forte...ma in questo libro l'intenzione dell'autrice era quella di far si che i protagonisti non cedessero ad essa ma resistessero...la domanda che mi sono fatta dalle prime pagine è stata: Chi vincerà? A fasi alterne hanno vinto singolarmente entrambi...a volte inaspettatamente..ma alla fine vincono insieme...BELLO
Sempre carini ed esilaranti gli interventi di Nix...interessantissimo il personaggio di Lothaire...molti ingredienti...l'Ascesa si avvicina
 
Top
18 replies since 19/7/2012, 15:49   348 views
  Share