L'ampolla Scarlatta, di Monique Scisci - 1° Libro della saga "L'Ampolla Scarlatta"

« Older   Newer »
  Share  
Lucy85
view post Posted on 21/10/2012, 09:27 by: Lucy85

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


L'AMPOLLA SCARLATTA

Ampolla_Scarlatta-230x324Aurora ha tutto ciò che desidera, è di animo puro e semplice, la vita le sorride. L’amore è alle porte, ha una famiglia serena e sicura alle spalle. Tutto crolla sotto i suoi piedi, eventi tragici la surclassano e lei soccombe, impossibilitata a reagire, il destino spietato l’attende. Ma il tormento non ha fine, perché il cambiamento radicale a cui non può sottrarsi, non è ancora avvenuto.
Chi la sta osservando e perché? Cos’è l’Ordine, di cui ha sentito bisbigliare alle sue spalle?
Sta succedendo qualcosa al suo corpo, o sono effetti collaterali delle gocce vermiglio dell’Ampolla Scarlatta che il medico le ha prescritto?
Un lupo bianco, creature della notte e segreti di famiglia mai svelati.
Ce la farà ad affrontare l’arduo percorso che l’aspetta?

Genere: Urban Fantasy
Editore: Ciesse
Collana: Gold
Pagine: 336
Prezzo cartaceo: € 18,00
Prezzo ebook: € 6,00



La saga "L'Ampolla Scarlatta" è così composta:
1 - L'AMPOLLA SCARLATTA
2 - Il segreto dell’Ordine


Lanostrarecensione_zps0bdfebe8







Commento dell'autrice

Sono Monique Scisci e vi presento il nuovo fantasy edito da Ciesse Edizioni, ‘L’Ampolla Scarlatta’.

Il romanzo racconta la storia di Aurora, una ragazza di venticinque anni apparentemente normale e senza troppi grilli per la testa, la cui vita viene stravolta da una tragedia inaspettata che la sconvolgerà per sempre. Ambientato in Valle D’Aosta sullo sfondo di una suggestiva Morgex, la storia si snoda fino ai confini dell’estremo Nord Europa, in un luogo segreto e misterioso, dove finalmente la protagonista, scoprirà la sua vera natura. Sì, perchè Aurora non è una ragazza normale, non è umana…

Il connubio tra fantasia introspezione e realtà, si fonde in un’avvincente narrazione carica di suspance che terrà il lettore con il fiato sospeso. Emozioni forti e contrastanti animano i personaggi che affiancheranno Aurora nel corso della storia. Insidiose vicende e rivelazioni sconcertanti, proietteranno il quartetto faccia a faccia con la paura più spietata che farà vacillare loro ogni certezza. Per questo ho deciso di indagara gli stati d’animo dei miei perosnaggi in modo realistico, per dar modo al lettore di entrare nella loro mente per comprendere cosa muove le loro azioni e vivere insieme questa disperata fuga dalla realtà.
In particolare Aurora affronterà un cammino complicato che metterà in discussione la sua intera esistenza, per sfuggire la morte che incombe su di lei, un viaggio se vogliamo anche metaforico, lastricato di segreti che le permetterà di comprendere la sua più intima essenza. Tradimenti e nuovi amori, sono ancora gli ingredienti di questo nuovo fantasy.

In questo romanzo, frutto di tre anni di intenso lavoro ho fatto ricorso al personaggio più controverso e affascinante degli ultimi secoli, il ‘principe della tenebre’. Affascinata dall’animo oscuro e versatile del vampiro, figura mitologica per eccellenza, ho tentato di proporre una versione attuale del più inflazionato ‘signore della notte’, concentrandomi sugli aspetti psicologici dei soggetti che per la prima volta entrano in contatto con terribili creature credute, fino a un attimo prima, solo il frutto di superstizione o leggende metropolitane. Ma cosa succede se si scopre di appartenere a un mondo nascosto?

Sono una lettrice onnivora e non disdegno i grandi classici, ma ho sempre prediletto il paranormal, in particolare i romanzi vampireschi, in grado di proiettarmi al di là dei confini della realtà. La dicotomia insita nell’essere del vampiro mi ha sempre affascinata perchè permette di creare storie articolate. L’amore per il soprannaturale, per le figura bizzarre, tormentate e oscure che nascono dall’incubo, per esorcizzare il timore della morte, è il motore delle mie storie.

L’Ampolla Scarlatta, è romanzo avvincente e sorprendente, dove i sentimenti fanno da sfondo a vicente rocambolesche. Lo consiglio a chi ama volare con la fantasia, agli amanti del genere, ma anche a chi vuole semplicemente leggere una bella storia.

Monique Scisci










--------------------------------------------------------------------

Commento Personale:

Un libro molto bello. Letto tutto d'un fiato e anche se alcuni elementi potevano essere sfruttati meglio, l'ho trovato lo stesso molto intrigante e avvincente. Già il fatto che il libro si apra con una tragedia porta il lettore ad avvicinarsi al personaggio della protagonista, Aurora, che nel giro di poco tempo è costretta a rielaborare tutta la sua vita. Ricco di colpi di scena, scoperte, fughe e trasformazioni è un libro che si lascia leggere tranquillamente, spingendo il lettore a non alzare lo sguardo dalle pagine da questo nuovo Urban Fantasy! Bellissimo!

Edited by Pau_7 - 27/1/2015, 13:29
 
Top
1 replies since 21/10/2012, 09:23   227 views
  Share