All’alba sarò tua, di Lisa Kleypas - 2° libro della serie "Le sorelle Hathaway"

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 11/2/2013, 14:37 by: A&P




Questo bellissimo libro mi ha tenuta sveglia fin alle prime luci dell'alba, le sei del mattino o giu di lì.
Rispetto al primo la storia tra i protagonisti non è stata un lento conoscersi e scoprirsi. Win e Merripen si amano da sempre ma combattono con furia disperata la loro attrazione, o almeno così fa Kev, un uomo dal passato segnato dal male e dalla ferocia.
Questo "cucciolo di Zsadist" (e ho detto tutto ;) ), come l'ho battezzato io in onore del complicatissimo personaggio Wardiano, è un uomo davvero controverso. Rigido e duro verso se stesso, si nega l'amore poichè si sente indegno, incapace di amare nel modo giusto, senza capire che il modo giusto è quell'amore impetuoso che prova da sempre, quell'amore che trascende ogni cosa, così intenso che nulla potrebbe scalfire. Un amore folle. E se questo non spavanta Win spaventa lui che combatte la sua parte irrazionale per paura che la sua passione danneggi una donna fragile e delicata come Win.
Win si dismostra un personaggio molto forte, determinato, capace di prendersi quello che vuole con una caparbietà insospettabile, con un coraggio unico che sorprende tutti. Una guerriera pronta a combattere per il suo amore.
Ho apprezzato la storia anche per lo spazio dato al resto della famiglia. Un incantevole Cam Rohan sempre affascinante e ironico, Leo che sta diventando il mio beniamino con le sue affilate battute e le restanti sorella Hatheway che non annoiano mai per la loro eccentricità.
Quando mi affeziono ai personaggio la coralità per me diventa un valore aggiunto.
La Kleypas è sempre geniale, impossibile non lodarla e ringraziarla per questi romanzi dal sapore antico eppure così squisitamente fraschi, brilanti e ironici.
 
Top
2 replies since 5/11/2012, 22:36   488 views
  Share