Una donna indimenticabile, di Jessica Bird (alias J.R.Ward)

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 3/9/2012, 23:07 by: A&P




Il libro è molto carino, in pieno stile romance, non molto originale ma ben fatto...purtroppo io riconosco poco la Ward..cioè un romance così lo poteva scrivere chiunque con un pò di esperienza..la Ward però non è una qualsiasi, è unica..il suo stile forte, inteso, crudo quasi maschile è la cosa che me l'ha fatta adorare sin dalla prima volta che ho messo le mani su un suo libro e non esito a dire che è la mia autrice preferita..ma Una donna indimenticale è sotto gli standard..contestualizzando però questo era uno dei suo primi romanzi e quindi la perdono e di certo non mi lamento per aver scritto di un uomo che fa venire la bava alla bocca..mi dispiace solo che non ha approfondito la storia e la psicologia del personaggio maschile che lo avrebbe reso meno "comune" rispetto agli uomini dei romance...la protagonista invece era ben fatta..forte ed equilibrata, fragile e dolce..nella parte finale quando ha messo a tappeto Tiny mi ha fatto morire...Non voglio commentare la storia dell'assassino perchè è stata prevedibile sin dall'inizio e il salvataggio non troppo brillante...Forse sono dura nel giudizio perchè non riesco a togliermi dalla testa lo stile di BDB e quello di Fallen Angel ed evitare di fare paragoni..Cmq è un libro piacevole e sono contenta del percorso che ha fatto l'autrice..

Questo é il mio commento moderato che tradotto significa più o meno:

libro banale, ripetitivo e poco originale...formalmente corretto...non potrebbe scrivere male nemmeno se ci si mettesse d'impegno...ma la storia non prende...Jessica Bird non è J.R Ward...il romance non è il suo genere..
 
Top
6 replies since 3/9/2012, 22:42   126 views
  Share