Love at Christmas, di Monica Lombardi, Miriam Tocci e Giulia D'Alessandro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2012, 13:03
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


LOVE AT CHRISTMAS

- Natale a casa Roughlin
- Natale ancora
- Stanza 567


Tre emozionanti racconti che si consumano sotto l’albero, alla luce calda e vibrante di candele e scoppiettanti fuochi nel camino, in cerca di un riparo dal ghiaccio e dalle ferite che il mondo può infliggere. Un’unica storia che si ripete, sempre diversa: uomini e donne che si sono sfiorati una volta nella vita e poi persi, e che hanno una seconda occasione per ritrovarsi. Con la complicità del Natale.

GUARDA IL BOOKTRAILER!!



ACQUISTA L'EBOOK SU AMAZON!!




Il progetto:
Spinnaker DGbooks è la neonata costola digitale di Spinnaker, presente per il momento solo sul Kindle Store, che inizierà la sua attività proprio con una serie di antologie di racconti.
Le stesse autrici raccontano in fondo al volume come è nata la raccolta "Love at Christmas": "L’idea di Love at Christmas è nata attorno a un tavolo, sorseggiando karkadè e sgranocchiando biscotti e torta di mele. Un progetto basato sull'amicizia e l’entusiasmo, il sostegno reciproco e una comune passione. Tutte e tre sperano che sia il primo di molti".



Edited by Pau_7 - 7/9/2013, 20:01
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/12/2012, 13:41
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Se cercate una lettura che vi scaldi il cuore, anche nelle più fredde giornate invernali, questo è il libro che fa per voi!

“Love at Christmas” è una raccolta di 3 racconti di Natale scritti da 3 autrici diverse: Monica Lombardi, Miriam Tocci e Giulia D'Alessandro. Anche se le storie hanno uno stesso filone centrale, cioè una donna e un uomo che si rincontrano dopo anni liberando la passione ed i sentimenti repressi in gioventù, i loro diversi stili di scrittura rendono ognuno di questi racconti unici.

In “Natale a casa Roughlin”, Monica Lombardi ci presenta una storia d’amore che, come nel suo stile, si tinge di una sfumatura di giallo che rende il racconto ancora più accattivante. Sulle pagine, i sentimenti si intrecciano con il fuoco della passione che amalgama il tutto con una spruzzata di rosso. Le scene passionali sono descritte in modo caldo senza mai essere volgari. Come per il gioco del vedo- non vedo, viene lasciata al lettore la possibilità di arrivare con l’immaginazione oltre le vette più alte.

“Natale ancora”, di Miriam Tocci, si presenta invece come una sferzata di aria fresca. Non conoscendo questa autrice, mi sono ritrovata piacevolmente colpita nello scoprire il suo stile tenero e romantico. Il suoi personaggi, che a prima vista possono sembrare più ordinari paragonati a quelli del racconto precedente, si evidenziano forse proprio per la loro normalità tanto da poterli paragonare ad ipotetici vicini di casa. La scrittura lineare e scorrevole ci accompagna in una storia dolcissima che sfiora tutte le forme che può incarnare l’amore.

Con “Stanza 567”, Giulia D'Alessandro chiude questa raccolta accompagnandoci alla scoperta di un racconto dai ritmi veloci e coinvolgenti. Una storia ricca di emozioni, narrata con maestria intrecciando flashback e ricordi del passato. Un incontro inaspettato che sboccia in un’esplosione di passione. Un allontanamento previsto ma non meno doloroso. Un ritrovarsi improvviso che rimescola le carte in tavola rendendo tutto possibile ma sempre incerto. Qual è la cosa giusta da fare? Una domanda che è meglio non porsi quando il cuore sa già qual è la strada giusta da prendere.

Tre racconti da non perdere! Ognuno con la propria storia da narrare ma con un unico scopo: ricordavi che la forza dell’amore non conosce ostacoli o barriere. L’ambientazione natalizia riesce ad esaltare le emozioni vestendole di paesaggi innevati, luci soffuse ed il calore di un camino acceso. Il Natale è magia e ci aiuta a vedere la vita nella prospettiva giusta perché tutto è possibile e non è mai troppo tardi per far ciò che si vuole, per rincorrere i proprio sogni e magari, perché no, trovare l’amore.
 
