Harlequin, di Laurell K. Hamilton - 15° Libro della serie "Anita Blake"

« Older   Newer »
  Share  
Karyn.
view post Posted on 18/11/2012, 17:00 by: Karyn.
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Libro veramente molto particolare.
La Hamilton ci accompagna nell'ennesimo intrigo vampirico che dovranno affrontare Anita ed il suo seguito. Questa volta il "nemico" è l'Arlechino, un gruppo di vampiri antichissimi che oltre a svolgere la carica di spie per il Consiglio e, in caso di necessità, di giustizieri, sono anche la cosa più simile alla polizia che hanno i vampiri. Sono loro infatti gli incaricati di osservare ed in caso punire qualsiasi gruppo di vampiri che viola le leggi. I loro occhi ora sono puntati su Jean Claude e la domanda che sorge spontanea è: perchè? Come serva umana del Master della città, Anita si troverà al centro del mirino. Forse al Consiglio sono giunte voci dei poteri che Anita continua a sviluppare? O forse sono solo preoccupati per l'improvvisa crescita di Jean Claude come Master?
Le domande sono tante e, come sempre, la situazione rischia di degenerare in un massacro. Vedendo che persino Jean Claude è impaurito dall'improvviso arrivo dell'Arlechino, Anita decide di chiamare Edward, per assicurarsi aiuto e protezione. Insieme a lui arriveranno anche Peter, il figlio della compagna di Edward, e Olaf. Quest'ultimo ha atteso molto per rivedere Anita e per poter cacciare ed uccidere con lei. Situazione macabra considerando i suoi precedenti da serial killer e l'ossessione particolre che nutre verso di lei.
Ad Anita però non mancheranno nè l'appoggio del suo pardo nè tantomeno le turbe mentali di Richard. <_<
Mammina Cara continua a far sentire la sua presenza in modo fastidioso ma ci regalerà anche un bel colpo di scena.

Personalmente inizio un pò a stancarmi delle scene in cui Anita deve cambattere contro l'ardeur e le sue bestie. Ogni volta mi sembra di leggere la stessa scena: una delle sue bestie cerca di emergere e di corsa un licantropo corrispondente va in suo aiuto per placerla. Poi è il tuorno di un'altra... e di un'altra ancora... tutto questo stando attenti a toccare meno persone possibili perchè l'ardeur può estendersi come una macchia d'olio.
In compenso, mi ha incuriosito molto la spiegazione che Mammina Cara fornisce per il suo improvviso risveglio.


Lettura da non perdere considerando anche che Edward è presente per la maggior parte del libro e che, si sa, quando c'è lui il divertimento non manca. ;)
 
Web Contacts  Top
19 replies since 30/7/2012, 23:22   160 views
  Share