L'ordine della Spada, di Virginia de Winter - 1° Libro della serie "Black Friars"

« Older   Newer »
  Share  
Myirah
view post Posted on 6/5/2013, 11:45 by: Myirah




Bene Lucy iniziamo a commentare questo nell'attesa del 4 ^_^

Ieri sera sono arrivata fino al capitolo 3 compreso e devo dire che:

• L'aggressione Eloise la supera, a mio pare un po' troppo velocemente. Già la sera dopo esce come se nulla fosse... capisco che debba incontrare i Blackmore e quindi non può farlo a mezzogiorno ma non si è fatta nessun problema a uscire di nuovo di notte e da sola. Certo ogni tanto si ricorda che è stata una notte terribile ma solo se ci pensa.
• E non ho minimamante capito perché scappa dal Clarimonde

Poi, invece, pezzi belli ^_^

CITAZIONE
Il cielo sopra di loro era una distesa di blu appena velato, a cui la nebbia conferiva la consistenza del velluto più morbido; la luna nuova era nascosta, inghiottita dalla sua fase più oscura, e le stelle erano libere di occhieggiare, padrone dell'immenso, come minuscoli grani di sabbia argentea lanciata dal caso su un drappo scuro. La nebbia attutiva il loro splendore, riducendolo a un ammiccare discreto, come bambine piccole che sussurrassero segreti tra loro, al riparo dalla curiosità degli adulti.

alcune descrizioni sono davvero esagerate ma questa mi è piaciuta molto.

CITAZIONE
Axel Vandemberg.
Eloise sgranò i suoi titoli con l'indifferenza colpevole con cui avrebbe gettato in terra noccioli di ciliegie, poi lasciò scivolare via nella nebbia una fuggevole visione di lisci capelli di un biondo intenso intorno a un viso dai lineamenti affilati
Studente anziano, Duca dell'Ordine della Chiave; secondogenito dei Vandemberg, la famiglia regnante della Nazione Sovrana di Aldenor. Principe del sangue e Principe dello Studium. Elegante, dissoluto, galante.
L'incarnazione stessa dello scholarus delle ballate da osteria.
Quel pensiero le strappò un sorrisetto acido. Era una considerazione abbastanza insolente da procurare piacere nel comunicarla al diretto interessato. Se mai un giorno avesse ritrovato il desiderio di rivolgergli la parola.

CITAZIONE
E chi se non lui poteva sapere meglio di chiunque che Eloise avrebbe continuato a sorridere anche se davvero le avessero staccato una parte del corpo, un braccio, una mano, un pezzo di carne da dentro il petto.
La voce proveniva da dietro le sue spalle, nella perfetta raffigurazione del colpo sferrato alla schiena.
A tradimento.

Prevedibili queste due? ^_^
 
Top
28 replies since 16/8/2012, 18:31   317 views
  Share