Notizie sull'autore: Christine Feehan

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 2/10/2012, 11:56




CHRISTINE FEEHAN

christinefeehanchristinChristine King è nata in California. E 'cresciuta con tre fratelli e dieci sorelle. Ha trascorso un sacco di tempo nei guai a scuola perché scriveva invece di scrittura fare i compiti che le venivano assegnati. In seguito costringeva le sue dieci sorelle a leggere ogni parola. E 'sposata con Richard Feehan, insieme hanno 11 figli (ognuno aveva bambini da precedenti matrimoni). Oggi, le sue figlie leggono e la aiutano a modificare i suoi manoscritti.
La Feehan ha pubblicato più di 45 romanzi, ed è una stimata autrice del New York Times bestseller. Il suo romanzo d'esordio, Dark Prince, pubblicato nel 1999, ha vinto tre premi di eccellenza per la letteratura Paranormal Romantico (PEARL). Da allora ha vinto sette premi PEARL, nel 2004 ha vinto il premio RIO di eccellenza. Ha anche ottenuto due Golden Leaf (New Romance Writers Jersey) e nel 2003 ha ricevuto il Premio alla carriera per la Nuova Realtà Contemporanea dal Romantic Times Magazine. È anche stata nominata per un premio RITA dalla Romance Writers of America.
i suoi romanzi sono stati pubblicati in più lingue e in vari formati, tra cui stampa a grandi caratteri, per palmare, per e-book e copertina rigida. Nell'ottobre del 2007 esce il suo primo manga comico “Dark Hunger” Questo è stato il primo fumetto manga mai pubblicato da Berkley Publishing e è arrivato undicesimo sulla lista di bestseller del settimanale della casa editrice.


Cosa dice di sè la stessa autrice?
Sono stata una scrittrice tutta la mia vita - è quello che sono. Scrivo per me e per sempre. La capacità di creare immagini ed emozioni con le parole è un miracolo per me. Ho letto tutto, dico tutto! Tutti i tipi di libri, anche enciclopedie. Sono affascinata dalla parola scritta e mi piacciono i cantastorie. E 'un grande privilegio essere annoverata tra loro.
Scrivo tutti i giorni e lo faccio da quando ero grande abbastanza per prendere una penna. (Ho passato un sacco di tempo nei guai a scuola per la scrittura, invece di fare le cose che dovevo fare.) Una volta che creo i miei personaggi, faccio di tutto per farli reagire alle situazioni come avrebbe fatto nella realtà. A volte ho idee preconcette di ciò che vorrei fare, ma non mi dispiace, perché altrimenti alcune cose sarebbero fuori luogo per loro. Essi assumono una vita propria. A volte, quando passano situazioni difficili do loro speranza ‘Vado a prendere’ una determinata reazione e ma non mai faccio quello che voglio io e poi mi lamento amaramente con mio marito e lui ride di me. Ancora, è importante per me vederle come persone reali, non perfette, per cui fanno errori che tutti i mortali potrebbe fare.

Fonti:
Wikipedia e www.christinefeehan.com/author/index.php

The Carpathian Novels
-Dark Prince: Il Principe Vampiro. Attrazione fatale, Mikhail Dubrinsky & Raven Whitney
-Dark Desire: Il Principe Vampiro. Desiderio, Jacques Dubrinsky & Shea O'Halloran
-Dark Gold: Il Principe Vampiro. L'oro nero, Aidan Savage & Alexandria Houton
-Dark Magic: Il Principe Vampiro. Magia nera, Gregori Daratrazanoff & Savannah Dubrinsky
-Dark Challenge: Il Principe Vampiro. Metamorfosi, Julian Savage & Desari Daratrazanoff
-Dark Fire, Darius Daratrazanoff & Tempest Trine and Barack & Syndil
-Dark Dream (nella raccolta After Twilight, ristampato in Dark Dreamers e Dark Nights), Falcon & Sara Marten
-Dark Legend, Gabriel Daratrazanoff & Francesca Del Ponce
-Dark Guardian, Lucian Daratrazanoff & Jaxon Montgomery
-Dark Symphony, Byron Justicano & Antoinetta Scarletti
-Dark Descent (nella racconta The Only One, ristampato in Dark Nights), Traian Trigovise & Joie Sanders
-Dark Melody, Dayan & Corrine Wentworth
-Dark Destiny, Nicolae Von Shrieder & Destiny
-Dark Hunger (nella raccolta Hot Blooded, ristampata in Darkest at Dawne adattata poi come graphic novel), Riordan De La Cruz & Juliette Sangria
-Dark Secret (ristampata in Darkest at Dawn), Rafael De La Cruz & Colby Jansen
-Dark Demon, Vikirnoff Von Shrieder & Natalya Shonski
-Dark Celebration
-Dark Possession, Manolito De La Cruz & MaryAnn Delaney
-Dark Curse, Nicolas De La Cruz & Lara Callidine
-Dark Slayer. Ivory Malinov & Razvan
-Dark Peril, Dominic Dragonseeker & Solange Sangria
-Dark Predator, Zacarias De La Cruz & Marguarita
-Dark Storm, Dax & Riley

Sea Haven comprende :
Drake Sisters Novels
-Magic in the Wind (anche nella raccolta Lover Beware, ristampata anche in Sea Storm) : Magia nel vento
-The Twilight Before Christmas (ristampata nella raccolta The Wicked and the Wondrous e in A Christine Feehan Holiday Treasury):Melodia al crepuscolo
-Oceans of Fire : Oceani di fuoco.
-Dangerous Tides (June 2006)
-Safe Harbor (June 2007)
-Turbulent Sea (July, 2008)
-Hidden Currents (2009)

Sisters of the Heart/Sea Haven Novels
-Water Bound (July 2010)
-Spirit Bound (December 2011)


Ghostwalkers Novels
-Shadow Game (September 2003)
-Mind Game (August 2004)
-Night Game (November 2005)
-Conspiracy Game (October 2006)
-Deadly Game (February 2007)
-Predatory Game (February 2008)
-Murder Game (December 2008)
-Street Game (December 2009)
-Ruthless Game (December 2010)
-Samurai Game (July 2012)

Leopard Novels
-The Awakening (March 2003) (in the anthology Fantasy) (and in the omnibus Fever, 2006)
-Wild Rain (February 2004) (and in the omnibus Fever, 2006)
-Burning Wild (April 2009)
-Wild Fire (April 2010)
-Savage Nature (April 2011)
-Leopard's Prey (May 28, 2013)

Altre opere
-The Scarletti Curse (March 2001) (ties-into the Carpathian Novels)
-After the Music (November 2001) (in the anthology A Very Gothic Christmas)
-Lair of the Lion (September 2002)
-Rocky Mountain Miracle (October 2004) (in the anthology The Shadows of Christmas Past
-The Wicked and the Wondrous
-A Christine Feehan Holiday Treasury (reissue of After the Music, The Twilight Before Christmas, and Rocky Mountain Miracle)

Edited by A&P - 9/11/2012, 17:49
 
Top
0 replies since 2/10/2012, 11:56   97 views
  Share