Pactum Vampiri, di Barbara Riboni

« Older   Newer »
  Share  
Lady Elissa
view post Posted on 10/2/2013, 10:17 by: Lady Elissa
Avatar

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso...

Group:
Dreamer
Posts:
610
Location:
Cesena

Status:


Prima di qualsiasi commento credo sia cosa buona e giusta ringraziare Karyn e la scrittrice Barbara Riboni per la gentilezza e dispinibilità dimostrata nei miei confronti!
Perciò...GRAZIE!!!! :wub:

Secondo me, questo libro meriterebbe la grande distribuzione! e dico sul serio....
io leggo davvero molti libri, forse troppi, ma più di una volta mi è capitato di comprare e leggere dei libri che sono veramente inqualificabili..sia per trama che per stile dell'autrice...e che sono pubblicati con il timbro di grandi case editrici!
Probabilmente la trama di Pactum Vampiri non è originalissima MA grazie alla bravura della sua autrice di tirarti giù nella storia si riesce ad entrare nei personaggi...in tutti i personaggi che si incontrano e non solo nei 2 protagonisti!!
e parliamone dei 2 protagonisti!! Non c'è niente che cambiarei in Max e Alice!! N.I.E.N.T.E.!!!
Max rimane se stesso dall'inizio alla fine anche se, nel corso del libro, prende coscienza che oltre a se stesso c'è ache altro...e questo grazie all'entrata di scena di Alice e dei sentimenti che proverà per lei!! c'è una frase, di un pensiero di Max, che richiude il concetto:

"Ogniuno ha i suoi tempi per prendere coscienza delle cose ed io avevo impegnato diciotto secoli per decidere che non volevo essere più solo IO. Volevo essere NOI."

Come detto precedentemente, il bello di Max è che matura in relazione agli avvenimenti che incontra davanti a sè.....non si rincretinisce e diventa "due cuori e una capanna" appena inzia il suo rapporto con Alice! è tosto e sta nelle sua convinzioni fino alla fine anche se le modifica un pò grazie alla piccola luce di speranza che gli si accende verso la fine!
E' stato un vero piacere leggere e conoscere anche Alice!
Oh, finalmente una protagonista che si non lagna, non ha grandi colpi di testa grazie ai quali la si vorrebbe prendere a pedate o irrita ogni volta che apre la bocca!!
Grazie Barabara!!!! :evvive:
Alice ha un bel mix di carattere...è forte ma anche dolce, coraggiosa e altruista!
e lo è nel vero senso della parola...è disposta a scendere a patti per salvare un vita e andare fino in fondo per mantenere la parola data ma senza farsi calpestare!
Alice è riuscita a trasmettermi la sua gioia di vivere e nella volontà di voler far vivere i 2 eredi anche se era tutto più complicato per lei!

Max e Alice riescono, nonostante la differenza di razza e problemi al seguito, a creare la loro bolla e affrontare tutto per essa! :wub:
Personaggi altrettanto affascinanti sono Zelda con il suo carisma davvero unico che ha reso la lettura più frizzante in un momento cosi serio per la coppia! e anche Alessandro, che l'ho vissuto come un personaggio un pò triste e con un grande senso del dovere nei confronti della sua razza e che ha un gran bisogno di amare ed essere amato e di un bel lieto fine anche per lui! perchè in certo senso è più tormentato di Max!

Inutile dire che nonostante la fine autoconclusiva spero tanto in un seguito magari con Alessandro o Marco...insomma con uno dei tre fratelli del famoso e affascinante Triumvirato di Roma!

Edited by Karyn. - 10/2/2013, 12:59
 
Top
22 replies since 30/11/2012, 21:43   995 views
  Share