L'ombra della luna, di Laura Randazzo - 1° libro della saga “La stirpe dei Lowlands”

« Older   Newer »
  Share  
Karyn.
view post Posted on 12/8/2012, 10:23 by: Karyn.
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:



L'OMBRA DELLA LUNA
Laura Randazzo
La stirpe delle Lowlands #1




Ho letto questo libro in un giorno, praticamente divorato! :P
Se la trama vi può sembrare convenzionale per una storia di licantropi vi posso assicurare che non sarete deluse.
Laura Randazzo ha un modo di scrivere che a me piace molto: semplice e scorrevole; non si dilunga eccessivamente sulle descrizioni ma non tralascia nessun dettaglio.
Mi sono innamorata da subito di Alex, la protagonista. Una ragazza dall'infanzia difficile che si ritrova a fare la buttafuori per lavoro ed a misurarsi in combattimenti clandestini estremi con arma bianca. E' uno spettacolo infatti leggere di lei che si muove decisa e sicura con in una mano una spada e nell'altra un pugnale.
Altrettanto irresistibile è Michael, un licantropo estremamente affascinante che sconvolgerà la vita della nostra eroina. Dolce e protettivo quando è solo con Alex ma altrettanto letale e risoluto quando la situazione lo richiede.
Non si può non rimanere ammaliati anche dagli altri membri del branco di Oldgrove: Christopher (fratello maggiore di Michael), Andy, Ty, Raeg :wub: , Markus, Lucian e Leon.
Poi c'è Nereus, licantropo esaltato e con manie di grandezza, che renderà le cose veramente difficili sia ai nostri protagonisti che a tutto il branco di Oldgrove; non si fermerà davanti a niente e nessuno per cercare di impossessarsi del territorio del branco. Cattivo veramente con la C maiuscola, pazzo fino all'estremo ma fin troppo lucido nell'organizzare i suoi piani.
I licantropi non sono l'unica razza soprannaturale che incontriamo in questo libro, infatti vengono introdotti anche i vampiri comandati da una figura oscura ma incredibilmente stuzzicante: Anthony!
Alex e Michael si troveranno quindi a dover sopravvivere a continui attacchi cercando di tenere sotto controllo l'incredibile attrazione che li scuote fin nel profondo.
Azione, complotti e colpi di scena, il tutto in un susseguirsi di eventi che mi hanno lasciata con il fiato sospeso; non mancheranno però momenti di tenerezza, amore e passione.
Una libro consigliato. Non vedo l'ora di leggere il seguito.



Edited by Pau_7 - 6/3/2015, 22:38
 
Web Contacts  Top
29 replies since 12/8/2012, 09:34   700 views
  Share