L'ombra della luna, di Laura Randazzo - 1° libro della saga “La stirpe dei Lowlands”

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/8/2012, 09:34
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


L'OMBRA DELLA LUNA

Nord Inghilterra. Oldgrove.
Alex Ryan non ha avuto una vita facile. Abbandonata in una stazione di servizio alla nascita, è cresciuta in un istituto, rifiutata come merce avariata dalle famiglie adottive a causa del carattere freddo e schivo. Adesso vive lavorando come buttafuori in un locale e affrontando combattimenti clandestini all'arma bianca. Quando nella sua esistenza piomba Michael Barclay le cose si complicano. Perché Michael è un licantropo, figlio minore della capobranco di Oldgrove. In una notte senza stelle, Alex salva la vita dell'uomo-lupo e i loro destini si intrecceranno per sempre. "L'ombra della luna" è il primo capitolo della saga "La stirpe delle Lowlands".

Genere: Paranormal Romance
Editore: Emma Books
Pagine: 257
Prezzo: € 4,99


La saga “La stirpe delle Lowlands” è al momento così composta:
0,5 - L'eredità
1 - L'OMBRA DELLA LUNA
2 - La luce della luna


L'autrice:
i7oLHjD Laura Randazzo nasce a Palermo il 17 giugno 1976. Da sempre legge e scrive. Ama fare trekking in montagna e immersioni subacquee, viaggiare e suonare la batteria. Lavora a Palermo come architetto e designer. Per EmmaBooks ha pubblicato nel 2012 L’ombra della luna, primo libro della saga La Stirpe delle Lowlands, e nel 2013 il racconto Per onore e per amore, nell'antologia Amore, Orgoglio e Pregiudizio, in occasione del bicentenario della pubblicazione di Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen.

Sito dell'autrice: http://laurarandazzo.wix.com/laura-randazzo
Pagina Facebook dell'autrice: www.facebook.com/pages/Laura-Randa...7038411?fref=ts




Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 31/1/2015, 13:57
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/8/2012, 10:23
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:



L'OMBRA DELLA LUNA
Laura Randazzo
La stirpe delle Lowlands #1




Ho letto questo libro in un giorno, praticamente divorato! :P
Se la trama vi può sembrare convenzionale per una storia di licantropi vi posso assicurare che non sarete deluse.
Laura Randazzo ha un modo di scrivere che a me piace molto: semplice e scorrevole; non si dilunga eccessivamente sulle descrizioni ma non tralascia nessun dettaglio.
Mi sono innamorata da subito di Alex, la protagonista. Una ragazza dall'infanzia difficile che si ritrova a fare la buttafuori per lavoro ed a misurarsi in combattimenti clandestini estremi con arma bianca. E' uno spettacolo infatti leggere di lei che si muove decisa e sicura con in una mano una spada e nell'altra un pugnale.
Altrettanto irresistibile è Michael, un licantropo estremamente affascinante che sconvolgerà la vita della nostra eroina. Dolce e protettivo quando è solo con Alex ma altrettanto letale e risoluto quando la situazione lo richiede.
Non si può non rimanere ammaliati anche dagli altri membri del branco di Oldgrove: Christopher (fratello maggiore di Michael), Andy, Ty, Raeg :wub: , Markus, Lucian e Leon.
Poi c'è Nereus, licantropo esaltato e con manie di grandezza, che renderà le cose veramente difficili sia ai nostri protagonisti che a tutto il branco di Oldgrove; non si fermerà davanti a niente e nessuno per cercare di impossessarsi del territorio del branco. Cattivo veramente con la C maiuscola, pazzo fino all'estremo ma fin troppo lucido nell'organizzare i suoi piani.
I licantropi non sono l'unica razza soprannaturale che incontriamo in questo libro, infatti vengono introdotti anche i vampiri comandati da una figura oscura ma incredibilmente stuzzicante: Anthony!
Alex e Michael si troveranno quindi a dover sopravvivere a continui attacchi cercando di tenere sotto controllo l'incredibile attrazione che li scuote fin nel profondo.
Azione, complotti e colpi di scena, il tutto in un susseguirsi di eventi che mi hanno lasciata con il fiato sospeso; non mancheranno però momenti di tenerezza, amore e passione.
Una libro consigliato. Non vedo l'ora di leggere il seguito.



Edited by Pau_7 - 6/3/2015, 22:38
 
Web Contacts  Top
Mtn
view post Posted on 13/8/2012, 14:28




Vado ad informarmi perchè mi ispira parecchio....Qualcuna non è che ce l'ha in ebook?
 
