Fino a mezzanotte, di Lisa Kleypas - 1° libro della serie "Le sorelle Hathaway"

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 9/2/2013, 23:47 by: A&P




E' passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho letto la Kleypas. Molto male. Quest'autrice è una delle più brave in circolazione, i suoi romanzi sono delle perle, da custodire con cura.
Fino a mezzanotte è un romanzo dolcissimo, ambientato in un'epoca, l'ottocento, in cui la Kleypas si muove bene come se anche lei appartensse ai salotti aristocratici e prendesse parte agli svaghi delle donne pudiche e morigerate del tempo.
La Kleypas però ci fa scorgere il volto nascosto alla società fatto di passioni, amori e seduzione.
I protagonisti di questa storia sono davvero ben riusciti. Amelia è una donna forte, controllata e ironica, una donna atipica che non ha pregiudizi, non vive di convenzioni ma solo di affetto per le sorelle e i fratelli. Nonostante la sua inflessibilità risulta molto simpatica e mai pesante.
Cam Rohan è l'uomo che piace a me, non il tenebroso scorbutico che pure apprezzo, e nemmeno il ridanciano o lo scialbo, questo meraviglioso Rom è un uomo sottile, con una intelligenza affilata e trasudante sensualità da ogni poro. Un tigre pronta ad agguantare la propria preda con il più affascinate e raffinato dei giochi.
La loro storia è stata davvero carina, i battibecchi esilaranti, l'ambientazione curata. Infine i protagonisti dei prossimi libri si sono già deliineati e imposti con il loro caratteri e caratteristiche distintive.
E ora non mi resta che leggere il successivo :)
 
Top
2 replies since 5/11/2012, 22:27   309 views
  Share