Terre Desolate, di Stephen King - 3° libro della serie La Torre Nera

« Older   Newer »
  Share  
Anairo_Aisha
view post Posted on 1/12/2012, 18:44




TERRE DESOLATE

wastelands01.jpg?w=700&h=Roland di Gilead, il Prigioniero e la Signora delle Ombre sono impegnati ad acquisire le doti indispensabili per proseguire la ricerca della Torre Nera.
Grazie alla guida tenace ed imperturbabile dell'ultimo cavaliere, Eddie e Susannah, stanno infatti sviluppando insospettabili abilità: Susannah si rivela una pistolera provetta e Eddie riscopre la capacità di sentire la voce nascosta delle cose.
Ma soprattutto i tre stanno imparando a fidarsi reciprocamente, via via sempre più consapevoli che la loro diversità è la loro forza, la forza del ka-tet, cui però manca ancora un elemento...
fonte: ibs

 
Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 2/12/2012, 11:27




Questo credo sia il libro che mi è piaciuto di più della serie.
Con ka-tet l'autore intende un gruppo di persone legate a un fine comune dal destino ma anche da profondo affetto.
Detta/Odetta ha risolto (abbastanza bene) i suoi problemi mentali e da ora in poi si farà chiamare Susannah.
Pure Eddie ha risolto il suo (più o meno).
E Roland, nonostante le vicissitudini che il gruppo deve necessariamente passare per arrivare alla Torre, è decisamente meno cupo.
Altri due membri si uniranno a loro e faranno parte del ka-tet.
Qui di seguito metto grosso spoiler, che sconsiglio categoricamente di leggere a chi non ha letto i due libri precedenti.
Portate pazienza ma mi devo sfogare.
Ma porca di quella paletta!
Autore del caspita!
Ti meriti:
:spaccotutto: :spaccotutto: :spaccotutto:
Lo so che sei un genio della penna e bla bla bla!
Ma ti rendi conto che io a fine del primo libro sono scoppiata in lacrime!
E poi tu qui bello bellino mi ripresenti il personaggio che mi ha fatto così soffrire come se niente fosse!
Sono contentissima che sia rientrato in scena, anche perchè mi sono affezionata a lui fin dalla prima apparizione, ma magari un indizio piccolo piccolo nel primo libro, di come si sarebbe evoluta la storia, non mi avrebbe fatto schifo!
Comunque è proprio per il rientro di Jake che preferisco questo libro agli altri della serie ;)

Ok, ora che mi sono calmata vi consiglio caldamente la lettura di questo libro perchè ne vale veramente la pena ;)
 
Top
1 replies since 1/12/2012, 18:44   42 views
  Share