Il Messaggero dell' Angelo, di Heather Killough-Walden - 2° Libro della serie "Lost Angels"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2012, 15:06
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


IL MESSAGGERO DELL'ANGELO

Juliette Anderson sta lavorando alla sua tesi di dottorato e si reca in Scozia, terra d’origine dei suoi genitori, per fare delle ricerche antropologiche. Non appena mette piede in Caledonia, si ritrova davanti a una nuova realtà decisamente incredibile. Improvvisamente capisce di essere in grado di curare le ferite e di manipolare i fenomeni atmosferici: può scagliare fulmini, far scatenare una tempesta, dissipare la nebbia. Presto scopre anche di poter utilizzare la telecinesi come arma di difesa.
Juliette conoscerà un uomo, incredibilmente bello e sensuale, dai capelli scuri e gli occhi argento. Un uomo che, senza dire una parola, le è andato incontro e l’ha baciata, con la passione e il desiderio di chi dopo secoli rincontra la propria sposa. È Gabriele, l’arcangelo a cui lei è destinata. Ma lei ancora non lo sa.





Edited by Karyn. - 3/5/2013, 18:48
 
Web Contacts  Top
kurechan
view post Posted on 20/10/2012, 12:55




voglio dare una seconda possibilità....le premesse nel 1° erano buone anche se poi si è persa un pò....ma lo prendo...spero bene
 
Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 16/11/2012, 07:48




A me questo libro è piaciuto molto.
La coppia Gabriele/Juliette è molto ben assortita a parer mio. :wub:
Il vecchio sarà anche un rompi per non aver dato ad ogni angelo una sua cherubina ma per quelli a cui l'ha data l'ha creata ben bene.
Mi è piaciuto particolarmente il primo incontro tra i due anche se Gabriele ha sconvolto già dall'inizio Juliette e poi ha dovuto conquistarsi la sua fiducia.
Ma non voglio anticiparvi cosa ha fatto l'arcangelo, lo scoprirete leggendo... ^_^
Inoltre Juliette ha poteri non indifferenti...
Salva Gabriele sollevando e scagliando contro un Adariano una pietra enorme!

Qui la parte dei cattivi la fanno gli Adariani.
Sam è un personaggio di contorno che aiuta più che ostacolare e mette in moto i suoi piani.
Quell'angelo ha in mente qualcosa, ma cosa?

E' un personaggio macchiavellico e mi affascina sempre più...
Voglio il libro su di lui ecco!
Intanto però non vedo l'ora che esca il prossimo perchè sarà sul personaggio che mi piace di più dopo Sam
e cioè su Azrael

Per fortuna la leggereditore non è la Nord e forse ci regalerà presto il prox volume! O almeno lo spero... :D

 
Top
view post Posted on 16/11/2012, 14:29
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Anairo_Aisha @ 16/11/2012, 07:48) 
Sam è un personaggio di contorno che aiuta più che ostacolare e mette in moto i suoi piani.
Quell'angelo ha in mente qualcosa, ma cosa?

E' un personaggio macchiavellico e mi affascina sempre più...
Voglio il libro su di lui ecco!

Credo che il suo sia il quinto libro...
 
Web Contacts  Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 16/11/2012, 14:36




CITAZIONE (Karyn. @ 16/11/2012, 14:29) 
CITAZIONE (Anairo_Aisha @ 16/11/2012, 07:48) 
Sam è un personaggio di contorno che aiuta più che ostacolare e mette in moto i suoi piani.
Quell'angelo ha in mente qualcosa, ma cosa?

E' un personaggio macchiavellico e mi affascina sempre più...
Voglio il libro su di lui ecco!

Credo che il suo sia il quinto libro...

Davvero davvero?
Grazie dell'informazione tesoro!
Me ultramegamaxifelicissima!!!

 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 11:00

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Non so se dipenda dal fatto che non sono proprio una fan di Gabriele, ma ho faticato un pò a finire questo libro. Mi sembrava di non riuscire ad arrivare mai alla metà del volume! La storia non ha una vera e propria trama e l'unica "novità", da questo punto di vista, è rappresentata dal fatto che gli Adariani espongono chiaramente i loro piani sulle cherubine.
Juliette mi ha dato l'impressione di una ragazza con poca personalità, o per lo meno, non come Ellie. Sarà che le due ragazze hanno avuto esperienze diverse ma la protagonista del primo libro era molto più...incisiva a mio avviso.
Gabriele, all'inizio del libro era un vero e proprio bip ma strada facendo si è leggermente ammorbidito, diventando così meno odioso ;)
Mi è dispiaciuto per il ruolo di contorno che hanno affibbiato a Sam, ma le sue comparse, seppur brevi, sono sempre di grande effetto. Ancora non si sa quale sia il suo vero scopo, fatto sta che, qualunque esso sia, sta procedendo senza intoppi... sarà qualcosa di pericoloso che danneggerà gli arcangeli???
Comunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo libro che avrà come protagonista l'arcangelo della morte, Azrael!!! Quanto mi stuzzica questo personaggio!!! :Love: :Love: :Love:
 
Top
artemisia
view post Posted on 3/3/2013, 17:43




A me piace molto questa serie....
Poi se ci mettiamo che si parla di angeli, anzi no Arcangeli.. :occhioni:
Anche se a volte ammetto che si perde un pò il filo...almeno col primo, questo mi è veramente piaciuto. E non ho resistito ... mi son letta tutta la serie , specie Azrael... :wub:
Non vedo l'ora di leggerlo anche in italiano...anche se ammetto che le traduzioni...a volte lasciano a desiderare...Vedi la Cole <.<
Anche il prequel è molto interessante,visto che in certo senso anticipa la storia di Sam...
eh si anche lui ha un angelo :ahahah:
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 15:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Questo libro è davvero strepitoso, mi è piaciuto tantissimo. Premetto che Gabriele mi ha intrigato già dal primo capitolo di questa saga e in questo libro non ha deluso le mie aspettative anzi le ha decisamente confermate. La storia è intensa e dolcissima sin dall'inizio e il coinvolgimento tra Gabriele e Juliette è da fuochi d'artificio. Non potevano mancare anche gli altri Arcangeli e il mitico Max, che con il suo charme, tiene viva la situazione anche nei momenti peggiori. Immancabile Samael che in questo capitolo mostra un nuovo lato di se, che mi ha lasciato molto incuriosita e in attesa di leggere di più su di lui. In conclusione un libro degno di questa splendida serie e spero presto di leggere il prossimo libro incentrato sull'oscuro Azrael.
 
Top
7 replies since 2/10/2012, 15:06   455 views
  Share