Top
view post Posted on 13/8/2012, 14:31
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Mtn @ 13/8/2012, 15:28) 
Vado ad informarmi perchè mi ispira parecchio....Qualcuna non è che ce l'ha in ebook?

Puoi trovare l'ebook su IBS. Ti consiglio questa lettura perchè a me è piaciuto molto questo libro
 
Web Contacts  Top
Mtn
view post Posted on 13/8/2012, 14:59




CITAZIONE
Puoi trovare l'ebook su IBS. Ti consiglio questa lettura perchè a me è piaciuto molto questo libro

Trovato Karin, grazie!
 
Top
A&P
view post Posted on 26/8/2012, 13:56




Allora...da dove comincio? ah si, i complimenti. Laura, se mi permetti di chiamarti così, sei BRAVISSIMA. Ti parlo direttamente perchè so che ogni tanto passi di qui e credimi sono sincera al 100%! Hai crato una bella storia, preludio di una saga che si rivela interessante già da questo capitolo introduttivo. Il tuo stile è molto fluido, i capitoli brevi e i frequenti cambi di scena e punti di vista rendono il libro molto scorrevole e facile da leggere. Il tuo punto di forza è secondo me proprio il ritmo. Passando alla trama, come non può piacere un personaggio come Alex?? Forte ma anche capace di affetto e soprattutto bisognosa di affetto, di famiglia. Qualche volta però l'avrei sbattuta con la testa al muro. Perdonami, ma come si fa a sentirsi oppressa quando un uomo come Michael ti bacia?? Cioè io al posto suo sarei stata lì a pregarlo invece di rifiutarlo. Ma in fondo possiamo anche capirla, non è abituata al contatto, non è abituata ad avere qualcuno. Questo rende ancora più significativo il finale. Michael è l'uomo dei sogni: bello, tenero, comprensivo (troppo comprensivo), passionale. Proprio due bei protagonisti. Ma tu hai fatto di più, hai creato un branco costituito da uomini unici. Non ti nascondo che il lupo solitario, Markus, è quello che mi incuriosisce di più, seguito a ruota dal capobranco che ne passa di cotte e di crude (non so se perdonartele tutte ad essere sincera :P)...Inutile dire che aspetto il seguito...regalaci ancora libri come questi. Io li leggerò tutti!!
una fan ;)
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 14:50
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (A&P @ 26/8/2012, 14:56) 
Allora...da dove comincio? ah si, i complimenti. Laura, se mi permetti di chiamarti così, sei BRAVISSIMA. Ti parlo direttamente perchè so che ogni tanto passi di qui e credimi sono sincera al 100%! Hai crato una bella storia, preludio di una saga che si rivela interessante già da questo capitolo introduttivo. Il tuo stile è molto fluido, i capitoli brevi e i frequenti cambi di scena e punti di vista rendono il libro molto scorrevole e facile da leggere. Il tuo punto di forza è secondo me proprio il ritmo. Passando alla trama, come non può piacere un personaggio come Alex?? Forte ma anche capace di affetto e soprattutto bisognosa di affetto, di famiglia. Qualche volta però l'avrei sbattuta con la testa al muro. Perdonami, ma come si fa a sentirsi oppressa quando un uomo come Michael ti bacia?? Cioè io al posto suo sarei stata lì a pregarlo invece di rifiutarlo. Ma in fondo possiamo anche capirla, non è abituata al contatto, non è abituata ad avere qualcuno. Questo rende ancora più significativo il finale. Michael è l'uomo dei sogni: bello, tenero, comprensivo (troppo comprensivo), passionale. Proprio due bei protagonisti. Ma tu hai fatto di più, hai creato un branco costituito da uomini unici. Non ti nascondo che il lupo solitario, Markus, è quello che mi incuriosisce di più, seguito a ruota dal capobranco che ne passa di cotte e di crude (non so se perdonartele tutte ad essere sincera :P)...Inutile dire che aspetto il seguito...regalaci ancora libri come questi. Io li leggerò tutti!!
una fan ;)

:cheerleader: :cheerleader:
Sapevo che avresti adorato questo libro!!!
 
