Scelta del cuore, di Mary Calmes - 1° libro della serie "Scelta del cuore"

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 19/4/2013, 09:51 by: A&P




RECENSIONE A CURA DI: ANGELA D'ANGELO
Libro: Scelte del cuore
Autore: Mary Calmes
Editore: DreamSpinner Press

Pantere mutaforma, leggi antiche, figure benedette, vincoli difficili da comprendere eppure impossibili da rifiutare, sono questi gli elementi che Mary Calmes utilizza per costruire la trama di un Paranormal Romance innovativo e pieno di passione e sentimenti.
Una storia che entra sottopelle e che si fa amare grazie ai suoi personaggi forti e decisi, alla costruzione di rapporti che rispondono alle leggi del Fato e che hanno l’impetuosità e la carica erotica che solo esseri così passionali e vicini alla terra possono avere, creature che si nutrono di istinti e vivono per metterli in pratica andando contro la ragione e rispondendo solo al cuore.
Protagonista di questa storia è Jin, un ragazzo segnato da un passato brutale, dalla crudeltà di una famiglia che non l’ha mai accettato per quello che è realmente. In fuga da chi invece di amarlo lo considera un abominio, incontra il suo destino in un capo tribù che gli da tutto ciò che ha sempre sognato.
Per chi non ha mai conosciuto accettazione e affetto, però, ogni gesto gentile scatena timori e sospetti, ed è difficile abbassare la guardia e fidarsi, accettare di donare il proprio cuore.
Sarà proprio la diffidenza di Jin a segnare le linee di questa meravigliosa storia tra due uomini che cercano di andare oltre la predestinazione e il destino e conoscersi per quello che sono, per quello che hanno dentro.
Logan Church, il bellissimo uomo che subito rivendica il suo prezioso e unico compagno, si dimostra sin da subito un personaggio deciso e affascinante, che fa dell’onestà e della sincerità armi potenti di seduzione.
Ogni sua gesto, ogni sua parola, sono granate che sfondano a poco a poco la barriera che il protagonista ha costruito intorno al suo cuore per non soffrire più.
Mattone dopo mattone, attraverso un sentimento travolgente e ricco di passione e sensualità, il rapporto tra i due cresce costantemente e velocemente.
Nonostante la il rapido sviluppo della loro storia, l’intensità dei loro approcci e delle loro parole rende questa fiaba romantica un sogno che lettore e personaggi vivono con partecipazione e senza remore, abbandonandosi alle emozioni che questa autrice sa sapientemente scatenare.
Il mondo creato dalla Calmes non utilizza come motore della trama solo passione e sentimento, bensì risulta più complesso e articolato e presenta elementi paranormal che affascinano e appaiono nuovi, inediti.
Tra semel, reah, sylvan e sheseru, impariamo a conoscere le leggi e i costumi delle tribù di mutaforma, i loro codici, le loro tradizioni e rituali, ritrovandoci immancabilmente trascinati un mondo particolare e ricco di misteri che rendono la storia d’amore più completa.
L’impianto fantastico, infatti, costruisce un magnifico sfondo in cui le vicende dei protagonisti si inseriscono, e fornisce interrogativi a cui solo la coppia può rispondere anche se non in modo esaustivo.
Sono tante le domande che circondano Jin, la sua particolare natura e i suoi insoliti poteri, domande che rendono il lettore affamato e curioso, ansioso di sapere sempre di più.
Mary Calmes dissemina indizi, gioca con noi come il gatto col topo, ci mostra e poi ci cela misteri, ci risponde raramente e spesso solo per aumentare il nostro interesse.
Ci riesce così bene che non solo il libro si divora in poche ore, ma ci lascia con la voglia di avere il seguito per ritrovare i personaggi amati ma soprattutto per conoscere come il loro rapporto si inserirà nel quadro più grande fatto di tribù, figure sacre e antiche tradizioni.
Scritto con un lessico semplice e uno stile immediato e di impatto, che non si perde in inutili digressioni ma resta concentrato sul momento e sulle azioni incalzanti, Scelte del cuore si rivela un libro interessante, da leggere assolutamente, il primo bellissimo capitolo di una serie che ci si augura raggiunga sempre più fan.
 
Top
11 replies since 13/1/2013, 23:24   730 views
  Share