Una donna indimenticabile, di Jessica Bird (alias J.R.Ward)

« Older   Newer »
  Share  
Anairo_Aisha
view post Posted on 6/4/2013, 09:36 by: Anairo_Aisha




I WILL ALWAYS LOVE YOUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
No, non sono matta (non + del solito almeno) ma questa canzone mi ronza in testa fin dalle prime pagine del libro.
Infatti a me non piace il romance (a parte qualche rara eccezione come ad esempio Resta con me della ns. Angela; anzi credo sia l'unica eccezione... :P ).
Ammetto che scioccamente (avrei avuto tutti gli elementi per controllare ma non l'ho fatto) ero convinta di iniziare un paranormal romance, non un romance alla Harmony.
La storia è la stessa del film The bodyguard con la Houston e Costner.
Si discosta di poco dal film (se non sbaglio riguardo alle caratteristiche fisiche dei personaggi e al lavoro della protagonista che non canta ma è una donna d'affari).
E qui capite il perchè della canzone che mi perseguita: fatela smettere please!!! :nuuu:
Non volevo crederci che la Ward avesse scritto una cosa così banale e quindi sono passata dalle prime pagine in cui pensavo che John fosse un vampiro, però l'ho scartato quasi subito, alle pagine successive in cui ho creduto lo fosse Grase ma è risultato ben presto evidente che non fosse così. Continuando ho sperato che almeno il killer fosse una creatura soprannaturale (magari un lesser) ma lo trovavo alquanto improbabile man mano che la lettura procedeva.
Dopo circa le prime 100 pagine mi sono finalmente decisa a chiedere a chi il libro l'ha letto e mi è stato risposto che era un semplice romance.
*minuto di silenzio x digerire la delusione*
Da questa illuminazione in poi tutto è diventato prevedibilissimo: dalla trama che era suppergiù quella del film all'identità dell'assassino (e sì che non sono una cima in merito visto che non sono mai riuscita a individuarlo nei libri gialli e infatti li ho ben presto abbandonati).
Consiglio: se come a me i romance non vi fanno impazzire non leggete questo libro.
Se siete comunque curiosi sul suo contenuto guardatevi il film The bodyguard: perderete meno tempo e avrete lo stesso risultato. :fumo:
Se posso, vorrei umilmente dare un consiglio anche alla zia Ward: lascia stare i romance, non fanno per te credimi! Continua a scrivere fantasy che sei un mostro sacro in merito! ;)
 
Top
6 replies since 3/9/2012, 22:42   126 views
  Share