Scandalo in primavera, di Lisa Kleypas - 4° libro della serie "Audaci Zitelle"

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 5/3/2013, 19:07 by: A&P




Bello, bello, bello! Questo libro che chiude la storia delle quattro Zitelle è stato davvero emozionante, ricco e divertente.
Ho sacrificato la pausa pranzo per finirlo ma ne è valsa la pena. Lisa Kleypas è una fuoriclasse, di quelle che quando mettono mano alla penna scrivono capolavori del genere romantico e lo storico è la sua perfetta dimensione. Lei non solo riesce a scrivere coerentemente ad un epoca passata, ma riesce a mischiare presente e passato in una unica dimensione di amore e passione.
Daisy è la più eccentrica delle Zitelle, la sognatrice, quella che si perde dietro mille fantasie, mondi immaginari e avventure emozionanti. Nonostante la si vede inseguire le anatre, contare le nuvole e sognare draghi cattivi, dimostra una risolutezza e una forza inedita nel saper mettere da parte l'orgoglio e nell'abbandonarsi sin da subito ai proprio sentimenti.
Non combatte con se stessa, non cerca di sfuggire alla realtà, con calma e serenità affronta i propri sentimenti, li mette a nudo e fa di tutto per ottenere ciò che vuole.
Matthew Swift è adorabile. Un mix perfetto dei primi tre protagonisti con una nota in più di fascino misterioso. Ironico e schietto come Hunt, elegante e forte come Westcliff, affettuoso come St Vincent, se poi si aggiunge la dolcezza del suo profondo amore che non viene mai esaltato ma vissuto con riservatezza...beh è irresistibile!
La storia piena di colpi di scena ha avuto picchi di ironia alternati a grande tenerezza e sentimento, con un protagonista maschile che parla poco ma dimostra un mondo con i suoi gesti. E' intenso, vero e passionale. Daisy lo completa perfettamente con la sua espansività che non sfora mai nell'esasperazione come era successo per il personaggio di Lillian Bowman.
Une bel 5 stelline per un libro davvero speciale.
E ora bisogna solo aspettare la reunion nel libro di Rafe Bowman scritto apposta per le amanti delle amate Zitelle (ex ;) )
 
Top
1 replies since 16/2/2013, 23:08   260 views
  Share