Notte di piaceri, di Sherrilyn Kenyon - 2° Libro della serie "Dark Hunter"

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 18/11/2012, 01:34 by: AnitaBlake




Mamma mia ragazze che spettacolo! Per finirlo (avevo 10 pagine) ho pure portato l'e-book con me e l'ho letto in macchina con Dè!
La Kenyon è stata una vera rivelazione. Ha creato un mondo complesso e affascinante in cui i canoni "vapirici" vengiono sconvolti e in cui la spiegazione è davvero alternativa. La presenza degli Dèi arricchisce la storia e la intreccia, sembra di essere usciti da una puntata di Xena, come dice la stessa Grace nel primo libro, o di Hercules. Le storie sono intrecciate egregiamente e i personaggi, protagonisti e non, sono veramente ben delineati.
Kyrian è splendido. Un uomo che ama il suo lavoro ma che ama ancora di più Amanda. Le sue debolezze non lo fanno apparire debole come Julian all'inizio e mai Amanda lo commisera. Al contrario di Tabhita, la gemella odiosa e coi paraocchi, la nostra protagonista si dimostra una donna di carattere, forte e potente, bisognosa di passione e dell'amore che sono un uomo col passaro di Kyrian può darle, solo uno con la sua consapevolezza della vita.
Scopriamo Nick, Liza, ma soprattutto Talon e Acheron che mi sono piaciuti davvero molto. Poco spazio a Wulf che viene solo nominato e a Selena di cui si è sentita la mancanza.
Ma personaggi a parte, ripeto, a colpirmi è la trama e il mondo fantasticamnete mitologico nel quale la Kenyon ci fa immergere.
Una serie che merita davvero di essere letta.
Mi spiace solo che le uscite italiane siano ferme al sesto, più l'undicesimo, perchè la divisione in filoni, chiara adesso che ho scoperto la struttura dei Dark Hunters, merita di essere letta senza che passi troppo tempo.
 
Top
6 replies since 20/7/2012, 11:53   293 views
  Share