Uno splendido disastro, di Jamie McGuire - 1° libro della serie "Beautiful" - 28 Febbraio

« Older   Newer »
  Share  
Myirah
view post Posted on 15/2/2013, 16:12 by: Myirah




BDB ti lascio anche la mia recensione (fatta prima di Glinda checché ne dica :P)

Questo libro è stato una sorpresa. Era la prima volta che leggevo un libro ambientato in college, e anche se non ho ben capito come funziona, mi è piaciuto.
La storia di per se non ha grandi pretese ma devo dire che mi è proprio piaciuta, forse perché era qualcosa di un po' diverso.
Abby è una ragazza tranquilla con un segreto che l'ha portata a lasciare Las Vegas per il tranquillo Kansas e Travis è il tipico cattivo ragazzo: questi due elementi già fanno presagire cosa succederà... è il come che è un po' diverso dal solito.
Perdendo una scommessa Abby finisce si nel letto di Travis ma solo per dormire. Dormire per un lungo mese in cui la sua decisione di lasciare che Travis sia solo un amico e nulla più inizia a stare stretta ad Abby. Da parte sua Travis è deciso più che mai a farla cadere hai suoi piedi: qui sta uno dei punti negativi della storia. Se fosse stato un vero "cattivo ragazzo" e non uno dei libri che quando incontrano la protagonista diventano improvvisamente gelosi senza ragione ed improvvisamente buoni o quasi, avrebbe cercato di farla cadere ai suoi piedi solo per poi cacciarla come le altre, invece no, qualcosa gli diceva che lei era quella giusta. Ma sorvoliamo su ciò.
Altro aspetto che mi ha lasciato un po' così è stato il finale... non sono del tutto sicura che avesse senso, sicuramente non tutte le sue parti.
Per il resto mi è davvero piaciuto e spero arrivi in Italia... non sarà mai un esempio di alta letteratura ma mi è piaciuto e lo consiglio vivamente!

http://liber-arcanus.blogspot.it/search/la...Jamie%20McGuire
 
Top
21 replies since 24/1/2013, 00:38   3576 views
  Share