Al calar della sera, di Lisa Kleypas - 3° libro della serie "Le sorelle Hathaway"

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 12/2/2013, 11:32 by: A&P




Letto questo libro in una notte (con la Kleypas è sempre così) e sono rimasta piacevolmente colpita dai due protagonisti di questa storia molto diversa dalle prime due.
Al calar della sera non usa l'espediente del corteggiamento romantico, nè quello dell'amore disperato. A quell'epoca l'amore era anche calcolo, convenienza. Ma mai nulla è come sembra.
Poppy si ritrova sposata ad un uomo ricco, spietato e iperattivo, si ritrova ingannata a raggirata, ma Harry Rutladge è in modo ispiegabile attratto da lei e fa di tutto per averla e non lasciarsela scappare.
Anche qui il protagonista maschile è controverso, sofferente, frutto di una vita difficile e priva di affetti, la sua storia personale è un insieme variotpinto di delusione e brutalità che nemmeno il successo riesce ad allontanare. Un personaggio cinico e oscuro che però non si fa mai odiare ma evoca sentimenti di tenerezza e protezione.
Poppy riesce a strapparlo al suo doloroso passato, è un personaggio che ho trovato davvero adorabile. Dotata di gran forza, ma soprattutto di sensibiltà e acuta intelligenza, riesce a penetrare le difese del marito in modo davvero unico e si impone come la persona più importante del suo mondo fatto di mille impegni e interessi.
Ricorda molto Persefone che porta luce e amore ad Ade.
Si nota meno la presenza della rumorosa famiglia Hathaway, si impone però sempre di più il personaggio di Leo che adoro ogni volta di più ad ogni sillaba pronunciata, e si fanno molte e nuove scoperte su Catherine Marks.
Il prossimo volume si preannuncia davvero interessante.
 
Top
6 replies since 5/11/2012, 22:39   322 views
  Share