Dark Prince, di Kresley Cole - 9° libro della serie "Gli Immortali"

« Older   Newer »
  Share  
adriana*
view post Posted on 7/1/2013, 09:24 by: adriana*




con questo libro la cole ha dato il meglio di se, l'ho amato alla follia: amo i protagonisti, amo la storia e amo i presupposti del seguito.
la vita nel lore procede freneticamente in attesa dell'ascesa, nella testa della cole è tutto già predestinato ma ci sta facendo conoscere i personaggi un po per volta e per questo la amo ancora di più. mi piace questo suo spaziare a livello temporale, quando leggi un suo libro non sai mai a che punto cronologico sei: se è successivo al precedente, se è intrecciato con i primi o riprende daccapo ma con altre prospettive. a me questo modo di fare piace.
l'epilogo è intrigante: getta le basi per i prossimi 3 libri, non ci fa capire su chi sarà il successivo quindi crea curiosità, attesa e aspettative.
in questo libro la trama è veramente completa, c'è azione, divertimento, passione, emozione, paura e curiosità. la cole ha pensato a tutto ma non bilanciando davvero bene tutti gli avvenimenti calibrando il susseguirsi di avvenimenti in maniera eccellente ed è la prima volta che leggendo provo le stesse sensazioni della protagonista nel confronti del suo uomo...
lucia mi è piaciuta come personaggio. una ragazza, forte, indipendente e talentuosa, piena di passione e di orgoglio, di coraggio e di coscienza. lucia affronta tutte le sue paure, non solo quella di perdere il suo talento, non solo quella di affrontare il suo peggiore incubo ma soprattutto quella di perdere il suo amore. lei combatte non solo le battaglie imposte dall'ascesa ma anche le battaglie con se stessa e le affronta tutte non notevole coraggio. ho capito e amato il rapporto che ha con regin, un rapporto che va oltre la semplice sorellanza di valchirie, davvero unico. e devo dire che il compagno che la cole le ha affiancato è veramente di tutto rispetto.... io in questo libro ho trovato il lupo della mia vita!!!! io solitamente tra le due fazioni preferisco i vampiri, ma garreth è spettacolare.
la cole crea personaggi maschili davvero notevoli ma garreth è divino... io l'ho amato sa subito, neanche aveva proferito da parola che già la descrizione di lucia aveva fatto incantare entrambe. è forte, possente, protettivo, paziente... molto paziente, determinato, coraggioso, passionale.... molto passionale... io sono veramente in estasi per quest'uomo. io ho adorato il suo essere legato a lucia del suo istinto di lupo, la sua forze nel non arrendersi e nello starle costantemente al suo fianco. sta tenendo testa a bones nella classifica dei miei preferiti e con questo ho detto tutto.
:Love: :Love: :Love: :Love: :Love: :Love: :Love: :Love: :Love:
 
Top
23 replies since 2/10/2012, 15:04   499 views
  Share