Le colpe della notte, di Sherrilyn Kenyon - 8° Libro della serie "Dark Hunter"

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 11/4/2013, 19:07 by: A&P




Appena finito di leggere...che dire: BELLISSIMO!
Un libro molto diverso dal precedente quindi è ingiusto paragonarli. Questo è un libro che parla di riscoperta della propria umanità e dell'amore, un viaggio per scoprire se stessi prima di stare bene con gli altri.
Alexion è un personaggio davvero bellissimo, molto particolare che ha una caratterizzazione abbozzata che è fortemente voluta. E' creta grezza e un po' alla volta lo vediamo prendere forma e diventare una meravigliosa statua. Freddo e distante, si impone subito per il suo particolare sarcasmo che me lo ha reso molto caro, spesso una sottile ironia è meglio di un simpatia esasperata e io non amo i personaggi esuberanti mi piacciono quelli che come Alexion sanno colpire con tre parole e mezzo sorriso.
Molto tenero e amorevole, è un uomo di una lealtà sconcertante nei confronti di Acheron e lo comprende al punto di rinunciare anche a se stesso e ai suoi desideri per lui.
Danger lo fa tornare a desiderare. Questa eroina francese mi ha fatto tanta simpatia...non è mai sopra le righe, è simpatica, allegra e piena di vita...ed è onesta e sincera. Una donna calda capace di sciogliere anche Alexion. Ho adorato la sua pace interiore e la sua grande dignità. Nonstante tutto remasse contro di lei accettava stoicamente tutto con il solo pensiero di viversi il momento e non rendere il suo ricordo insopportabile a Lex. Questo suo dignitoso piangere dentro e sorridere sempre all'esterno mi ha conquistata.
Si vedono poco Ash e Simi, e New Orleans è lontana. Però ci viene presentato Savitar che è un personaggio molto misterioso e interessante e qui c'è un colpo da maestra della Kenyon che in previsione della storia di Acheron, l'essere più ambiguo e potente di tutto, ce ne presenta un altro che prenderà il suo posto che è addirittura più antico e potente: il maestro di Ash!
Non vedo l'ora di scoprire qualcosa su di lui!

ps. Xirena e Simi, ci vorrebbe un libro solo su di loro!
 
Top
13 replies since 24/1/2013, 00:31   338 views
  Share