Web Contacts  Top
laurana176
view post Posted on 27/8/2012, 08:37




CITAZIONE (A&P @ 26/8/2012, 14:56) 
Allora...da dove comincio? ah si, i complimenti. Laura, se mi permetti di chiamarti così, sei BRAVISSIMA. Ti parlo direttamente perchè so che ogni tanto passi di qui e credimi sono sincera al 100%! Hai crato una bella storia, preludio di una saga che si rivela interessante già da questo capitolo introduttivo. Il tuo stile è molto fluido, i capitoli brevi e i frequenti cambi di scena e punti di vista rendono il libro molto scorrevole e facile da leggere. Il tuo punto di forza è secondo me proprio il ritmo. Passando alla trama, come non può piacere un personaggio come Alex?? Forte ma anche capace di affetto e soprattutto bisognosa di affetto, di famiglia. Qualche volta però l'avrei sbattuta con la testa al muro. Perdonami, ma come si fa a sentirsi oppressa quando un uomo come Michael ti bacia?? Cioè io al posto suo sarei stata lì a pregarlo invece di rifiutarlo. Ma in fondo possiamo anche capirla, non è abituata al contatto, non è abituata ad avere qualcuno. Questo rende ancora più significativo il finale. Michael è l'uomo dei sogni: bello, tenero, comprensivo (troppo comprensivo), passionale. Proprio due bei protagonisti. Ma tu hai fatto di più, hai creato un branco costituito da uomini unici. Non ti nascondo che il lupo solitario, Markus, è quello che mi incuriosisce di più, seguito a ruota dal capobranco che ne passa di cotte e di crude (non so se perdonartele tutte ad essere sincera :P)...Inutile dire che aspetto il seguito...regalaci ancora libri come questi. Io li leggerò tutti!!
una fan ;)

:)
Cara A&P,
Innanzitutto, grazie mille! :)
Mi ha fatto un sacco piacere leggere quello che hai scritto, non solo per tutti i complimenti ( :)))))) ) ma soprattutto perché nelle tue parole ho visto che il branco ha fatto breccia e ricevuto il tuo affetto. Quando scrivi di loro e' come se fossero dei vecchi amici comuni, ed e' una cosa che mi provoca una grande emozione: e' sempre una sorpresa ed un piacere per me scoprire che christopher ed il suoi lupi sono diventati reali e cari anche a chi legge.
E, a proposito di christopher, mi faro' perdonare! ;)
A presto!
Laura
 
Top
A&P
view post Posted on 27/8/2012, 08:53




CITAZIONE (laurana176 @ 27/8/2012, 09:37) 
E, a proposito di christopher, mi faro' perdonare! ;)

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :)
 
Top
view post Posted on 27/8/2012, 08:55
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (A&P @ 27/8/2012, 09:53) 
CITAZIONE (laurana176 @ 27/8/2012, 09:37) 
E, a proposito di christopher, mi faro' perdonare! ;)

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :)

Grazie Laura che me l'hai tranquillizzata, non si dava pace negli ultimi giorni ;)
 
Web Contacts  Top
laurana176
view post Posted on 27/8/2012, 12:22




:)

Ps: ti spiace se condivido il tuo commento sulla mia pagina fb? :)
 
Top
A&P
view post Posted on 27/8/2012, 12:58




Assolutamente non mi dispiace... Fai pure ;)
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 20:32

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Laura ho finto il tuo libro in un giorno...che dire...l'ho trovato bellissimo!! La trama già mi incuriosiva parecchio e devo dire che non mi ha delusa affatto anzi! La storia è ricca di colpi di scena, adrenalina, emozioni in un crescendo che tengono il lettore incollato alle pagine. Tutti i personaggi sono ben definiti con i loro punti forza e le loro debolezze. Alex con il suo carattere forte e indipendente, abituata a contare solo su se stessa ma che dentro prova in realtà il desiderio di trovare un luogo cui appartenere, un desiderio di cui prenderà coscienza solo grazie all'affetto di Micheal, un uomo affascinante rimasto anche lui ammaliato dal carattere indomito di Alex. Ma anche i vari componenti del branco hanno saputo conquistarmi primo tra tutti Christopher che dimostra una forza di volontà degna di un leader, che nonostante il peso che grava sulle sue spalle e il dolore che ha dovuto affrontare, decide di non arrendersi per il bene delle persone che contano su di lui. Insomma Laura mi hai conquistata!!!!
 
Top
laurana176
view post Posted on 29/8/2012, 16:44




Cara Lucy85,
che dire? grazie! :)
Anche per te vale ciò che ho scritto prima per A&P: leggere i commenti di chi legge e sapere ciò che vi ho trasmesso è per me sempre bellissimo e importante!

Grazie! :)

CITAZIONE (A&P @ 27/8/2012, 13:58) 
Assolutamente non mi dispiace... Fai pure ;)

Grazie! :)
qui i link se li vuoi seguire:

https://www.facebook.com/groups/lombradellaluna/

https://www.facebook.com/laura.randazzo.739?ref=tn_tnmn

per lucy85: posso condividere anche il tuo commento?
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 17:04

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


CITAZIONE
per lucy85: posso condividere anche il tuo commento?

certamente ;)
 
Top
29 replies since 12/8/2012, 09:34   700 views
  Share