Web Contacts  Top
PollyM
view post Posted on 17/12/2012, 14:19




Karin, davvero bellissime le tue parole :wub: Me felice :D

Ne approfitto per dire a tutte che sul sito dell'editore trovate tre brani dei tre racconti, e se volete essere aggiornate su questa e le prossime raccolte potete cliccare mi piace sulla pagina FB di SpinnakerDGbooks.

Grazie!!!! (dove sono i fiori??? ;) )
 
Top
view post Posted on 17/12/2012, 18:02
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (PollyM @ 17/12/2012, 14:19) 
Karin, davvero bellissime le tue parole :wub: Me felice :D

Ne approfitto per dire a tutte che sul sito dell'editore trovate tre brani dei tre racconti, e se volete essere aggiornate su questa e le prossime raccolte potete cliccare mi piace sulla pagina FB di SpinnakerDGbooks.

Grazie a te, Monica, e alle altre autrici per avermi regalato una sera ricca di emozioni.
Il Natale per me non è mai stato un periodo particolarmente felice, per diversi motivi, ma grazie alle vostre storie mi sono addormentata con il sorriso sulle labbra mentre sognavo che, forse, la magia del Natale poteva contagiare anche me se ero disposta a mettermi in gioco.


CITAZIONE (PollyM @ 17/12/2012, 14:19) 
Grazie!!!! (dove sono i fiori??? ;) )



Edited by Karyn. - 31/12/2012, 17:54
 
Web Contacts  Top
A&P
view post Posted on 31/12/2012, 16:19




ho letto con piacere questi tre racconti natalizi, tutti diversi ma accomunati non solo dall'atmosfera ma anche dalla passione e dall'amore..
Il racconto di Monica Lombardi è fresco, ironico e molto bollente...i personaggi sono molto simpatici e ben riusciti..la storia tra i protagonisti nasce velocemente in modo impetuoso così come la passione che li avvince nelle fredde notti invernali..
Mariam Tocci sceglie invece la strada della struggente malinconia e del rinnovato amore....un racconto molto tenero che parla di vita comune, di persone normali che si ha la sensazione di conoscere da sempre...ci mostra in modo semplice ed emozionante il conforto che si può trovare solo in famiglia e tra le braccia del proprio uomo...molto vicino alla mia sensibilità il significato del fare insieme l'albero di natale (usiamo lo stesso metodo ;P )
L'ultimo racconto è il più adrenalinico, a tratti struggente. Gliulia D'Alessandro crea un'ambientazione particolare, attuale, che da voce alle paure, ai rimpianti...basta poco per innamorarsi ma cosa fare quando la vita ci si mette di mezzo? Cosa scegliere?
Non tutto è semplice, e l'autrice non allegerisce la realtà, non la colora di rosa...le strade si dividono, la vita va avanti...ma quando il destino è segnato non importa quanto tempo bisogna aspettare, tornerà a bussare alla porta di due cuori innamorati...
Una bella raccolta che fa sorridere, sperare...sognare
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 10/1/2013, 09:34




Love at Christmas.
Recensione a cura di Adriana Mastroeni.

