Love at Christmas, di Monica Lombardi, Miriam Tocci e Giulia D'Alessandro

« Older   Newer »
  Share  
Karyn.
view post Posted on 17/12/2012, 13:41 by: Karyn.
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Se cercate una lettura che vi scaldi il cuore, anche nelle più fredde giornate invernali, questo è il libro che fa per voi!

“Love at Christmas” è una raccolta di 3 racconti di Natale scritti da 3 autrici diverse: Monica Lombardi, Miriam Tocci e Giulia D'Alessandro. Anche se le storie hanno uno stesso filone centrale, cioè una donna e un uomo che si rincontrano dopo anni liberando la passione ed i sentimenti repressi in gioventù, i loro diversi stili di scrittura rendono ognuno di questi racconti unici.

In “Natale a casa Roughlin”, Monica Lombardi ci presenta una storia d’amore che, come nel suo stile, si tinge di una sfumatura di giallo che rende il racconto ancora più accattivante. Sulle pagine, i sentimenti si intrecciano con il fuoco della passione che amalgama il tutto con una spruzzata di rosso. Le scene passionali sono descritte in modo caldo senza mai essere volgari. Come per il gioco del vedo- non vedo, viene lasciata al lettore la possibilità di arrivare con l’immaginazione oltre le vette più alte.

“Natale ancora”, di Miriam Tocci, si presenta invece come una sferzata di aria fresca. Non conoscendo questa autrice, mi sono ritrovata piacevolmente colpita nello scoprire il suo stile tenero e romantico. Il suoi personaggi, che a prima vista possono sembrare più ordinari paragonati a quelli del racconto precedente, si evidenziano forse proprio per la loro normalità tanto da poterli paragonare ad ipotetici vicini di casa. La scrittura lineare e scorrevole ci accompagna in una storia dolcissima che sfiora tutte le forme che può incarnare l’amore.

Con “Stanza 567”, Giulia D'Alessandro chiude questa raccolta accompagnandoci alla scoperta di un racconto dai ritmi veloci e coinvolgenti. Una storia ricca di emozioni, narrata con maestria intrecciando flashback e ricordi del passato. Un incontro inaspettato che sboccia in un’esplosione di passione. Un allontanamento previsto ma non meno doloroso. Un ritrovarsi improvviso che rimescola le carte in tavola rendendo tutto possibile ma sempre incerto. Qual è la cosa giusta da fare? Una domanda che è meglio non porsi quando il cuore sa già qual è la strada giusta da prendere.

Tre racconti da non perdere! Ognuno con la propria storia da narrare ma con un unico scopo: ricordavi che la forza dell’amore non conosce ostacoli o barriere. L’ambientazione natalizia riesce ad esaltare le emozioni vestendole di paesaggi innevati, luci soffuse ed il calore di un camino acceso. Il Natale è magia e ci aiuta a vedere la vita nella prospettiva giusta perché tutto è possibile e non è mai troppo tardi per far ciò che si vuole, per rincorrere i proprio sogni e magari, perché no, trovare l’amore.
 
Web Contacts  Top
6 replies since 13/12/2012, 13:03   119 views
  Share