Scatole cinesi, di Monica Lombardi - 1° libro della serie su "Mike Summers"

« Older   Newer »
  Share  
Karyn.
view post Posted on 23/11/2012, 00:35 by: Karyn.
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Mike Summers è un giovane tenente del dipartimento di Atlanta, divisione omicidi. La sua squadra è stata assegnata ad un caso molto particolare: l’omicidio di una giovane donna, programmatrice di una grande Software House specializzata in sistemi di sicurezza informatici. Partendo da una scena del delitto che offre pochi spunti, la squadra del tenente Summers si troverà invischiata in un indagine che richiederà tutte le loro capacità investigative. Insieme al suo team, Mike dovrà procedere a piccoli passi in questa indagine. Ogni volta che riesce a fare luce su un indizio ecco che un altro si palesa davanti a lui, ed il susseguirsi di queste scoperte rende la lettura interessante e scorrevole. E’ come trovarsi davanti ad una matrioska, o meglio delle scatole cinesi, dove ogni volta che ne apri una ti trovi a guardarne un’altra identica alla precedente che a sua volte ne contiene un’altra.
Ad accompagnarlo in questa avventura, Mike avrà Julia, la sorella della vittima, che si rivelerà una scoperta sotti molti aspetti. Anche lei programmatrice, diventerà un ottima fonte di informazioni oltre ad una dolce tentazione alla quale Mike cercherà di far fronte.
Il lato investigativo è ben strutturato, la trama è solida nella sua semplicità. Le indagine sono descritte in modo scrupoloso senza però risultare noiose. I personaggi sono molto affascinanti e ben delineati. Mike è un uomo intelligente, affascinante, deciso ma premuroso. Julia è tenera ma caparbia, insicura nei rapporti interpersonali ma determinata nel far luce sulla morte della sorella.
Un filone romantico si intreccia in questo giallo dalle linee forti ma dinamiche. La storia d’amore è portata avanti con cautela allacciandosi perfettamente con la situazione delicata che vivono i protagonisti. Il loro conoscersi e scoprirsi risulta in questo modo naturale e rende più reale l’intero mondo creato da Monica.
Una lettura molto piacevole che vi lascerà con il desiderio di sapere cosa succederà al tenente Summers ed al suo team. E che fine farà Julia?
Beh, lo scopriremo solo leggendo "Labirinto", il secondo libro della trilogia di Monica Lombardi. ;)
 
Web Contacts  Top
9 replies since 5/11/2012, 21:49   177 views
  Share