L'ombra della luna, di Laura Randazzo - 1° libro della saga “La stirpe dei Lowlands”

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 26/8/2012, 13:56 by: A&P




Allora...da dove comincio? ah si, i complimenti. Laura, se mi permetti di chiamarti così, sei BRAVISSIMA. Ti parlo direttamente perchè so che ogni tanto passi di qui e credimi sono sincera al 100%! Hai crato una bella storia, preludio di una saga che si rivela interessante già da questo capitolo introduttivo. Il tuo stile è molto fluido, i capitoli brevi e i frequenti cambi di scena e punti di vista rendono il libro molto scorrevole e facile da leggere. Il tuo punto di forza è secondo me proprio il ritmo. Passando alla trama, come non può piacere un personaggio come Alex?? Forte ma anche capace di affetto e soprattutto bisognosa di affetto, di famiglia. Qualche volta però l'avrei sbattuta con la testa al muro. Perdonami, ma come si fa a sentirsi oppressa quando un uomo come Michael ti bacia?? Cioè io al posto suo sarei stata lì a pregarlo invece di rifiutarlo. Ma in fondo possiamo anche capirla, non è abituata al contatto, non è abituata ad avere qualcuno. Questo rende ancora più significativo il finale. Michael è l'uomo dei sogni: bello, tenero, comprensivo (troppo comprensivo), passionale. Proprio due bei protagonisti. Ma tu hai fatto di più, hai creato un branco costituito da uomini unici. Non ti nascondo che il lupo solitario, Markus, è quello che mi incuriosisce di più, seguito a ruota dal capobranco che ne passa di cotte e di crude (non so se perdonartele tutte ad essere sincera :P)...Inutile dire che aspetto il seguito...regalaci ancora libri come questi. Io li leggerò tutti!!
una fan ;)
 
Top
29 replies since 12/8/2012, 09:34   700 views
  Share