Ti prego lasciati odiare, di Anna Premoli - 3 Gennaio 2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2012, 17:12
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


TI PREGO LASCIATI ODIARE

Divertente e romantico come Notting Hill: il romanzo che tutti ameranno!

«Io e te siamo un errore», gli ripeto ancora, ma lui non si scompone.
«E allora facciamo questo errore, al resto penseremo dopo», mi dice

Jennifer e Ian si conoscono da sette anni e gli ultimi cinque li hanno passati a farsi la guerra. A capo di due team nella stessa banca d’affari londinese, tra di loro è da sempre scontro aperto e dichiarato. Si detestano, non si sopportano, e non fanno altro che mettersi i bastoni fra le ruote. Finché un giorno, per caso, sono costretti a lavorare a uno stesso progetto: gestire i capitali di un nobile e facoltoso cliente.
E così si ritrovano a dover passare molto del loro tempo insieme, anche oltre l’orario d’ufficio. Ma Ian è lo scapolo più affascinante, ricco e ambito di Londra e le sue “frequentazioni” non passano mai inosservate: basta un’innocente serata trascorsa in un ristorante, per farli finire sulla pagina gossip di un noto quotidiano inglese. Lei è furiosa: come possono averla associata a un borioso, classista e pallone gonfiato come Ian? Lui è divertito, ma soprattutto sorpreso: le foto con la collega hanno scoraggiato tutte le sue assillanti corteggiatrici. E allora si lancia in una proposta indecente: le darà carta bianca con il facoltoso cliente se lei accetterà di fingersi la sua fidanzata. Sfida accettata e inizio del gioco! Ben presto però, quello che per Jennifer sembrava uno scherzo, si rivela più complicato del previsto e un bacio, che dovrebbe far parte della messa in scena, scatena brividi e reazioni del tutto inattesi…

Genere: Romanzi Rosa



L'autrice:
Anna Premoli, nata nel 1980 in Croazia, nel 1987 si è trasferita a Milano, dove si è laureata in Economia dei mercati finanziari, presso la Bocconi. Ha lavorato alla J.P.Morgan e, dal 2004, al Private Banking di una banca privata, dove si occupa di consulenza finanziaria e ottimizzazione fiscale. La matematica è sempre stata il suo forte, la scrittura invece è arrivata per caso, come “metodo antistress” durante la prima gravidanza. Ti prego lasciati odiare è stato pubblicato in ebook nell’estate 2012, ed è subito salito ai primi posti nella classifica dei libri più scaricati.

Edited by Karyn. - 17/11/2013, 18:19
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/1/2013, 11:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Anche se verso la fine avrei strozzato volentieri la protagonista, questo è stato un libro molto piacevole da leggere. Leggero, una storia non molto originale, ma raccontata con ironia e scritta bene. Molto divertenti i continui battibecchi dei protagonisti per non parlare delle loro spassose famiglie agni antipodi. Lui conte destinato a diventare un duca anche se lavora come avvocato, lei che proviene da una famiglia simil figli dei fiori che odiano tutto ciò che è capitalismo e nobiltà, tutti dediti a opere umanitarie. Due opposti che quando si incontrano fanno scintille, e che donano dello ore spensierate e ironiche, per un pomeriggio in relax
 
Top
view post Posted on 26/1/2013, 11:08

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Davvero bellissimo!!! Il modo in cui è stata resa una storia non molto originale è stato superbo! Mi sono divertita tantissimo ad assistere ai continui battibecchi tra Ian e Jenny, ai loro scontri, il loro continuo contrastarsi (anche se in realtà era più lei che protestava che lui ;) )
Bellissimo! Davvero divertente!!!!
 
Top
adriana*
view post Posted on 18/2/2013, 10:54




una lettura molto scorrevole e piacevole, un classico romanzo rosa che non scontenta nessuno.
la trama è abbastanza "classica", nulla di molto innovativo ma molto particolari e caratteristici i personaggi principali, astutamente studiati e costruiti non solo per litigare e punzecchiarsi, per il nostro divertimento, ma ideati anche per sapersi amare.
una lettura davvero piacevole per un libro davvero carino.
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 30/8/2013, 08:20




Finito in breve tempo questo romanzo leggero e frizzante. Non un capolavoro della letteratura nè uno solendido divertente alla Kinsella, ma sicuramente un libro che fa ridere e sorridere.
Come diceva Adriana, i personaggi sono ben costruiti e si muovono bene tra le pagine con le loro sicurezze le le loro insicurezze...
Se amate il genere rosa, leggetelo, vi piacerà!
 
Top
*BDB*
view post Posted on 6/5/2014, 13:10




anche a me è piaciuto! per chi cerca una lettura leggera, piena di ironia, continui battibecchi e frecciatine tra i protagonisti...è il libro giusto! Jenny e Ian son davvero due teste calde, molto ma molto determinati, decisi ad ottenere quello che vogliono....finchè non scoprono finalmente che il punto d'arrivo sarà comune!!!
letto velocemente e proprio con piacere!!
 
Top
view post Posted on 22/10/2015, 16:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Lo avevo nella mia libreria già da un po' ma sotto consiglio di una amica interattiva l'ho iniziato pochi giorni fa e non me ne sono potuta più staccare. Lettura davvero molto scorrevole e divertente, i personaggi di Ian e Jennifer mi sono piaciuti davvero tanto e con la loro cocciutaggine mi hanno fatto morir dal ridere, anche le loro famiglie non sono da meno. Spero di leggere presto un altro libro di questa scrittrice.
 
Top
6 replies since 29/12/2012, 17:12   92 views
  Share