Natale a casa Roughlin.
Premetto di aver letto il racconto, ed il libro tutto, senza aver guardato la trama, per cui non sapevo se aspettarmi una storia d'amore un giallo, un erotico o un fantasy, inoltre così facendo ho gustato ogni parola del racconto.
L'inizio quasi in medias res porta il lettore a sentirsi davvero dentro un film natalizio, la descrizione del paesaggio è vivida, le parole usate sono semplici e chiare.
In un primo momento non si capisce quale ruolo abbiano i personaggi presentati, Sean, Alex e Mel, ed appaiono diversi da come poi vengono sviluppati.
Il tema del dubbio si percepisce già dall'inizio, quando Sean e Mel si salutano, il dubbio si insinua nel lettore quando Sean dice ad Alex di non allontanarsi da lui, ma non è un dubbio che logora, bensì un espediente che incuriosisce chi legge.
Il linguaggio si mantiene semplice, chiaro e coinvolgente, il racconto si legge d'un fiato, non per la brevità quanto per la maestria con la quale immagini e vicende sono narrate.
"[...]Qui entrano le nuvole, i cieli azzurri, i tramonti. Quando piove sembra di essere in mezzo alla pioggia, quando nevica senti cadere la neve sul viso. Sei... in mezzo a quello che succede, ancora sulla terra ma a un passo dal cielo. [...]
Ci si sente davvero dentro ad una fiaba raccontata con delicatezza; una storia che ti entra dentro in punta di piedi, proprio come i suoi protagonisti.
Ben delineati nonostante la brevità, caratteri forti ma umani, personaggi veri con una vita resa quasi tangibile.
Sia Sean che Mel mi sono piaciuti molto, ma il personaggio che mi ha maggiormente affascinata è stato la zia. Reale eppure quasi effimera, magica in un certo senso. Prefetta nel contesto come ogni cosa in questo racconto.
Natale ancora.
Un inizio lento che lascia presagire una sventura: i genitori lontani, una bimba inquieta a cui mancano, le luci ingarbugliate ed il grillo del focolare che rattrista un po' l'atmosfera. Poi qualcuno suona alla porta, è l'amore che appare grazie ad uno di quei miracoli natalizia che tutti dovremmo ricevere.
Dall'arrivo di Marco l'atmosfera cambia, grazie forse alla sua allegria, all'ironia ed a quel senso di vissuto che lo caratterizzano, egli porta una ventata nuova alla storia.
Irene mi ha molto commossa con la sua fragilità e le sue paure, con il suo bisogno di essere appoggiata e consolata. Una protagonista che per una volta non è wonder woman ma una donna con dei sentimenti feriti e con la voglia di tornare a sorridere. Elenina è la mia preferita, con l'innocenza dei bambini è il cuore del racconto.
Lo stile è semplice e delicato, quasi caldo. Parole scelte con cura che arrivano al cuore e lo riscaldano. Una storia tenera e dolce che merita di essere letta.
Stanza 567.
Devo ammettere di aver inizato a leggere il racconto con scetticismo. Lo stile giornalistico e conciso, paratattico e spezzato mi ha confusa. L'operazione militare ha destabilizzato l'idea che mi ero fatta del libro ed ho faticato a leggere le primissime pagine. Poi Zach parla di Kate e le cose cambiano. I sentimenti del SEAL escono fuori con prepotenza, ammaliano il lettore che non si aspetta di sentir battere un cuore sotto la corazza di "Ghost", invece lui, delicatamente, porta il palmo di lei alla sua bocca e le dice:
"E’ il massimo che posso permettermi di toccare di te. Perché se dovessi stringerti tra le braccia, nessuno a bordo di questa ferraglia nucleare riuscirebbe a staccarci."
Davvero toccante.
Kate è forte e determinata ed esce fuori dalla sua esperinza quasi con facilità. Nonno Hamilton è un grande personaggio, incarna il destino che si mette in moto per sbloccare gli eventi. Anche questo racconto merita un del 10, aggiungerei anche la lode perchè dei tre, a mio modesto parere, è il migliore, quello che non ti aspetti.
Il libro nel complesso è molto piacevole e scorrevole, gli stili diversi, eppure simili per certi versi, delle autrici lo rendono una piccola perla. Da leggere per cercare conforto e per rendersi conto che l'amore alla fine vince sempre. Come diceva Dante: "L'amor che move il sole e l'altre stelle" ed io non potrei essere più d'accordo.
 
Top
PollyM
view post Posted on 10/1/2013, 18:21




Oh, mi ero persa anche la recensione precedente, meno male Karyn che oggi l'hai segnalato su Facebook, thanks! :Lucia:

Grazie a entrambe per questi bellissimi commenti, sono felice che abbiate apprezzato questa piccola raccolta, che ha dato gioia a noi quando l'abbiamo messa insieme ed è bello che ora restituisca a voi un po' di quella gioia, anche se le feste sono finite :occhioni:

Come autrice di Natale a casa Roughlin poi ringrazio sia Adriana che A&P per le belle cose che hanno scritto sulla storia e sui personaggi - Sean, Mel e zia Gabrielle vi mandano un abbraccio direttamente da Fond du Lac ;)

:grazie:

Alla prossima!
 
Top
6 replies since 13/12/2012, 13:03   118 views
  Share